Tutto risolto... o quasi

100 8 1
                                    

Appena si accorse di ciò, si mise a cercare subito qualcosa nei libri di scuola per aiutarlo, ma non riusciva a trovare niente.

<<Ma perché nei libri di scuola non ci mettono mai quello che serve?>> si chiese in preda al panico.

Poco dopo notò che il letto su cui era sdraiato Jack, stava letteralmente fumando. Amy pensò di correre a prendere dell'acqua, ma...

<<Non posso lasciarlo solo>> disse ancora tra sé e sé. Poco dopo Cathy cominciò a svegliarsi.

<<Cathy!>> esclamò Amy correndo verso di lei per abbracciare la sua unica ancora di salvezza.

Cathy voleva parlare, ma non ci riusciva.

<<Cathy sono Amy mi riconosci?>> provò a chiedere Amy e lei annuì con la testa.

<<So che ora mi odi e che sei ancora debole, ma ho bisogno che tu mi aiuti. Devo uscire un attimo e ho bisogno che qualcuno stia vicino a quel ragazzo finché non torno. Lo faresti per me?>>

Cathy annuì ancora e Amy l'abbracciò.

<<Grazie Cathy non lo dimenticherò mai! Ti prometto che dopo che tutto questo sarà finito ti spiegherò tutto>> disse infine Amy e corse a prendere dell'acqua.

Subito dopo Cathy si avvicinò barcollando a Jack. Riusciva a sentire bene, ma con la vista non era ancora a posto, era ancora molto debole.

Jack continuava a stare male e cominciò a delirare.

Amy corse come una pazza per cercare dell'acqua finché incontrò Prin insieme a Bob, Luke e Hort.

<<Che ci fai qui? Se ti vedono ti mandano alle Sale del malessere?>> chiese Hort.

<<Ma come non avete letto il messaggio?>> chiese lei.

Amy si rese conto che non aveva dato alcun biglietto a Prin per chiedergli aiuto.

<<Scusate, dalla fretta ho dimenticato di darvi un biglietto per chiedervi aiuto. Ma allora perché siete con lei?>>

<<Hort ha un cane a casa: ha capito che lei chiedeva aiuto>> rispose Luke.

<<Ok va bene. Non c'è tempo per le spiegazioni perciò... Luke, Hort>> 

<<Sì?>> chiesero i due in coro.

<<Andate a cercare dell'acqua molto fredda più fredda è meglio è.>>

<<Ok>> continuarono i due in coro subito prima di andarsene.

<<Prin, tu dovrai fargli strada per fargli raggiungere la mia camera>> continuò Amy rivolgendosi a Prin che fece segno di sì con la testa prima di seguire Luke e Hort.

<<E io cosa devo fare?>> chiese Bob.

<<Non lo so, il ragazzo che era con me alle Sale del Malessere ha una febbre altissima: spero che non sia scoppiato un incendio>>

<<Cosa?! Stai scherzando?!>>

<<Ho la faccia di una che scherza?>> chiese lei irritata.

<<Ok, allora potremmo... portarlo nell'aula di Lady Pocus>>

<<Perché?>>

<<Beh è la stanza più fredda della scuola: gli farà senz'altro abbassare la febbre>>

<<Ok allora seguimi, non c'è un minuto da perdere>> concluse Amy e corsero di nuovo come dei matti verso la stanza di Amy.

<<Già che ci siamo sai come si fa a impedire a qualcuno di diventare un lupo mannaro?>> chiese Amy nel frattempo.

Heart Of Stone-La storia di Mr. Mai e Mrs. SempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora