Attacco nel corridoio

181 12 6
                                    

Più tardi andarono in sala mensa e Amy notò che nè Bob, nè Luke nè tantomeno Hort erano presenti.

<<Ma dove sono quei tre?>>

<<Non ne ho idea>>

<<Nelle Sale del Malessere>> rispose una ragazza con aria di sufficenza.

<<E tu come lo sai?>> le chiese Amy.

<<Sono stati loro a rubare la pietra: li ho visti mentre andavano nell'ufficio di Lady Pocus l'altra notte.>> continuò la ragazza sempre con aria di sufficienza.

<<Ora sono là, nel posto che li spetta per essere stati così imprudenti>> concluse la ragazza e se ne andò.

Amy ripensò al periodo in cui le lezioni erano state sospese. Si ricordò che neanche in quel periodo erano presenti alla sala mensa. Capi dunque che la ragazza aveva ragione.

<<Chissà perchè l'hanno fatto? Sembravano degli agnellini con te, e ora fanno cose di questo genere, è incredibile. Com'è vero che il colpevole è sempre il meno sospettato.>> commento Cathy.

Amy pensò a ciò che le aveva detto e si ricordò delle parole che aveva sentito la notte prima dalle Sale del Malessere:"così ora imparete a studiare."

"Devo parlare con loro" pensò Amy subito dopo essersene ricordata.

"devo farlo al più presto."

Poco dopo notò la presenza di Prin vicino alla porta dell'entrata e si diresse verso di lei senza farsi notare.

<<Ha trovato qualcosa?>> le chiese Amy e Prin annuì con la testa.

<<Ok, sarò sul ponte anche stanotte. Grazie Prin>> disse lei accarezzandola e Prin se ne andò.

Quella notte, Jack e Amy si incontrarono al Ponte di Mezzo come previsto.

Amy quando lo vide non potè fare a meno di sentirsi in imbarazzo, anche se solo per un attimo.

<<Ho avuto modo di capire che hai trovato qualcosa>>

<<Sì, ho trovato questa>> disse lui porgnedole un foglio di carta piegato in quattro.

Lei lo apri e notò che era una mappa molto dettagliata di entrambe le scuole. C'erano poi due luoghi cerchiati con dell'inchiostro rosso: la Torre del Delitto e la Torre della Purezza.

<<Che significa questo?>>

<<L'ho trovato nascosto dietro un libro della biblioteca>>

<<Significa che ci sarà un altro furto e che sarà all'accademia del bene?>>

<<Può darsi, ma ciò che non capisco è il perchè sia cerchiata la Torre della Purezza.>>

<<Effitavemente anch'io mi chiedo perché il pericolo della profezia sia interessato alla torre della Purezza. Che ci sarà ma di così interessante da attirare la sua attenzione?>> disse Amy ancora più scioccata, poi continuò.

<<Tutto ciò non ha senso... come non ha senso che centrino qualcosa Bob, Luke e Hort.>>

<<Come sarebbe?>>

<<Una studentessa mi ha detto che li ha visti andare nell'ufficio di Lady Pocus. Hanno confessato di essere stati loro a rubare la pietra e a quanto pare li hanno puniti anche per aver colpito la Bestia>>

<<Quindi sono ancora alle Sale del Malessere?>>

<<Sì, loro sanno sicuramente qualcosa>>

Heart Of Stone-La storia di Mr. Mai e Mrs. SempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora