L'urto causato dall'incantesimo di Amy e Cathy fece perdere per un attimo l'equilibrio a Jace che cadde a terra insieme alla spada. Jack aveva solo un graffio, ma era salvo.
A quel punto, Amy aiutò Jack a rialzarsi in piedi.
<<Stai bene?>> gli chiese lei.
Pochi secondi dopo Jack ritornò ad avere un aspetto umano.
<<Sto bene>> rispose lui.
Jace si rialzò in piedi.
Poco dopo, un'enorme spostamento d'aria ci scaraventò lontano di qualche metro facendoci cadere a terra. Era stato Jace muovendo le sue ali in avanti.
<<Pensavate davvero di fermarmi con un'incantesimo così debole?>> disse poi.
<<Siete degli illusi>>
<<Ti sbagli... >> disse Cathy rialzandosi in piedi insieme agli altri <<... l'illuso sei tu>>
<<Illuso? Io? Hai forse dimenticato che arma sto tenendo in mano? Voi non potete fare nulla per fermarmi.>> replicò Jace.
<<Io non ne sarei così convinto.>> aggiunse Jack.
<<Davvero? Vediamo se questo vi farà cambiare idea>> disse Jace, poi prese la sua spada e la conficcò nel terreno provocando un enorme terremoto che ci fece cadere a terra.
Il terremoto fu così violento, che la terra sotto i nostri piedi cominciò a sgretolarsi e l'albero a cui Amy e Cathy si erano precedentemente aggrappate, cadde verso di loro.
Amy provò a rallentarlo con il suo talento, ma le volte che l'aveva già usato, l'avevano indebolita.
All'ultimo istante, Jack riuscì ad afferrare l'albero prima che le cadesse addosso, trasformandosi in walrock.
<<Bene, bene proprio quello che volevo>> disse Jace sorridendo maliziosamente, poi riprese la sua spada e la lanciò verso le spalle di Jack dopo essersi ritrasformato in walrock per dare maggiore potenza al lancio.
Questa volta però, nulla gli impedì di colpire Jack.
La spada lo trafisse in mezzo alle spalle.
Jack gridò straziato dal dolore.
<<JACK!!!>> gridò Amy.
Jack si girò lentamente verso Jace.
<<Su avanti!!! Colpiscimi se ci riesci!!!>> ruggì Jace.
Jack allora scaraventò con forza, l'albero verso Jace.
Jace però lo afferrò in tempo per non essere colpito e lo usò per colpire le gambe di Jack e farlo cadere a terra. A quel punto gli scagliò contro un'altra scarica di fulmini.
Jack gridò in preda al dolore, mentre Amy e Cathy si rialzarono a fatica.
<<La tua fine ora è giunta>> gridò Jace.
A un certo punto, Jack smise di gridare e chiuse gli occhi come se stesse morendo.
Jace smise di scagliargli fulmini.
<<Più facile di quanto credessi>>
Amy e Cathy corsero da lui per capire se fosse davvero morto.
Tuttavia, Jace non si fermò e questa volta scagliò i fulmini contro Amy e Cathy contemporaneamente per scaraventarle dieci metri più lontane da Jack.
<<Non avete scampo>> disse Jace avvicinandosi lentamente a Jack.
Amy e Cathy gridarono in preda al dolore causato dai suoi fulmini.
STAI LEGGENDO
Heart Of Stone-La storia di Mr. Mai e Mrs. Sempre
FanfictionSalve carǝ wattpader, come forse avrete potuto capire, questa è una fanfiction de L'Accademia del Bene e del Male, uno dei mie libri preferiti. Ecco la trama: Amy, una ragazza di Gavaldon proveniente da Oltre Foresta, viene rapita dagli Stinfalidi p...