Depression

1.8K 132 33
                                    

Ho aggiunto una challenge nello scorso capitolo! Se vi interessa, andate a vederla!

Avviso:

Per chi è facilmente impressionabile, o sta passando un periodo difficile, SCONSIGLIO di leggere questa one-shot, che tratterà temi di bullismo, depressione e suicidio. Questa è solo una fanfiction, quindi non voglio mandare messaggi ecc, siccome non sono la persona giusta per farlo. Ma se qualcuno di voi ha problemi simili o sta male, parlate con qualcuno di cui vi fidate e fatevi aiutare!
Detto questo, in questa storia farò riferimenti a 13 Reasons why (ma niente spoiler).
P.s. Ogni paragrafo, corrisponde ad un avvenimento.

A volte qualcuno ti fa così del male,
che smette di farti male tutto.
Finché non provi di nuovo qualcosa,
poi tutto ritorna.
Ogni parola,
ogni ferita,
ogni momento.
Il mio passato mi definisce.
Questo è ciò che sono io
Io sono invisibile,
inascoltata,
indesiderata.
Questo è ciò che sono...
anche se io non sono nulla.
Sempre più in profondità sono caduta in me stessa.
E nulla potrebbe farmi uscire fuori.
Come potreste mai capire da dove vengo.
Anche se chiedete,
anche se ascoltate.
Non sentite realmente.
O vedete,
o provate.
Non ricordate la mia storia.
Non avete camminato sul mio sentiero.
Non avete visto ciò che io ho visto.
Intrappolata nella miseria della mia vita.
Persa nel dolore della mia anima.
Niente era come doveva essere.
E una pesante tristezza ha riempito la mia anima.
E forse vi chiedete il perché,
ma soprattutto cercate di non pensarci.
E a provare a sopravvivere...
Desidero che qualcuno mi dica che andrà tutto bene.
Che un giorno, forse...
Mi sentirò normale.
Che avrò una mamma
che mi abbraccierá.
Ed essere forte per me stessa.
So che sono indifesa.
Non posso fare tutto da sola.

Varco l'entrata del mio nuovo edificio scolastico, ancora assonnato. Maledetta insonnia.
Ci sono ancora molti studenti per i corridoi. Alcuni a parlare, altri davanti ai propri armadietti ed altri ancora entrano in classe.
Vado alla segreteria. La mia nuova classe è la 4D. Ringrazio la segretaria e mi di dirigo verso il posto, sotto gli occhi di alcuni studenti che non mi hanno mai visto.
Arrivo alla mia classe ed entro. La prof. non è ancora arrivata e qualcuno è già in classe, quindi mi appoggio alla parete vicino alla cattedra ad aspettare.
Nemmeno il tempo che suoni la campanella che la professoressa entra come una furia, dando frettolosamente il buongiorno a tutti, mentre altri studenti continuano ad entrare.
《Tu devi essere lo studente nuovo, vero?》Mi chiede, squadrandomi da cima a fondo con quei suoi occhiali giganti.
"Secondo te? Non mi hai mai visto."
《Sì. 》Non dò sfogo ai miei pensieri.
Appena tutti gli studenti si siedono al proprio posto, la prof si avvicina a me.
《Ragazzi! -richiama l'attenzione, rompendomi il timpano destro.- Lui è il nuovo studente! Presentati pure.》
Sospiro snervato. Odio le presentazioni.
《Sono L-》
Sento la porta aprirsi di colpo e tutti ci giriamo verso di essa.
《[T/c]. Sei in ritardo.》 La prof guarda la ragazza davanti alla porta.
Questa chiude la porta alle sue spalle, scusandosi fievolmente.
《Che scusa hai chiesta volta?》
《-dormito poco...》Dice a testa bassa con voce appena udibile. Tanto che non si sente 'ho'.
《È la terza volta di fila che entri in ritardo e la terza volta che mi dai questa scusa. Mi dispiace, ma sono costretta a metterti sul registro un ritardo breve.》Sentenzia la prof, con voce leggermente dispiaciuta.
《Scusi ancora...》Sussurra la ragazza, scostandosi i capelli [c/c] dal viso.
Mentre va al suo posto per una attimo incrocia il mio sguardo, ma lo distoglie subito.
Appena si siede le arriva un piccola palla di carta sul banco. Dopo che la apre e la legge, ristropiccia il foglio di nuovo, mordedosi con forza il labbro inferiore sotto le leggere risate delle ragazze che le hanno lanciato il biglietto.
"Che infantili..." Penso.
Finisco di presentarmi.《Sono Levi》e la prof mi manda a sedere accanto alla ragazza arrivata in ritardo, l'unico banco vuoto.
《Attento bello. Quella è malata, ti attacca la depressione.》Mi sussurra un ragazzo dietro di me, stendendosi sul banco per avvicinarmisi.
Lo ignoro completamente, ponendo invece la mia attenzione sulla ragazza di fianco a me, impegnata a prendere il materiale scolastico senza alzare lo sguardo. C'è ancora il foglio accartocciato sul suo banco e, mentre non vede, la curiosità mi spinge ad aprirlo e leggerlo.
-Ieri notte sei rientrata tardi dopo aver fatto la puttana per strada?-

Levi x Reader  |Shingeki no Kyojin|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora