Il pulmino si ferma proprio davanti a te.
Il cuore ti batte forte e le orecchie ti fischiano. Stringi convulsamente il telefono e fissi la porta automatica che si sta lentamente aprendo.
Iniziano a scendere, uno a uno: alcuni ti guardano incuriositi, altri non ti degnano neanche di uno sguardo. Un ragazzo con i capelli rasati, Andreas, ti sorride leggermente, mentre una ragazza, se non sbagli, Shady, ti lancia una smorfia non troppo amichevole.
Per ultimo, dietro ad una ragazza dai capelli color miele, scende lui.
Il cuore si ferma tutto d'un colpo e le orecchie non ti fischiano più, semplicemente sei in uno stato di apnea, quasi come se stessi guardando la scena immersa in una bolla d'acqua.
Tutto avviene a rallentatore: si passa una mano tra i capelli, lancia un piccolo sorriso all'autista, controlla per terra, attento a non inciampare sul gradino, e poi... ti vede.
I suoi occhi s'incrociano con i tuoi.
Si fondono.
Le sue pupille sono dilatate. Non ricordi bene dove, ma avevi letto che, quando qualcuno vede la persona che gli piace, le pupille si dilatano. è una cosa sciocca, ma, al contempo, dolce.
Apri la bocca per parlare, ma hai la gola così secca che le parole muiono ancor prima di nascere.
Inclina leggermente la testa e studia il tuo volto, lineamento per lineamento, quasi con la stessa smania che hai tu, come fossi un qualcosa a cui ha pensato e si è immaginato a lungo, e, ora che l'ha davanti, si trova impreparato, e ti vede come un miraggio, come una cosa irraggiungibile.
"Y/n..." sussurra con il sorriso sulle labbra.
Le tue mani tremano, e ti nasce un sorriso spontaneo.
Scatti senza neppure pensarci verso di lui. Apre le braccia e ti accoglie, stringendoti forte.
Rimanete così per alcuni secondi. Le tue braccia sono strette attorno al suo busto, mentre la tua testa è appoggiata sulla sua spalla; senza alcun motivo, ti scendono due lacrime.
Senti il suo respiro caldo solleticarti il collo e si stringe ancora più forte a te.
Sei consapevole del fatto che vi stanno guardando tutti, ma non t'importa, perchè stai bene, davvero bene.
***
"Quindi tu ti sei fermata qui e hai girato Roma in lungo e in largo per trovarmi?" Ti guarda meravigliato dall'altra parte del tavolo.
Annuisci e abbassi gli occhi imbarazzata. Dopo le prime parole impacciate di entrmbi, ti ha invitato fuori a mangiare una pizza. è tutto così surreale, tanto che hai paura che, da un momento all'altro, qualcuno ti svegli.
"Oddio è... tu... io avrei tanto voluto... quando te ne stavi andando... se... oppure se me ne fossi accorto... ora tu..."
Appoggi una mano sulla sua. "Va tutto bene... non è stato un... problema per me... anzi, tutt'altro." Gli sorridi incoraggiante.
Sospira e guarda in basso.
Finite di mangiare, poi, dopo aver pagato, uscite.
Ti porta mano nella mano per alcune stradine, poi arrivate ad un ponte. Ti guardi attorno estasiata: la luna è gia sorta e, con le stelle che la incorniciano, risplende e illumina il paesaggio rendendo tutto più magico.
Ti conduce fino alla sommità di questo e ti lascia appoggiare la testa sulla sua spalla. "Come hai scoperto questo posto?" chiedi con lo sguardo perso nell'acqua che scorre alcuni metri sotto di voi.
Alza leggermente le spalle. "La sera prima del provino credevo di non farcela, mi ero rassegnato all'idea che non sarei passato, così, per la disperazione, ho iniziato a girovagare per le strade senza una meta ben precisa e, beh, ho trovato questo posto... ed ora siamo qui..." Dice quasi sussurrando l'ultima frase.
"Ed ora siamo qui..." ripeti e ti avvicini un po' di più a lui.
Ti lascia un bacio sulla testa, poi si gira e ti osserva. Ricambi lo sguardo con la stessa intensità.
Si avvicina a te lentamente; la tua testa si muove inconsciamente, come se le vostre labbra fossero due calamite destinate a congiungersi.
E così accade.
E, cavolo, è una delle sensazioni più belle che tu abbia mai provato.
Hey!!!!
Oggi sono felice per quattro motivi: 1) è finita la scuola 2) tra poco è Natale 3) il primo quadrimestre nella mia scuola è finito 4) il capitolo mi è uscito bene
Tra l'altro non smetterò MAI MAI MAI di ringraziarvi per i messaggi che mi inviate, i commenti e i voti che mi migliorano la giornata...
Per questo capitolo ringrazio soprattutto i Modà e Ed Sheeran, che mi hanno tenuto compagnia mentre scrivevo.
Buona giornata e TANTE TANTE TANTE COSE BELLE!!!!!
#TEAMTHOMAS