The best birthday of my life (pt. 1)

7.5K 274 497
                                    

Questa è la prima storia che pubblico. Quindi se ci saranno errori, abbiate pietà di me XD.

Piccola premessa per chi non ha mai letto una Reader Insert:

[T/N]: tuo nome

[T/C]: tuo cognome

[C/O]: colore occhi

[C/C]: colore capelli

[C/P]: colore preferito

Questa piccola fanfiction divisa in due parti è per "festeggiare" il compleanno di Levi (che per chi non lo sapesse è il 25 dicembre). Detto questo buona lettura.

Come al solito, sono sdraiata sul divano con un pacchetto di patatine sotto braccio a vedermi film natalizi trasmessi in TV, sotto una calda e morbida coperta.

Mi sto per addormentare, quando la suoneria del mio cellulare mi fa sobbalzare dallo spavento.
Svogliata allungo il braccio verso il tavolino per afferrarlo e senza nemmeno guardare chi è rispondo.

"Pronto?" Chiedo assonnata.

"Ciao... [T/N], sono... Sasha!" Risponde dall'altro capo del telefono tra una pausa e l'altra. Ho riconosciuto subito la voce della mia migliore amica Sasha, denominata anche Ragazza patata per la sua passione per il cibo. E ho capito subito che mentre parlava stava mangiando qualcosa (come suo solito).

"Ah, ciao Sasha. Perché mi hai chiamata?"

"Volevo invitarti a casa mia domani sera per la vigilia di Natale, farò una festa dove parteciperanno alcuni nostri amici di scuola! E io ti costringerò a venire!" Risponde entusiasta e con tono sicuro all'ultima affermazione.

"Non lo so... Lo sai che io e le feste non andiamo molto d'accordo." Le rispondo incerta.

In questi quattro anni di liceo ho fatto amicizia con un po' tutta la classe (specialmente con Sasha), ma sono rimasta sempre una ragazza molto timida e riservata, di quelle che non partecipa tanto alle feste. E poi, tra l'ubriacarmi ad una festa e giocare tutta la notte di natale ai videogiochi... Trovo molto più allettante la seconda opzione.

"E dai, ci divertiremo, vedrai! Non ci ubriacheremo come lo scorso capodanno, e poi ci sarà anche Mikasa. Non ti lascerò passare un'altra vigilia e un altro natale a giocare ai videogiochi tutta sola soletta!"

"Ma a me piace..." Dico lamentandomi.

Sasha e Mikasa sono le uniche a sapere che la maggior parte del tempo sono da sola a casa. Mia madre e sempre in viaggio per lavoro e mio padre ci ha abbandonate quando avevo sei anni. Quindi io tutti i natali li passo seduta a gambe incrociate sul divano a giocare ai videogiochi, in pigiama e in uno stato pietoso.

"[T/N] [T/C], tu verrai! Anche perché... - cambia improvvisamente tono di voce - sono riuscita a convincere a venire anche un certo ragazzo basso e scorbutico che ti piace tanto..." Dice maliziosamente e come una cantilena.

"Hai invitato anche Levi?!" Alzo la voce, shockata dal fatto che Sasha sia riuscita a convincere uno come Levi.

Lei è l'unica a sapere della mia cotta per Levi. Anzi, più che cotta, dato che me la porto appresso da ben due anni. Ma non sono mai riuscita a confessarglielo, tanto meno a sapere se io gli piaccio. In quattro anni abbiamo parlato raramente, per lo più per attività e compiti legati alla scuola. E in quei casi, lui è sempre stato molto freddo e distaccato. Per la maggior parte del tempo lo osservavo con la coda dell'occhio.

"Si! - afferma vittoriosa - E l'ho fatto solo per te. Lo pressato così tanto che alla fine ha ceduto, mandandomi a fanculo per giunta. - dice ridendo - Non capisco come faccia a piacerti uno come lui."

Levi x Reader  |Shingeki no Kyojin|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora