Lo scopo di Jace

64 5 0
                                    

La bestia provò ad afferrare i due piccioni con una mano, ma senza riuscirci. In compenso Cathy e Amy persero un attimo il controllo del volo.

<<Non pensavo che volare con le ali fosse così complicato>> esclamò Cathy dopo aver ritrovato l'equilibrio di volo.

<<Forse perché non siamo abituate a volare con delle nostre ali>> spiegò Amy.

<<Beh allora sarà meglio cercare un'albero: non possiamo volare in eterno>> continuò Cathy.

<<Già... Guarda laggiù: il Bosco Azzurro è distrutto>> disse Amy indicando il Bosco Azzurro col proprio indice.

<<Lo vedo... dev'essere successo qualcosa>> rispose Cathy.

<<Vedo qualcosa laggiù>> continuò Amy.

<<Che sia Jack?>> chiese Cathy.

<<Lo scopriremo presto>> disse Amy volando verso il basso, ma l'amica la fermò.

<<Aspetta un attimo: siamo senza vestiti>> 

<<Allora sarà meglio procurarceli prima>> disse Amy.

<<E come rubiamo dei vestiti a due studentesse?>> chiese Cathy.

<<Per ora sarà meglio trovare un albero: non ce la faccio più a volare>> rispose Amy.

<<Hai ragione>> rispose Cathy e si rifugiarono comunque in un albero del Bosco Azzurro non distrutto da Jack.

<<Per un po' faranno fatica a trovarci>> continuò Amy.

<<Già, ma con i vestiti come facciamo?>> continuò Cathy.

<<Possiamo morfizzarci in lupi per passare inosservate e cercare due Mai>>

<<Questa è un'ottima idea>> commentò Cathy.

<<Ok allora andiamo>> disse Amy e mentre saltarono si morfizzarono in lupi.

<<Andiamo>> disse Cathy e si avviarono, ma subito dopo trovarono due ragazze Mai che si stavano dirigendo verso di loro e si nascosero dietro un cespuglio.

<<Bob ha detto che la stanza di Amy e Cathy si trovava da questa parte della scuola>> disse una delle due.

<<Non possono essere andate molto lontane>> rispose l'altra.

<<Sei pronta Cathy?>> chiese Amy.

<<Altroché>> rispose Cathy e approfittandone di un momento di distrazione delle due Mai, Amy e Cathy le aggredirono. Subito dopo, Cathy tornò umana e il suo indice si illuminò di viola.

<<Sonnum eternum>> disse ed entrambe le Mai assalite si addormentarono di un sonno eterno.

<<Dove l'hai imparato?>> chiese Amy.

<<Quando Jace mi ha rapita ha usato questo incantesimo con me per impedirmi di ribellarmi. Ora vestiamoci>> rispose Cathy e Amy annuì.

Dopo essersi vestite, nascosero le due Mai addormentate  dietro al cespuglio da cui Cathy e Amy le avevano attaccate.

<<Sogni d'oro belle addormentate nel Bosco>> commentò Cathy.

<<Siamo sicure che non le troveranno?>> chiese Amy.

<<Non abbiamo tempo per scoprirlo>> rispose Cathy.

<<Ok, andiamo a cercare Jack>> disse Amy e si avviarono.

Heart Of Stone-La storia di Mr. Mai e Mrs. SempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora