Situazioni Imbarazzanti

91 7 1
                                    

Prin era seduta di fianco  a Jack ed era molto preoccupata. Amy si avvicinò a lei per tranquillizzarla.

<<Sta tranquilla Prin, andrà tutto bene>> le disse Amy accarezzandola, sebbene anche lei fosse preoccupata.

<<Forse dovresti uscire: non vorrei che tu prendessi freddo rimanendo in questa stanza così gelida insieme a me>> continuò Amy, ma notò che improvvisamente Prin era diventata più tranquilla.

<<Non credo che sia necessario>> disse Jack cercando di mettersi seduto.

<<Jack!>> esclamò Amy felice mentre Prin gli saltò addosso e gli leccò tutta la faccia.

<<Stai bene?>> continuò lei.

<<Diciamo che riesco a non vedere più le tue ventinove gemelle>> rispose lui ironicamente, non appena Prin smise di fargli le feste.

<<Ci vedevi davvero così male?>>

<<Eccome... sto meglio, ma  non sono ancora in forma>>

<<Questo mi sembra normale... nella mia stanza e in quella di Cathy c'è un letto in più, se ti vuoi riposare...>> disse Amy.

 Jack replicò mentre provò ad alzarsi  dicendo: <<Amy non c'è né bisogno>>. Subito dopo inciampò, ma Amy riuscì ad impedirgli di cadere afferrandolo per le spalle. Sentirono tutti e due una specie di brivido scorrergli in tutto il corpo e per qualche istante nessuno dei due disse nulla. Poi Amy provò a parlare.

<<Beh... mi dispiace dirti che questa volta devi dare retta a me>>

<<Sei d'avvero sicura che ti dispiace?>>

<<Cosa intendi dire con questo?>>

<<Prova a dirlo tu>> disse Jack incrociando il suo sguardo con lei.

Si avvicinarono l'uno all'altra: stavano per baciarsi, quando si sentirono dei passi in avvicinamento. Si abbassarono e si avvicinarono al muro di fianco alla porta, in modo tale da evitare di essere visti. Poco dopo sentirono delle voci.

<<State calmi ragazzi: anche noi vogliamo dormire. Non vi allarmate e tornate nelle vostre camere.>> disse un professore.

<<A quanto pare si sono accorti che è successo qualcosa nel frattempo>> disse Jack sottovoce. 

<<Sarà difficile tornare indietro>> aggiunse Amy, sempre sottovoce.

<<Vorrà dire che aspetteremo qui finché non si saranno calmate le acque>>

Amy approfittò di quel momento per dire a Jack che aveva detto la verità a Cathy senza riuscire a finire la frase. 

<<Jack, ti devo dire una cosa: prima io e Cathy abbiamo parlato e...>>

<<Le hai parlato di me?>> provò a terminarle la frase Jack.

Amy non rispose per paura della sua reazione e si limitò a guardarlo negli occhi.

<<Non ti preoccupare, hai fatto bene: aveva tutto il diritto di saperlo>>

<<Dici sul serio?>> chiese Amy.

Jack annuì e Amy fece un sospiro di sollievo.

<<C'è una cosa che però non riesco a capire: perché non puoi diventare un lupo mannaro?>> chiese lei dopo qualche secondo.

<<Come scusa?>> chiese lui e Amy gli spiegò la faccenda.

<<Dunque Cathy ha detto questo?>> 

Heart Of Stone-La storia di Mr. Mai e Mrs. SempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora