Dopo infiniti attimi di tranquillità ecco che si iniziano a sentire delle urla dal corridoio, mentre mi giro e incontro una figura dagli occhi di un verde misto al grigio chiaro e azzurro spinta dalle guardie nel corridoio, ha una divisa nera, chissà che qual'é stata la sua condanna ?
Subito mi squadra per fare una smorfia dopo di che sparisce dal mio raggio visivo
«ah Mascolo non imparerai mai» sento sospirare da Fede
«mh scusa lo conosci?»non faccio neanche in tempo a finire di parlare che due guardie mi legano i polsi e mi fanno uscire dalla cella, in contemporanea a Fede, quindi continuo in un bisbiglio«allora non mi hai risposto?»
«certo che sei curiosa eh, comunque qui dentro non c'è persona che non lo conosca, si ribella sempre e ciò che ha fatto é davvero orribile. Diciamo che uno sbruffone , strafottente e acido.»
Non faccio in tempo a continuare che una guardia ci interrompe «ehi voi, copietta state un po' in silenzio» dicono per poi sbatterci nell'immediato cortile pieno di carcerati.
«tu vieni con me» mi dice uno prima di prendermi e di sbattermi affianco ad altri 5 giovani, 4 ragazzi e 1 ragazza.
La ragazza ha la mia stessa divisa mentre i ragazzi ne hanno tutti una diversa : uno rosso, due blu è uno nero, la stessa di quel Mascolo.
Ci hanno messo davanti a tutti su una panchina in piedi «allora ragazzi , questi sono quelli nuovi, dividetevi in colori, e in quanto alle guardie che tengono il signor Mascolo si possono riposare, bene come avevo detto prima questi sono quelli nuovi: per prima troviamo Nicole condannata per spaccio , Diuck condannato per molestie (tuta rossa),Yuri condannato per tentato suicidio (tuta blu), con la stessa condanna Lorenzo e Andrea»indica quello vicino a me per poi fare una breve pausa «condannato per omicidio (tuta nera)» quindi? Quel Mascolo? Mi volto per guardarlo quando però mi accorgo che il suo sguardo é su di me con un ghigno stampato al posto della smorfia di prima. Va bene questo posto non fa per me .
I miei pensieri si fermano quando qualcuno mi mette una mano sulla spalla «e per finire con la più giovane Francesca anche lei condannata per spaccio . Su ragazzi andate dai propri colori» Mi sposto sotto lo sguardo di Mascolo e devo dire che mi infastidisce parecchio«bene ragazzi fate ricreazione » detto ciò si congeda.
Vedo Fede dirigersi verso di me «ora tu mi spieghi cosa voleva dire con omicidio!»
«vuol dire che abbiamo ucciso delle persone volontariamente» questa non era la voce di Fede , per il semplice motivo che non ha mosso le labbra quindi, se parlava in forma soggettiva.... mi giro e vedo Mascolo che mi fissa , finché Fede non si mette davanti a me per farmi scudo.
«Rossi levati stavamo solo parlando» «Non sembra da come la guardavi»ribatte
«ho capito ma che vi posso fare se è bassa !»
Ehm.... io sono ancora qui! «la smettete?!»
«Guarda chi ha tirato fuori gli artigli, Oltresonni» come fa a sapere il mio cognome?«si bravo ora però lasciaci in pace!»
Federico si sposta per prendermi la mano e tirarmi via, finché non mi arriva una spinta che mi fa cadere «Wo fragile la ragazza» Fede cerca di rialzarmi ma gli rispondo che faccio da sola.Siamo di nuovo in cella e quindi mi affaccio verso quella di Rico «We Fede , mi parli un po' di quel Mascolo?»
«certo dimmi che vuoi sapere»
«la sua storia »
«vada! Allora è nato nel 20 giugno del '93 a Modena, una sera di tre anni fa ha ucciso sua sorella , nel bel mezzo della notte, le ha sparato» conclude.
«no aspetta non dirmi che quel Mascolo quello di cui si è parlato a Modena per mesi e mesi, quello che ha ammazzato perfino i propri psicologi?»
«sei di Modena vero?»
«si»
«si»
«e adesso?» non mi risponde«adesso ce l'ha con te perché sei la più piccola e gli hai risposto a tono»
No , già questo posto è scioccante , figuriamoci con un pazzo psicopatico OMICIDA che mi odia!
Scendo e mi siedo sulla finestra, lo faccio sempre quando devo pensare. Certo che però è più in alto di casa mia .
Le guardie dal cortile mi guardano scioccate, non hanno mai visto nulla del genere? Boh
Guardo davanti a me e riconosco quegli occhi da un 'altra finestra, «ah perfetto ha la stanza "davanti" alla mia»
Mi guarda con un ghigno divertito per poi girarsi e uscire dalla cella, devo avere paura?
«molta»
«ah cazzo Rico mi hai fatto prendere un infarto!»mi guarda e ride, Ride? Cazzo ridi?!
«dobbiamo andare a pranzo, ci hanno aperto le celle».«ma io non ci campano niente oggi!»
«va beh Piccoletta andiamo »::::::::::::::::::::::
ÇøøÇ
We campanare nel dialetto modenese significa capire:)
Vi sta piacendo la storia?
(10.00-31/12/16)ByeÇ:
STAI LEGGENDO
Devil //B.M
FanfictionAvete presente quando la vita vi sembra troppo normale? E nell'istante dopo sembra che stia cadendo tutto a pezzi? Ecco, questo è il riassunto di una parte di adolescenza di Francesca , una 17enne dal capello corvino e gli occhi scuri... Solo un'an...