Talenti

92 6 1
                                    

La mattina dopo, Cathy fu la prima a svegliarsi e si stiracchiò le braccia. Subito dopo notò la maniera in cui stavano dormendo Jack e Amy. Ovviamente vide anche i pigiami strappati per terra, che di certo facevano pensare male.

<<Amy!>> gridò Cathy, come se fosse appena accaduto qualcosa di incredibile.

<<Che cosa c'è?>> chiese Amy cercando di aprire gli occhi. Jack fece lo stesso, ma non disse una parola.

<<Non riesco a credere che l'abbiate fatto>> rispose lei.

Amy continuò a non capire.

<<Fatto cosa?>> disse e poi si voltò verso Jack e lui si girò verso di lei. Entrambi arrossirono dalla vergogna e Jack cadde dal letto. Amy si copri il petto con il maglione di Cathy tenendolo appoggiato con una mano.

<<Cathy, non è come sembra: abbiamo solo dormito insieme>>

<<E ti sembra anche poco?>>

<<Scusate l'intrusione, ma penso sia meglio che io me ne vada>> disse Jack senza guardarle prendendo i propri vestiti e scappando via come un razzo.

<<Adesso devi dirmi tutto. Allora com'è stato?>> continuò Cathy.

<<Cathy, non è come sembra. Dico davvero>> continuò lei ancora imbarazzata.

<<Per lo meno potevate farlo da un'altra parte o magari aspettare visto che lui si era appena ripreso dalla febbre e che vi conoscete solo da inizio anno>> continuò lei.

<<Cathy>> la rimproverò Amy.

<<E tu che dicevi che non ti piaceva>>

<<Cathy non è così che sono andate le cose>> replicò Amy e le spiegò cos'era successo.

<<D'accordo, va bene, non è successo niente>> disse Cathy.

Amy si tranquillizzò,

<<Però ti sei permessa di restare tra le sue braccia senza maglietta e con la possibilità che ti vedesse il seno. Quindi...>>

<<Smettila, io e lui non abbiamo fatto l'amore>> disse Amy scandendo ogni parola.

<<Ok, scusa se prendo in giro una scena così romantica tra te e il tuo cuore di pietra.>>

<<Esatto prendi in giro una scena romantica tra me e...>> continuò Amy irritata, fermandosi un attimo.

<<... Ma che cosa mi fai dire, per favore finiamola qui: dico sul serio>> continuò Amy e a quel punto Cathy si ammutolì per un secondo.

<<D'accordo scusa...>> continuò Cathy, seriamente.

<<... sarà meglio prepararsi se no chi li sente i prof. Ah proposito, se mi chiedono perché sono stata assente alle lezioni, cosa devo dire?>>

<<Beh... potresti dire che... non ti sei sentita molto bene e sei rimasta in camera>> rispose Amy.

<<Sei convinta quindi che sia meglio non dire la verità? Dopotutto è l'intera scuola che è in pericolo e i professori hanno il diritto di sapere.>>

<<Lo so, ma se glielo dicessi ti farebbero un sacco di domande a cui nemmeno io sarei in grado di rispondere. Tra l'altro non possiamo parlare di Jack, altrimenti quelli che volevano ucciderlo potrebbero trovarlo. Abbiamo più domande che certezze e non è questo ciò di cui la scuola ha bisogno.>>

Heart Of Stone-La storia di Mr. Mai e Mrs. SempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora