18. Solo colpa mia

2.2K 202 142
                                    


                                                                Nove mesi dopo

La tensione si tagliava con il coltello nel giardino di Harry e Louis.

Clario era in piedi, insieme a Porlo e al piccolo Bios, di ormai un anno, che era in braccio a lui.

Il dio delle farfalle aveva appena comunicato ai presenti che Porlo gli aveva chiesto di sposarlo e che lui aveva accettato.

" Mi fa piacere " disse Louis con tono piatto " ma non credo tu possa pretendere di averci come invitati alle tue nuove nozze "

Harry guardò il marito con gli occhi spalancati e, temendo lo scoppio di una rissa, cercò di ammorbidire i toni.

" Clario, sappiamo che non sei stato tu la causa della fine del matrimonio con Fobos, ma, cerca di capirci, non possiamo partecipare alle tue nozze "

" Lo so " si affrettò a rispondere il dio delle farfalle " io volevo solo dirvelo di persona "

Clario cercò di intercettare lo sguardo di Fobos, ma quest'ultimo non alzò mai gli occhi su di lui.

Ad un certo punto, però, una vocetta infantile balbettò:

" Papà "

Tutti sorrisero al suono della voce di Bios, ma i sorrisi si gelarono sulle labbra, quando si accorsero che il piccolo aveva chiamato così Porlo.

Fobos si alzò come un fulmine e si precipitò in casa, subito seguito da Louis, che guardò Clario con occhi di fuoco.

Harry si avvicinò al dio delle farfalle e, con voce tesa e dura, disse:

" Tu hai il diritto di rifarti una vita, ma non hai il diritto di privare un padre di suo figlio e di permettere a lui di chiamare padre chi non lo è.
Ora esci da casa mia e non farti più vedere qui! "

Detto questo, si voltò e tornò in casa subito seguito dai suoi figli più piccoli.

Prima di entrare, Saturno si avvicinò al cognato e mormorò:

" Sai, Clario, non è vendicandoti di quello che ti ha fatto Fobos che sarai felice, pensaci...."

Quando furono soli, Porlo prese per mano Clario e, con Bios in braccio, tornò a casa.

Fobos intanto stava piangendo fra le braccia di Louis, mentre Harry e tutti i suoi fratelli lo guardavano con tristezza.

" Gli auguro di non essere mai felice " borbottò rabbiosamente Xena.

" No, non dire così " singhiozzò lui " è solo colpa mia se ha agito così, solo colpa mia...."

Se volete rivedere le foto di tutti i protagonisti della Saga, esiste un libro apposito nel mio profilo.
Si intitola " La famiglia più pazza dell'Olimpo...le loro foto "

Baci piccicati 😍

Il ritorno di Ercole ( saga di Cupido libro 14 )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora