20. Papà

2.2K 201 51
                                    


" Come non l'hai sposato?" chiese Fobos guardando perplesso Clario.

Il dio delle farfalle sorrise in modo triste e rispose:

" Ero con Porlo davanti a Giove. Stavo per pronunciare le mie promesse, quando ho guardato Bios in braccio a mia madre. Lui mi sorrideva e mi guardava con i suoi occhioni blu, blu come i tuoi.
Io...io non sono riuscito a dire nulla e me ne sono andato "

" Ma il livido che hai sulla guancia?"

Il dio delle farfalle lo sfiorò con un dito e disse:

" Porlo mi ha rincorso, mi ha preso per il braccio...io gli ho detto che non volevo più sposarlo, che non me la sentivo e lui mi ha dato uno schiaffo "

Fobos si alzò come una furia e gridò:

" Adesso lo uccido, non doveva toccarti, non doveva farlo..."

Clario sorrise, ma lo fermò alzando la mano.

" Ci ha già pensato Flerio a vendicarmi, le sue api hanno ridotto Porlo ad un colabrodo "

Fobos si sedette di nuovo e domandò:

" Lo amavi?"

" Sì, molto. Mi faceva stare bene e mi trattava come un principe " rispose Clario.

" Allora perché ?"

Il dio delle farfalle accarezzò un braccio del figlio addormentato e disse:

" Ho sbagliato con te. Ti ho privato di tuo figlio e non è giusto. Se io e te non ci vogliamo più bene, non deve rimetterci il piccolo Bios.
Sei tu il suo papà e non voglio che chiami così qualcun altro "

" Io ti voglio ancora bene, Clario, ma con Ercole...lui mi faceva sentire vivo, non so spiegarti, non è stato un capriccio. Lo amavo davvero "

" Anche lui ti amava molto, me l'ha detto negli Inferi e...e mi dispiace che lui si sia sacrificato per me "

Fobos non disse nulla e il silenzio che calò fra i due fu interrotto dai gorgoglii di Bios che si svegliò.

Il bimbo sorrise a Clario e poi spalancò gli occhioni blu in direzione di Fobos.

Il dio delle farfalle lo indicò al bimbo e disse:

" Papà !"

Bios guardò stupito il dio delle farfalle e poi si avviò traballando verso Fobos.

Si appoggiò alle sue gambe e chiese:

" Papà ?"

Fobos sorrise, prese il figlio tra le braccia e, con le lacrime agli occhi, rispose:

" Papà "

Ciao a tutti e buona domenica ❤️
La storia sta per finire, mancano 5 capitoli al termine😘

Il ritorno di Ercole ( saga di Cupido libro 14 )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora