Lezioni private

2.7K 147 98
                                    

Questa è una one-shot un po' diversa. Infatti voi sarete un maschio.

La prof. Zoe ti consegna l'ennesima verifica di matematica, svolta la scorsa settimana.

-Dopo le lezioni ti devo parlare in sala insegnanti.-

Quando va via, abbassi lo sguardo verso il foglio che ti ha appena consegnato. 3. L'ennesima insufficienza. È inutile, tu e la matematica non siete mai andati d'accordo e mai ci andrete.
In tre anni di liceo, è ancora l'unica materia in cui trovi difficoltà.
Tutte le lezioni di recupero, comprese quelle individuali, erano servite a ben poco. Continui a non capirci quasi niente.

-Merda... tu quanto hai preso?- Ti rivolgi al tuo compagno di banco e migliore amico, Eren.

-6,5! L'ultima volta avevo preso 4, ho recuperato in fretta!- Esulta davanti alla sua verifica. Almeno lui è migliorato, invece a te sembra già quasi di sentire tua madre strepitare.

-Tu quanto hai preso, Mikasa?-

-8- Risponde al fratello adottivo, girandosi verso di voi.

-Armin?-

-9,5-

Quanto sei invidioso dei loro voti... Sono sempre stati molto bravi a scuola, a differenza tua.

-[T/n], tu invece...- Si rivolge il biondino a te, sapendo già la tua risposta.

Non avendo voglia di parlare, alzi la mano, mostrando tre dita.

-Dai, la prossima volta andrà meglio!- Ti dà delle pacche sulla schiena il castano, sorridendo.

-Me lo dici sempre, e non è mai così. È inutile...- Sbatti la testa sul banco, rimanendoci appoggiato per qualche secondo.

...

Si sente un suono acuto rieccheggiare per tutta la scuola, segno che le lezioni sono finalmente giunte al termine.
Raccogli tutta la tua roba e, invece di uscire come tutti dall'edificio, saluti i tuoi amici e ti dirige verso la sala insegnanti.
Bussi alla porta e senti la voce della prof. Zoe dall'interno che ti invita ad entrare.

-Non chiudere, tra poco arriverà qualcun'altro.- Ti avverte mentre la stavi per chiudere. La lasci accostata e ti avvicini alla prof.

-Di cosa voleva parlarmi?- Chiedi, anche se sai già la risposta.

-Dei tuoi risultati in matematica, ma penso che l'avessi già immaginato.-

Si interrompe in attesa di una tua risposta, che consiste un semplice cenno con la testa.

-Oramai è aprile e non puoi continuare così. La matematica è una materia molto importante.-

Quante volte l'hai sentita quella frase...

-Per questo chiederò a qualcuno di aiutarti.-

-Ho già fatto lezioni di recupero con moltissimi professori, anche individualmente. Quindi, non vedo come mi possa ancora aiutare.-

-Ma questa volta non sarà un professore, bensì uno studente.-

Come può pensare che uno studente di possa aiutare, se neanche un prof. qualificato ci è riuscito?

Stavi per domandarglielo, quando si sentì bussare alla porta semi-aperta.

-Eccolo. Entra pure.-

Ti giri verso l'entrata e i tuoi occhi si spalancano.
Un  ragazzo non molto alto, capelli corvini con un taglio militare e occhi magnetici, varca la porta e la chiude alle sue spalle.

Levi x Reader  |Shingeki no Kyojin|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora