CAPITOLO 15

122 19 0
                                    

È notte fonda ormai, ma la strada verso Detroit è ancora molto lunga. In condizioni normali, questo non sarebbe un problema per Brenda, data la sua capacità innata di poter far a meno del sonno, purtroppo però la situazione in cui si trova in questo momento di "normale" non ha proprio nulla. La testa ha preso a martellarle appena si è messa in viaggio, senza darle un minimo di tregua. Sicuramente la miriade di pensieri e ragionamenti con cui si arrovella la mente non aiutano ad alleggerirla. Inoltre la strada è più affollata del solito, cosa che causa vari rallentamenti e code durante il tragitto. La stanchezza è palpabile, e dopo aver guardato il suo riflesso nello specchietto retrovisore interno, la bionda sbuffa frustrata. Anche dal suo viso -specialmente dai suoi occhi gonfi- è ben visibile il bisogno di fare una sosta. Così alla prima stazione di servizio, Brenda decide di fermarsi. Parcheggia l'auto e spegne il motore ed esausta, abbandona la testa all'indietro, incontrando il poggia testa del seggiolino. Rimane così per buoni dieci minuti, con gli occhi chiusi e cercando di non concentrarsi su qualcosa di diverso dal suo respiro. Quando finalmente decide di uscire dalla vettura, s'incammina verso il bar dell'area di sosta. Appena entra, inevitabilmente attira l'attenzione di tutti i presenti -per la stragrande maggioranza uomini- su di lei. Anche essendo in condizioni poco presentabili, la ragazza rimane sempre un bel vedere, soprattutto per coloro che magari sono in viaggio da giorni e non hanno la possibilità di vedere una bella donna da un po'. Ma a Brenda -come al solito- non importa nulla degli sguardi che ha addosso, e continua ad avanzare tranquillamente. Arriva fino al bancone e si accomoda su uno degli sgabelli alti. Con sua grande sorpresa, è una donna a gestire le ordinazioni al banco del bar. Quest'ultima le rivolge un sorriso di cortesia, che viene ricambiato se pur debolmente da Brenda.

« Cosa ti preparo? »
Domanda la barista dai lungi e arricciati capelli turchini e dal modo di vestire particolare che, unito alla quantità notevole di tatuaggi presenti sulle braccia -cioè quelli visibili a Brenda-, la fa sembrare davvero una ragazza singolare.

« Ehm, vediamo... la cosa più forte che hai dovrebbe andar bene. »
Risponde la bionda con una punta di ironia, sperando che col bere possa riprendersi da quello stato di intorpidimento in cui è attualmente.

La turchina sorride divertita, mentre si mette subito all'opera per esaudire la richiesta della cliente.
« Spero tu non sia di passaggio, perché dopo questa bomba di drink non credo sarai in grado in guidare per almeno tre ore! »

Adesso è Brenda che ridacchia all'affermazione della giovane donna.
« No, in effetti credo che mi fermerò per un riposino, ma credimi sulla parola quando ti dico che so reggere perfettamente l'alcool. »
Afferma con un sorrisetto furbo, che contagia anche la turchina.

Poi l'attenzione della strega viene attirata dalla televisione alle spalle della barista, che in questo momento sta trasmettendo un TG locale. Se pur il volume sia quasi assente, Brenda capisce subito a cosa la conduttrice televisiva si riferisce quando annuncia il servizio "Caos all'Università di New York". Così la bionda si sposta, piegandosi leggermente di lato per vedere meglio. Una serie di immagini scorrono sullo schermo con in sottofondo una voce che racconta a grandi linee l'accaduto di quella mattina, finché addirittura compare un video amatoriale di una sottospecie di intervista che un giornalista ha rivolto a uno dei coinvolti nel fatto, appena dopo l'accaduto. Brenda sgrana gli occhi incredula e per poco non si sbilancia e cade dallo sgabello. Quella in televisione è Darcy, che cerca di articolare una risposta di senso compiuto alle domande che le vengono rivolte. Ma la ragazza è ancora troppo sotto shock per riuscire a parlare tranquillamente, così "l'intervista" si conclude e riprende a parlare la conduttrice facendo le sue varie considerazioni.
Nel vedere questa scena la bionda non può fare altro che rammaricarsi ulteriormente, mentre le sue preoccupazioni sono rivolte allo stato attuale dell'amica.
Anche la turchina, che dopo aver visto Brenda interessarsi a ciò che diceva la televisione, le ha dato ascolto e ha seguito tutto il servizio.

Just Like You || MarvelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora