Il cielo notturno va lentamente schiarendosi, lasciando il posto a tonalità di blu più soffuse, sopra le teste di Brenda e il Cacciatore che hanno appena dato il via al loro decisivo conflitto. L'uomo inizia la sua corsa verso la ragazza, con la spada sguainata e tenuta in posizione di attacco. Lei indietreggia, mentre assume il controllo di tutti gli oggetti nelle circostanze, ricoprendoli di una patina violacea e iniziando a scagliarglieli addosso. Il suo obiettivo è quello di tenerlo lontano. Lo attaccherà a distanza, utilizzando ogni suo potere. Intraprendere un combattimento corpo a corpo con un mercenario metterebbe Brenda in netto svantaggio. E poi, quel genere di scontri non sono il suo forte.
Questa volta il Cacciatore non perde tempo a schivare ciò che gli arriva contro, ma incassa perfettamente ogni colpo, che se pur riesce a ferirlo, è reso vano dal suo dono della guarigione istantanea.Non è possibile!
Pensa Brenda, rimanendo letteralmente scioccata di fronte a questa nuova scoperta, mentre lui non accenna a rallentare la sua avanzata.Come può lui avere quel genere di dono?! Solo le streghe più potenti riescono a svilupparlo...
La bionda è costretta rimandare gli interrogativi a più tardi, dato che ormai la distanza che li separa si sta riducendo pericolosapente.
Ancora sconvolta, Brenda inizia a correrre verso lo spiazzo del parcheggio, cercando di allontanarsi e di decidere come attaccarlo.
La sua fuga si arresta dopo poco ed appena in tempo per schivare la spada che era impugnata dal Cacciatore, e che ora si è impiantata da qualche parte lontano, dopo essere passata ad un soffio dal naso della bionda.Merda!
Brenda, ancora con il battito cardiaco accellerato, lascia che lui le si avvicini di qualche altro passo per poi colpirlo in pieno senza indugio, con un'ondata di energia violetta, sfruttando il fattore sorpresa grazie al suo fare spavenato, che sicuramente ha illuso il Cacciatore di averla già in pungo.
Lui fa un volo di diversi metri prima di atterrare sulla cappotta di un autocisterna, sfondandola.
La bionda nel frattempo è sparita in mezzo agli altri mezzi parcheggiati, nascondendosi dietro uno di questi. Poco dopo Brenda si sporge leggermente dalla carrozzeria, per riuscire a vedere oltre il muro di veicoli il Cacciatore rialzarsi con un po' di fatica. Si leva di dosso il pesante giaccone nero, gettandolo malamente da parte, come se costituisse un intralcio per lui e resta con addosso una semplice maglia a maniche lunghe anch'essa nera. Dopo qualche secondo di tempo si rimette a nuovo, muovendo all'indietro le spalle e sgranchiendosi il collo, sistemandosi così la schiena che si era fratturata nell'impatto.E' davvero mostruoso.
Realizza la ragazza, con un brivido di raccapriccio, mentre le prime goccie di pioggia iniziano a bagnarle la testa e il lieve fruscio dell'acqua che piove s'innalza.L'uomo non si cura delli'imminente perturbazione atmosferica e prende a cercarla, iniziando a perlustrale l'area in attesa di un minimo suono o movimento sospetto.
Brenda si copre sia il naso che la bocca con la mano, nel tentativo di ridurre al minimo il rumore del suo respiro affannato, mentre resta immobile e in ascolto dei passi lontani -per ora- del Cacciatore.E adesso... che si fa?
Con la sua arma in mano pronta all'uso, si aggira fra le file di veicoli. Continua a camminare finchè non nota con la coda dell'occhio qualcosa che attira li suo interesse: una leggera e brillante patina di ghiaggio spicca sull'asfalto nero. Brenda perde il controllo su quel potere quando è in balia di forti emozioni, quali la paura. La traccia lasciata sembra proseguire fino ad un certo punto più isolato dalle altre auto in fila, formando una fredda scia che porta fino ad una macchina parcheggiata poco distante.
« Riuscirei a fiutare la tua paura da kilometri... »
Pronuncia basso, quasi ironico, mentre si avvicina al suo obiettivo.Ormai è arrivato vicino al mezzo e, vedendo dove la scia ghiacciata si fa più intensa e finisce, alza le braccia e le tiene dritte davanti a se, così il tessutto aderisce ancor più alla pelle e delinea i muscoli in trazione. Prende la mira e punta la sua arma.
STAI LEGGENDO
Just Like You || Marvel
FantasySono due ragazze completamente diverse, due giovani donne ambiziose, due sorelle, sono l'una il punto di riferimento dell'altra. Hanno vissuto fin troppi secoli pensando di essersi perse per sempre, ma quando saranno di nuovo insieme niente e nessun...