<<Avanti coraggio, dammi quella pietra così la tua amica si salverà e non solo lei, ma anche Jack>> continuò lo Stregone di Smeraldo allungando una mano verso di lei.
Amy senti i versi dei lupi mentre stavano ancora attaccando Jack e se ne preoccupò tantissimo.
<<Che aspetti? Vuoi forse che loro muoiano?>> continuò lui.
Amy si fece avanti e allungò il braccio verso di lui, lentamente.
<<Vedo che siamo pigre oggi>> la derise lui, ma Amy non lo ascoltò e avvicinò la mano a lui ancora di più, sempre di più fino a quando non era quasi appoggiata alla mano dello stregone. A quel punto, Jack si liberò dai lupi mannari scaraventandoli via, come aveva fatto con Bob, Luke e Hort il giorno in cui aveva incontrato Amy per la prima volta. Subito dopo si diresse a tutta velocità verso lo stregone.
<<Ma che cosa...>> cominciò a domandarsi lo stregone vedendo la scena e così si voltò anche Amy.
Mentre si stava avvicinando, Jack si trasformò in una specie di gargoyle e continuò ad avvicinarsi.
In quel momento lo stregone lo guardò in modo strano, come se avesse già visto migliaia di volte qualcosa del genere.
<<So cosa stai facendo, ma è inutile non puoi infrangere la barriera che io ho creato>> disse lui, ma Jack riuscì in qualche modo a rompere la barriera.
<<Che cosa?>> si domando stupito lo stregone.
Subito dopo Jack si lanciò addosso a lui facendolo cadere a terra e si mise a ringhiare come un leone e posizionò la sua mano sul collo per strozzarlo.
<<Liberala subito!>> gli ordinò Amy urlando a squarciagola.
Lo stregone allora con un gesto della mano liberò Cathy che però cadde a destra del ponte.
Amy corse in suo aiuto per afferrarla, ma non ci riuscì.
<<Cathy no!>> urlò Amy disperata, ma Jack corse subito sul ponte anche se a fatica e saltò giù.
<<Jaaaaack!!!!!!!>> urlò ancora Amy spaventata, perché dal modo in cui lui aveva corso per raggiungerla avrebbe fatto fatica a volare e a salvare Cathy.
Subito dopo tutto fu silenzio e non si sentì alcun tipo di suono per pochi secondi, per pochi secondi che sembravano interminabili. Poco dopo però si vide un gargoyle che teneva tra le braccia una ragazza che appoggiò a terra. Amy allora fece un sospiro di sollievo.
<<Jack>> disse Amy mentre lo aiutava a rialzarsi siccome era caduto subito dopo aver appoggiato Cathy a terra. Come Jack si rialzò in piedi, lo stregone afferrò Amy alle sue spalle immobilizzandola con un braccio attorno al collo di Amy, e con l'altro le puntò la sua testa con l'indice, pronto a colpirla con qualche incantesimo.
Appena Jack riuscì a rimettersi in piedi si ritrasformò in un ragazzo. Era stanco e aveva il respiro affannato, ma riuscì comunque a gridare.
<<Lasciala! Subito!>>
<<Perché? Se no che mi fai? Non hai molte forze mio caro Jack, o dovrei chiamarti... walrock come gli altri tuoi simili?>>
Jack lo guardò stranito.
<<Cosa c'è, perché mi guardi sorpreso? Non lo sapevi di essere un walrock?>>
<<Lasciala!>> continuò Jack senza rispondere alla domanda.
<<D'accordo, tanto quello che volevo l'ho già preso>> rispose lo stregone lasciando cadere a terra Amy e mostrando la pietra onice che aveva in una mano.
STAI LEGGENDO
Heart Of Stone-La storia di Mr. Mai e Mrs. Sempre
FanfictionSalve carǝ wattpader, come forse avrete potuto capire, questa è una fanfiction de L'Accademia del Bene e del Male, uno dei mie libri preferiti. Ecco la trama: Amy, una ragazza di Gavaldon proveniente da Oltre Foresta, viene rapita dagli Stinfalidi p...