" Cosa facciamo adesso? " chiese Clario a bassa voce.Fobos accarezzò la testa del figlio e rispose:
" Non lo so, tu cosa vorresti fare?"
Il dio delle farfalle sorrise un po' incerto e poi disse:
" Vorrei tornare a vivere nella nostra vecchia casa e crescere insieme Bios. Vorrei ricucire i rapporti con la tua famiglia e vorrei che tu facessi pace con mia madre e mio fratello...
Vorrei provare a dare una famiglia a nostro figlio..."" Vorresti che riprovassimo anche noi due?" chiese Fobos.
Clario guardò il suo ex marito e scosse la testa.
" Tra noi credo sia impossibile ricreare ciò che c'era prima. Tu ami ancora Ercole "
" E tu Porlo ..." aggiunse il dio della paura.
Gli occhi di Clario si velarono di lacrime e, senza guardare in faccia Fobos, mormorò:
" Io ti ho mentito, ho mentito a Porlo e ho mentito a tutti.
Io...io non l'ho mai amato, ho sempre e solo amato te...
Volevo vendicarmi e allora ho accettato la sua corte...volevo farti vedere che c'era qualcuno che mi voleva, che mi trovava bello e affascinante...
Solo che lui non era te, i suoi occhi non erano i tuoi, le sue mani sul mio corpo non erano le tue e, proprio per questo, non sono mai andato a letto con lui....non ci riuscivo...
Io ti amo ancora così tanto..."Il dio della paura sentì il proprio cuore battere in modo diverso e, anche se Ercole era ancora nei suoi pensieri, non poteva negare che le parole di Clario avessero fatto scattare in lui qualcosa di nuovo.
Mise Bios seduto sul prato, si avvicinò al ragazzo e gli sollevò il mento con una mano.
" Non posso prometterti che sarà tutto come prima, ma possiamo provare ad essere una famiglia per Bios, d'accordo? "
" Io non potrò mai competere con Ercole, Fobos..." sussurrò Clario con un sorriso triste.
" No, non è vero, tu hai tante qualità che lui non aveva e ti prometto che cercheremo di essere felici, va bene?" chiese Fobos.
Il dio delle farfalle annuì, allungò timidamente una mano e gli accarezzò una guancia.
Fobos sorrise, prese in braccio il figlio e si avviò verso la propria casa insieme a Clario.
Non sapeva se le cose si sarebbero sistemate con quello che era stato suo marito, sapeva solo che, dentro il suo cuore, era certo di stare facendo la cosa giusta.
STAI LEGGENDO
Il ritorno di Ercole ( saga di Cupido libro 14 )
أدب الهواةErcole ritorna sull'Olimpo e molte cose cambieranno... Cover di tomlinsay Questa storia non è di dominio pubblico