Brenda si abbassa, mettendosi sotto al tavolo per ripararsi e trascinandosi dietro anche Darcy che istintivamente si era messa le mani sulla testa per farsi scudo dalle schegge.
« Oh mio Dio! Ma che succede?! »
Strilla la bruna per farsi sentire dell'amica in tutto quel caos.« Non lo so! »
Risponde Brenda strillando a sua volta.Darcy caccia un urlo di terrore mentre guarda la scena alle spalle delle bionda, che di scatto si volta preoccupata, rendendsi conto della situazione piuttosto critica.
Degli esseri tutt'altro che terrestri, hanno fatto capolino nella sala e si fanno spazio tra la folla che corre da tutte le parti, ma almeno per il momento non sembrano intenzionati a far loro del male.A chi ha mandato questi cosi non importa proprio nulla del fatto di non essere scoperti dagli umani!
Constata Brenda, pensando al fatto che in teoria le creature magiche devono stare nascoste, come tutti coloro che hanno delle abilità particolari del resto.Le quattro creature continuano a muoversi per la sala, dividendosi e prendendo direzioni diverse, come alla ricerca di qualcosa o meglio qualcuno, ovvero Brenda, che sta ancora sotto quel tavolo, cercando di tener buona Darcy per evitare che le venga una crisi di panico.
Ma appena uno degl'esseri sembra notarle, emette un suono stridulo e acuto, che porta Brenda a coprirsi le orecchie per ripararsele dal quel forte rumore e voltarsi della sua direzione, vedendo così il mostriciattolo che comincia la sua corsa verso di loro.« Merda! »
Esclama Brenda, intuendo che è ora di muoversi e darsela a gambe.Nel foga di spostarsi la bionda da una zuccata al tavolo, emettendo un sibilo di dolore mentre si alza, tirando con se anche l'amica.
« Forza Darcy, adesso dobbiamo correre! »
E così dicendo le afferra il polso e insieme cominciano a correre, facendosi spazio tra la folla impazzita, verso la porta della mensa, senza una vera e propria meta dove andare.Voltandosi di tanto in tanto indietro, Brenda realizza di essere proprio lei l'obiettivo di quelle creature, che se pur piccole, le stanno alle calcagna. Una di queste spicca il volo, portandosi sopra le teste delle due ragazze. Darcy automaticamente riprende a strillare ma nel panico, afferra un paio di piatti e glieli scaraventa contro. Il primo viene schivato, mentre il secondo va dritto addosso al mostriciattolo, che cade a terra. Il colpo, come prevedibile, non è molto efficace, infatti la creatura, dopo essersi rimessa in piedi e data una scrollata, riprende l'inseguimento.
Ormai le due ragazze sono arrivate nel bel mezzo di un corridoio a bivio.« E ora che si fa?! »
Domanda la bruna spaventata.« Vieni, di qua! »
Senza perdere tempo le due si insidiano in altri corridoi, correndo a perdi fiato.Appena arrivate nei bagni, Brenda prontamente si chiude a chiave la porta alle spalle.
« Che sono quei cosi?! »
La bruna va a sedersi nel angolo tra il muro e un lavandino, stringendosi le gambe al busto con le braccia.« Sh! »
La zittisce la bionda, che sta con l'orecchio appoggiato alla porta, per captare un eventuale rumore.
« Non ne ho idea... »
Surrura poi, rispondendo alla domanda dell'amica.« D-dobbiamo fare qualcosa... No! Dobbiamo chiamare qualcuno! »
Esclama la bruna, tirando fuori dalla tasca della sua felpa il cellulare e cominciando a comporre un numero.« Darcy no- »
La bionda viene interrotta dal fracasso dei vetri delle finestre che vanno in frantumi, lasciando entrare due dei Fir Larrig che appena individuano Brenda, la mirano con i loro occhi scarlatti e brillanti.
STAI LEGGENDO
Just Like You || Marvel
FantasySono due ragazze completamente diverse, due giovani donne ambiziose, due sorelle, sono l'una il punto di riferimento dell'altra. Hanno vissuto fin troppi secoli pensando di essersi perse per sempre, ma quando saranno di nuovo insieme niente e nessun...