Criminal (Pt.3)

1.5K 141 74
                                    

Alcuni mesi dopo
Nonostante mia madre mi abbia vietato di parlare, o anche solo vedere, Levi, Isabel e Farlan, io continuai a farlo. Quasi tutti i giorni, andavo a casa loro per incontrarli e chiacchierare. La prima volta, fu per ringraziarli, specialmente Levi.
Ma Isabel mi invitò ancora da loro, stessa cosa Farlan, e allora continuai ad andare. Il più delle volte stavo con Isabel. Avevamo molte cose in comune e molto presto entrai in confidenza anche con Farlan. Invece Levi... era complicato stare con lui.
C'erano delle volte in cui non ci rivolgevamo la parola. Anzi, sembrava quasi infastidito dalla mia continua presenza. Altre ci parlavamo, sebbene poco.
Con il tempo, mi insegnò a difendermi e ad usare un pugnale (grazie anche alle continue insistenze di Isabel).
Inizialmente sembravo un'incapace e non credevo ci sarei mai riuscita.
Ma con la mia determinazione e la pazienza di Levi, imparai ad utilizzarlo, anche se non perfettamente.

Insomma, mi sono legata molto a tutti loro. Isabel per la sua simpatia e positività. Farlan per i suoi modi di fare molto gentili nei miei confronti. E Levi... a lui credo di essere più legata. Nonostante continuassi a negarlo a me stessa, era inutile. Mi ero innamorata di Levi, di quel uomo che mi salvò e mi riaccompagnò a casa quel giorno di mesi prima. Di un criminale.

In quel momento, stavo percorrendo la strada sporca del sottosuolo per andare alla loro abitazione. Non sapevo ancora se rivelare i miei sentimenti per lui o altro. Se non provasse niente per me, non avrei mai più avuto coraggio di farmi rivedere in quella casa.
Anche se Isabel, qualche settimana fa, mi aveva detto che anche Levi si era particolarmente affezionato a me. Ma ne dubitavo fortemente.

Tra questi pensieri che mi ronzavano in testa, salii le scalinate e mi ritrovai davanti alla loro porta. Rimasi una decina di secondi almeno immobile ed infine mi decisi a bussare. Aspettai qualche secondo, ma non rispose nessuno. Riprovai e ancora niente. Che siano fuori casa? Eppure non avevo sentito nessuno parlare di una nuova rapina da parte loro.
Mi venne in mente il fatto che in quest'ultimo periodo erano più distaccati del solito. Come se non mi volessero parlare di qualcosa. O, semplicemente, non volevano proprio parlarmi.
Dopo ancora qualche attimo, rinunciai e mi allontanai.

L'ultima volta che venni, Isabel aveva accennato qualcosa a proposito di un "lavoro importante e segreto", ma venne immediatamente zittita da Farlan e Levi. Che si tratti di quello?
"Spero solo stiano bene" Pensai, tornandomene infine a casa. Ma prima prendendo qualcosa da mangiare, per non far insospettire mia madre.

-Ciao mamma. Sono riuscita solo a prendere una mela. Facciamo a metà?- Entrai in casa, chiudendomi poi la porta alle spalle.

-Certo cara.- Mi rivolse un caldo sorriso lei, prima di prendere la mela e stamparmi un grosso bacio sulla guancia.

-Oggi perché sembri così allegra e di buon umore?-

-Si nota tanto,eh?- Parve più un'affermazione che una domanda. -Hai indovinato. Finalmente li hanno portati via!-

-Chi? Non fare la vaga, dimmelo.- Risposi confusa, accennando un piccola risata.

-Come chi? Quei tre maledetti criminali. Li hanno catturati finalmente!- Fece un sorriso a trentadue denti.

Ma io non ebbi la sua stessa reazione. In quell'esatto momento, il mondo mi cadde addosso. Ebbi la sensazione che qualcosa in me si fosse rotto, spezzato in mille pezzi. Ebbi una stretta allo stomaco. -Q-quali criminali, mamma?-

"Non possono essere loro"

-Non ricordi già più? Quei tre coi dispositivi illegali. Il loro capo di aveva-

Non sentii più quello che mi stava dicendo mia madre. Le sue parole finirono, non appena iniziai a correre fuori. Correvo come una pazza, rischiando di scontrarmi con qualche passante. Nemmeno quando il ciccione della bancarella mi aveva beccato avevo corso così velocemente. Non avevo mai corso cosi velocemente in vita mia. Era come se mi stesse passando davanti tutto in quegli istanti. Le risate di Isabel. Il sorriso di Farlan. L'espressione sempre monotona di Levi.

Levi x Reader  |Shingeki no Kyojin|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora