" Come stai Clario?" chiese Harry accarezzando la pancia ormai enorme di suo genero.Il dio delle farfalle sorrise e rispose:
" Bene, anche se sono sempre stanco "
" Tua madre mi hai detto che mangi pochissimo, non dovresti farlo sia per te stesso sia per tuo figlio ! "
Clario stava per ribattere, quando il suo volto si tese in una smorfia di dolore e crollò a terra svenuto.
Harry, essendo solo in casa, chiamò nella propria mente Macaone e Flora e, mentre li aspettava, si inginocchiò accanto al ragazzo, cercando di confortarlo.
Macaone apparve subito accanto a Harry e subito dopo arrivò anche Flora.
Il medico degli dei trasportò Clario nella sua stanza e si occupò in fretta del paziente.
Dopo cinque minuti arrivarono anche Giunone e Diana e le dee entrarono immediatamente nella camera del ragazzo.
Trascorsero lunghi, interminabili istanti, finché Macaone non uscì dalla stanza con le lacrime agli occhi.
" Mi dispiace, ma sono morti entrambi..."
Flora sembrò non capire e chiese come in trance:
" Cosa stai dicendo?"
" Clario era sfinito sia fisicamente sia psicologicamente e a nulla è servita la sua divinità.
Non ce l'ha fatta a lottare...è morto nel dare alla luce il suo bambino, ma anche il piccolo non è riuscito a farcela...
Mi dispiace...." sussurrò Macaone con le lacrime agli occhi.La dea Flora cadde sul prato svenuta e fu subito soccorsa da Giunone e Diana, che erano appena uscite dalla casa.
Harry si asciugò le lacrime dal volto e chiamò nella sua mente Louis e i gemelli.
Prima che essi arrivassero, Flerio arrivò di corsa nel giardino e, senza guardare in faccia nessuno, si precipitò all'interno della casa.
Dopo pochi istanti si sentirono le sue urla strazianti e il suo pianto disperato.
Giunsero anche Deimos e Louis e nemmeno loro riuscirono a trattenere le lacrime.
Per ultimo arrivò Fobos e, non appena si avvicinò ai presenti, sussurrò :
" Ma non può essere morto...lui era un dio "
Flerio uscì proprio in quel momento dalla casa e si precipitò come una furia contro Fobos prendendolo a pugni.
" Tu l'hai ucciso, li hai uccisi tutti e due, bastardo! Aveva bisogno di amore e di protezione durante la gravidanza e tu l'hai abbandonato!
Ti auguro di rimanere solo per l'eternità e di patire le pene più terribili! "Il dio della paura allontanò da sè Flerio, si voltò e se ne andò rapidamente, lasciando tutti i presenti nel dolore e nella disperazione.
STAI LEGGENDO
Il ritorno di Ercole ( saga di Cupido libro 14 )
FanfictionErcole ritorna sull'Olimpo e molte cose cambieranno... Cover di tomlinsay Questa storia non è di dominio pubblico