Il giorno seguente si riprese a fare lezione normalmente, come se nulla di tutto ciò fosse successo.
<<Miei luridi studenti, vi annuncio, come avrete potuto vedere, che le lezioni non sono più sospese. Quindi cerchiamo di riprendere il ritmo fin da subito.>> disse Lady Pocus a inizio lezione.
<<Prenderete provvedimenti su quanto è accaduto qualche giorno fa?>> chiese uno studente.
<<No, qualcuno ieri si è deciso a parlarmi e a dirmi tutto. Per vostra fortuna non ci saranno punizioni per voi...>> spiegò Lady Pocus, mentre Amy rimase distratta pensando alla profezia e al mistero che incombeva nell'accademia. Lady Pocus notò la cosa e continuò a parlare davanti a lei con fare nervoso.
<<...tuttavia se qualcuno mi darà motivo di farlo non avrò alcun problema al riguardo. Mi ha capito signorina Carter?>>
Amy si accorse che lady Pocus l'aveva sorpresa e goffamente rispose di sì.
<<Signorina Carter, mi avevano detto che lei era un'ottima studentessa. Forse la miglior mai dell'accademia, vuole forse deludere le nostre aspettative?>>
Amy fece segno di no con la testa.
<<Allora sarà bene che non succeda più che io la sorprenda con la testa da un'altra parte o sarò costretta a punirla. Sono stata esaurientemente chiara?>>
<<Chiarissima>>
<<Lo spero... dunque stavo dicendo che per voi non ci saranno punizioni, al contrario i colpevoli sono stati mandati nelle sale del malessere>>
<<Nelle sale del malessere?>> chiese Amy.
<<Sì nelle Sale del Malessere, la torre dove gli studenti vengono puniti nel modo più crudele e atroce... ora però torniamo a noi. Se in questi giorni avete studiato ciò che era da fare per la prima volta che ci dovevamo vedere, saprete dirmi quali sono le maledizioni delle fiabe più belle che siano mai state utilizzate. Dunque Annie comincia tu>>
rispose Lady Pocus e incominciò la lezione.
Amy però continuava a pensare alla riunione della notte prima e riuscì, per sua fortuna a stare attenta.
Nell'ora successiva ci fu il professor Tristus.
Poco prima che lui entrasse, Amy guardò fuori dalla finestra e notò che la Torre del Vizio era stata completamente ristrutturata, come se quelle riunioni che avevano fatto non fossero mai avvenute, come se durante i giorni precedenti si fossero dedicati esclusivamente a quella torre.
"Che l'abbiano ricostruita in una notte?" si chiese lei, ma ovviamente non poteva ricevere risposta. Subito dopo girò la testa verso Tristus.
<<Bene ragazzi, oggi riprenderemo da dove avevamo interrotto e andremo avanti da lì. Qualcuno mi sa dire cosa avevamo fatto la volta scorsa?>>
<<Avevamo parlato dei mostri e di come si riconoscono, se non ricordo male aveva detto che oggi avremo fatto il test>> rispose uno studente.
<<Capisco, visto che non ne abbiamo parlato granché e che non ho preparato i compiti, il test lo faremo la prossima volta e oggi ripasseremo per la verifica. Dunque, chi si ricorda quali sono i mostri meno pericolosi?>>
Nessuno alzò la mano.
Amy non rispose perché il pensiero della riunione continuava a tormentarla.
Qualcosa però le fece venire un'idea.
<<Noto con dispiacere che non siete stati attenti, capisco che per voi la storia della cattiveria non sia proprio interessante, ma se non volete stare attenti potreste per lo meno studiare. Nei libri c'è molto di più che delle semplici parole.>> disse Tristus guardando Amy come per suggerirle qualcosa. Gli altri invece credevano che volesse punirla o che l'avesse sorpresa distratta anche lui.
Amy pensò a ciò che Tristus stava dicendo e capì che forse un modo c'era per capire cosa stava succedendo. Era assurdo come tentativo, ma non aveva molte alternative. Subito dopo rispose alla domanda del professor Tristus, che ne rimase compiaciuto.
STAI LEGGENDO
Heart Of Stone-La storia di Mr. Mai e Mrs. Sempre
FanfictionSalve carǝ wattpader, come forse avrete potuto capire, questa è una fanfiction de L'Accademia del Bene e del Male, uno dei mie libri preferiti. Ecco la trama: Amy, una ragazza di Gavaldon proveniente da Oltre Foresta, viene rapita dagli Stinfalidi p...