8. Ti stai rovinando con le tue mani!

2.1K 211 31
                                    


Fobos non seguì Clario e non cercò di fargli cambiare idea...la realtà era, infatti, che, da quando Ercole era tornato ed era così cambiato, il sentimento che aveva per il marito era paurosamente vacillato.

Dopo alcuni istanti si alzò e decise di andare a parlare con i suoi genitori per chiedere un consiglio.

Si presentò a casa di Harry e Louis proprio mentre i due stavano per andare a dormire, dopo che anche i figli avevano fatto la stessa cosa.

" Che cosa è successo, piccolo?" chiese il riccio visibilmente preoccupato.

Fobos prese un profondo respiro e raccontò ogni cosa.

Quando ebbe finito, Harry e Louis rimasero attoniti, non sapendo cosa dire.

" Tu non puoi avere fatto una stupidaggine simile ! " sbottò alla fine il dio della guerra.

" Ma ti ricordi cosa ti ha fatto Ercole? Ti ricordi come hai sofferto per il modo in cui si è comportato?" chiese Harry, passandosi nervosamente una mano nei ricci.

" Ora è un uomo diverso, papà ed è appunto un uomo, non un dio.
Sta morendo e io mi sono avvicinato tanto a lui e...e è successo.
Lui mi attrae ancora, non posso farci nulla " si difese Fobos.

Louis si alzò come una furia e uscì dalla casa urlando:

" Io me ne vado in giardino, prima di incenerirlo con lo sguardo!"

Harry, rimasto solo, mise una mano sul braccio del figlio e chiese:

" E Clario?"

Fobos chinò gli occhi e rispose:

" Clario è la sicurezza e la tranquillità, Ercole la passione e la vita. Non posso farci nulla, papà, provo ancora qualcosa per lui, nonostante quello che mi ha fatto in passato.
Io so che è cambiato e so che merita un'opportunità.
Questo dice il mio cuore "

" Ma hai sposato Clario! Non puoi scordarlo! Non ti viene in mente che Ercole potrebbe comportarsi con te nello stesso modo in cui si è comportato in passato?" tentò nuovamente di convincerlo Harry.

Fobos si alzò di scatto e disse:

" Voi non volete capirmi. Io devo seguire ciò che sento e lo farò, indipendentemente da quello che volete cercare di farmi fare "

Dopo aver pronunciato queste parole uscì da casa e si avviò verso la propria abitazione.

Harry uscì in giardino e affiancò il marito sulla panchina su cui era seduto.

" Cosa facciamo adesso?" chiese il riccio.

" Assolutamente nulla, si arrangi....solo non venga a piangere quando Ercole lo getterà via come una scarpa vecchia " rispose Louis serio.

Harry annuì e ammise che il marito aveva ragione: Fobos si stava rovinando con le sue mani.

Il ritorno di Ercole ( saga di Cupido libro 14 )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora