Dubbi

83 6 1
                                    

Amy però era completamente distratta: non riusciva a fare a meno di pensare a ciò che era successo la notte prima e quella mattina stessa. Pensava al modo in cui si era preoccupata per Jack quando si era sentito male. Non si era mai preoccupata così tanto per un ragazzo. Se al posto di Jack ci fosse stato Bob, ad esempio, sarebbe stata decisamente più calma. Pensò anche al modo in cui si sentiva tra le braccia di Jack. In quel momento si rese conto che quando si era svegliata, era tranquilla al pensiero che Jack potesse vederla, anche se lei aveva il petto coperto solo dal reggiseno e lui era a torso nudo. Lei si era sentita in imbarazzo solo quando Cathy si era messa in mezzo. Prima stava benissimo tra le braccia di Jack, come se non ci fosse stato nient'altro intorno a loro, come se risvegliarsi in quel modo fosse normale e meraviglioso allo stesso tempo. Ripensando a ciò che era appena successo notò che le era dispiaciuto che Cathy li vedesse, non perché non voleva che Cathy pensasse che lei e Jack avessero fatto l'amore, ma perché lei non voleva staccarsi più da quelle braccia.

"Che Cathy abbia ragione? Che io sia veramente innamorata di lui?" si chiese Amy dubbiosa.

"No, non può essere così... probabilmente mi sto facendo condizionare dalle parole di Cathy. Se stamattina è successo questo è perché ero ancora un po' intontita. Sì deve essere così" pensò Amy cercando di convincersi che si stava solo facendo dei film mentali in testa che non avevano senso. Solo dopo notò che il solo pensiero di Jack le stava facendo tremare le mani e le faceva sentire le gambe di burro. Oltre a questo, notò anche che la sua fronte e le sue mani erano madide di sudore. Il suo cuore batteva all'impazzata senza motivo e aveva uno strana sensazione allo stomaco.

"E adesso che mi succede?" pensò lei agitandosi senza ottenere risposta.

Sentì poi che non c'erano solo lei, Malagius e gli altri compagni di classe in quell'aula.

"Che sia Jack?" pensò e si girò verso la finestra, ma non c'era nessuno.

La cosa la fece sentire stranamente delusa e triste. Molto triste.

Subito dopo le sensazioni di prima scomparvero.

"Forse sono solo paranoica" pensò cercando di stare attenta, ma non sapeva che in realtà Jack era veramente passato di lì e che provava le stesse sensazioni.

<<Cosa vuol dire tutto ciò? Che sono innamorato di lei?>> disse Jack con la schiena appoggiata al muro di fianco alla finestra. Prin era seduta al suo fianco.

Jack si girò verso di lei e noto che Prin stava annuendo.

<<Non può essere... io non... non posso amarla. Forse è per qualcosa che ho mangiato ieri o magari per il morso del lupo mannaro che sta avendo ancora qualche effetto su di me>> obbiettò lui.

Prin scosse la testa.

<<Io credo che tu ti stia sbagliando>> disse Jack, ma Prin non lo ascoltò. Aveva una strana espressione, come se stesse pensando a un modo per fargli capire qualcosa, poi corse verso la Biblioteca delle Virtù. Jack la seguì.

<<Che cosa c'è adesso?>> chiese lui non riuscendo a comprendere la sua amica.

Nel frattempo, era finita la lezione di imbruttimento e il prof dell'ora successiva era in ritardo, così Amy ne approfittò per parlare con Cathy.

<<Penso che c'è un modo per capire se sei veramente innamorata di lui>> disse Cathy dopo un po'.

<<E cioè?>> chiese Amy temendo di sapere già la risposta.

Nello stesso istante Prin aveva aperto un libro di una fiaba. Jack si avvicinò e vide che in una pagina, c'era un disegno che raffigurava un principe e una principessa che si stavano dando un...

Heart Of Stone-La storia di Mr. Mai e Mrs. SempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora