Un anno dopoFlerio e Deimos si stavano baciando appassionatamente nel giardino della dea Flora, mentre Clario, un po' in disparte, stava giocando con Bios.
Il bambino guardò gli zii e chiese al padre:
" Tu e papà no bacio come quello?"
Clario fece un sorriso triste e scosse la testa.
" Tesoro, i tuoi papà non si amano così tanto come gli zii, ma si vogliono bene e vogliono bene soprattutto a te "
" E tu vuoi bacio come quello?" insistette il bimbo.
" Oh sì, Bios, papà darebbe qualsiasi cosa per ricevere un bacio così dal tuo papà dagli occhi blu! "
Fobos aveva sentito ogni cosa, ma fece finta di arrivare proprio in quel momento con in mano il bicchiere d'acqua che il figlio aveva chiesto.
Bios bevve avidamente e poi si perse a giocare con i fiori del giardino.
Il dio della paura osservò il suo ex marito e notò il suo sorriso triste e malinconico.
" A cosa pensi?"
Clario si girò di colpo, distolto dai suoi pensieri e rispose:
" Penso a quando ti ho conosciuto proprio in questo giardino...il mio cuore ha cominciato a battere così forte nel mio petto che credevo di impazzire.
Penso al primo bacio che mi hai dato, alla prima volta in cui abbiamo fatto l'amore, a quando mi hai regalato l'anello, a quando ci siamo sposati...ero così felice.
Ma dovevo immaginarlo, Fobos...io sono così anonimo, insignificante, timido e tu così bello, brillante e affascinante...
Tutti sull'Olimpo mi invidiavano perché avevi scelto me ed io ero così orgoglioso, così..."" Papà!"
Clario si interruppe e osservò il figlio che gli indicava dei bellissimi fiori gialli.
Gli si avvicinò e Fobos, lasciato momentaneamente solo, si perse nei suoi pensieri.
Anche se viveva ancora con Clario, nulla era cambiato fra loro, nessun bacio, nessuna carezza, nulla....
Parlavano, quello sì, ma unicamente di cose banali e del bambino.
Clario era ritornato a far parte della famiglia, i suoi genitori l'avevano riaccolto, ma tutto era rimasto uguale.
Fobos sapeva benissimo che spettava a lui fare la prima mossa, ma non aveva ancora trovato il coraggio di farla, perché una parte del suo cuore pensava ancora ad Ercole.
Eppure sapeva che avrebbe dovuto prendere una decisione riguardo la sua vita e aveva capito ormai quale doveva essere.
Mancano due capitoli alla fine❤️
STAI LEGGENDO
Il ritorno di Ercole ( saga di Cupido libro 14 )
FanfictionErcole ritorna sull'Olimpo e molte cose cambieranno... Cover di tomlinsay Questa storia non è di dominio pubblico