#9 pt.1

2.8K 162 42
                                    

"Dai Thom! Lasciami giù!" Urli ridendo mentre sei in braccio a lui.

Senza ascoltarti, ti stringe più forte la vita e le gambe e inizia a farti girare sorridendo felice. Porti le tue braccia intorno al suo collo e lasci andare la testa indietro, beandoti dell'aria fresca dei primi giorni di Settembre che, piano piano, sta preannunciando l'autunno.

I giri diventano sempre più lenti fino a cessare del tutto. Riapri gli occhi e ti ritrovi a pochi centimetri dal viso di Thomas, che ti guarda sorridendo.

Non è un sorriso felice, è come se fosse incantato a guardare qualcosa, qualcosa che, allo stesso tempo, lo fa sentire bene e male.

Abbassi gli occhi imbarazzata e appoggi la testa nell'incavo del suo collo. Il suo respiro caldo ti accarezza le guance in modo piacevole, solleticandotele leggermente.

Con lentezza e facendo molta attenzione a non cadere, Thomas si siede nel prato, facendoti sedere sulle sue gambe.

Scivoli via dalla sua presa e ti sdrai nell'erba, incurante del fatto che potresti sporcarti, e appoggi la testa sulle braccia incrociate.

"Quindi... è deciso?" Chiedi guardandolo dal basso con tono triste.

Sorride rassegnato e annuisce, sfiorando con le dita alcuni ciuffi di erba verde.

Annuisci anche tu e abbassi lo sguardo, studiando ogni minimo movimento delle sue mani. Il silenzio dilaga fra di voi, ognuno perso nei propri pensieri.

"Forse non verrò neppure preso!" esordisce lui all'improvviso.

Alzi un sopracciglio e lo guardi. "Thom, è ovvio che ti prenderanno! Sei troppo bravo per essere lasciato fuori!" esclami leggermente scocciata.

Abbassa di nuovo lo sguardo, ed ora le sue mani accarezzano più lentamente i ciuffi d'erba.

"Sono ancora in tempo a dire ai miei che non voglio provare ad entrarci..." quasi sussurra queste parole.

Ti alzi sulle ginocchia di scatto e ti avvicini a lui, che ti guarda sorpreso. Gli prendi una mano tra le tue, e a quel tocco entrambi sentite una piccola scossa, tanto da farlo arrossire e costringerlo ad abbassare lo sguardo; ti siedi accanto a lui e cerchi i suoi occhi.

"Ascoltami bene - dici con fermezza - è l'occasione della tua vita e non puoi sprecarla così! Sai cantare, suonare e ballare, sono sicura che i professori non avranno dubbi sul tuo conto: tu farai parte della scuola di Amici. E non venirmi a dire proprio ora che vuoi ritirarti, perchè, beh, io non lo accetto! La nostra amicizia è più forte di qualsiasi altra cosa, hai capito? Non sarà la distanza ad annientarci, anche se potremo sentirci solamente attraverso uno schermo e per poche ore, io e te rimarremo uniti!"

Sorride triste mentre il labbro un po' inizia a tremolargli. "Ho paura senza di te..."

Cacci indietro le lacrime e gli appoggi la testa sulla spalla. "Anche io ho paura... - ammetti con la voce rotta - ma ce la faremo, ok?" Chiedi allungando la mano destra. Su di essa c'è un bracciale, è un semplice filo bianco con una piastrina con sopra scritto 'T'.

Lui annuisce piano e allunga la mano sinistra, dove c'è un braccialetto come il tuo, le uniche differenze sono che è nero e sulla piastrina c'è incisa l'iniziale del tuo nome.

"Ok..."

Ti accoccoli meglio a lui, mentre, seduti sul vostro prato speciale, osservate da lontano il sole che scende. 

***

Thom: "Oddio, non ci credo... cel'ho fatta!!!!!!!!" [15:24]

Tu: "Serio???!!!!" [15:25]

Thom: "SI SI SI SI SI SI! 6 SI! SONO NELLA SCUOLA!!" [15:27]

Tu: "è fantastico!!!" [15:27]

Thom: "Lo so!!" [15:28]

Tu: "Quando torni per festeggiare?" [15:29]

Thom: "..." [15:32]

Tu: "Che c'è??" [15:32]

Thom: "Non torno..." [15:33]

Tu: "Come non torni? Avevi detto che, se fossi stato ammesso, saresti tornato qualche giorno prima di iniziare..." [15:33]

Thom: "Ci sono state alcune complicazioni con la produzione, quindi dobbiamo iniziare subito..." [15:35]

Thom: "Mi spiace..." [15:40]

Tu: "Tranquillo! Divertiti e impegnati!" [15:50]

Thom: "Non sei... tipo... arrabbiata?" [15:50]

Tu: "Ma va! Il mio migliore amico sta vivendo il suo sogno, sono contenta per lui!" [15:50]

Thom: "Ah... ok..." [15:51]

Tu: "Ora devo andare, ci sentiamo!" [15:55]

Thom: "Così presto? Va beh... ciao..." [15:55]

Tu: "Ciao!" [15:55]

Una lacrima cade sul tuo cellulare storpiando la parola 'sogno'.

è vero, il tuo migliore amico sta vivendo il suo sogno e sei felice per lui, ma avresti voluto esserci, o magari farne parte... Avere una piccola parte del suo mondo... del suo cuore.

Lanci via il telefono e ti porti le ginocchia al petto, riempiendole di lacrime.

"Sta per iniziare Amici! Vieni che è la prima puntata dei casting!" Urla tua madre dal salotto. Asciughi velocemente le guance, sperando che non si veda che hai pianto.

"O mio Dio, ma quello è Thomas!" Esordisce tua mamma.

Con un balzo, scendi dal letto e la raggiungi. Sullo schermo della televisione, in un angolino, c'è LUI.

Potrebbe quasi passare inosservato, ma tu lo riconosceresti tra mille.

Ti una mano al petto cercando di rallentare il cuore che batte troppo forte nel momento stesso in cui sorride. Deglutisci e una lacrima riga di nuovo la tua guancia.

"Va tutto bene?" Chiede tua mamma preoccupata, poggiandoti una mano sulla spalla e accarezzandotela leggermente.

Annuisci, e, tra un singhiozzo e l'altro, sussurri: "Sono solo... felice..."

***

Tu: "Come mai, ma chi sarai, per farmi stare qui, qui seduta in  una stanza, pregando per un sì..."

Rileggi il messaggio e, prima di poterlo inviare a Thomas, lo cancelli. Spegni il telefono, e girandoti dall'altra parte dormi con gli occhi gonfi, perchè, anche se non lo vedi da due sole settimane, la distanza ti sta uccidendo.





















Ciao mondo!

Ecco qui un nuovo capitolo dopo un lungo periodo di blocco dello scrittore. Non avevo idee. Neppure una.

Quindi ringrazio molto molto molto Meg_Weasley che mi ha dato uno spunto su cui ho lavorato, e la ringrazio anche per la dolcezza che sta dimostrando nei miei confronti pur non conoscendoci!

Spero di trovare presto il tempo di scrivere il prossimo, così da non lasciarvi troppo in sospeso.

Cosa accadrà? Magari Thomas avrà una storia con Giulia nella scuola di Amici e... no no no... spoiler per la prossima parte!

Tanti saluti a tutti!!!!!!!!!!!!!

[24/01/2017, 21:30]

Immagina ~ Thomas BocchimpaniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora