Le origini del progetto warlock of rock

71 5 1
                                    

<<Come facciamo a sapere che non sta mentendo?>> chiese Jack.
<<Perché non avete altra scelta. Comunque tra poco Jace si accorgerà che non sono lassù e se ne andrà via per cercarmi in tutta la scuola proprio come il suo esercito sta facendo con voi. Vi conviene seguirmi o lui potrebbe notare che siamo qui sotto e ucciderci. Inoltre tu sei stato creato apposta per salvarci tutti Jack, quindi che motivo avrei di mentirvi?>> rispose il Gran Maestro.
<<Dove suggerisce di andare?>> chiese Amy.
<<Seguitemi>> rispose il Gran Maestro cominciando a correre dalla parte opposta. Amy stava per dargli retta, ma Jack la fermò.
<<Che c'è?>> gli chiese Amy.
<<Sei sicura di volerti fidare di lui?>>
<<Non molto, ma non penso che ci siano molte alternative.>>
<<Non vorrei che fosse una trappola>> disse Jack.
<<Volete muovervi voi due?>> disse il Gran Maestro tornando indietro dopo essersi accorto che solo Cathy l'aveva seguita e questa volta lo seguirono tutti e tre. Poco dopo Jace uscì dalla Torre del Gran Maestro e come era stato previsto, Jace guardò sotto la torre per controllare se erano ai piedi della torre, ma non trovò nessuno.

Più tardi, Jack, Amy, Cathy e il Gran Maestro, si fermarono.

<<Dunque questo è il bagno dei Mai?>> chiese Jack.

<<Di solito non entra mai nessuno qui.>> rispose Amy.

<<Capisco anche perché... è orribile questo posto>> continuò lui.

<<Volevo essere sicuro che nessuno ci disturbasse.>> disse il Gran Maestro.

<<Bene ora spiegaci perché ci hai portato qui.>> continuò Jack.

<<Tanti anni fa, il professor Tristus venne a conoscenza di un'antica profezia che voi avete ascoltato.>> cominciò il Gran Maestro indicando Jack e Amy.

<<Come lo sa?>> chiesero in coro gli altri tre.

<<Vi osservo da tempo, chi credete che abbia detto a Tristus di mettere il suo quaderno nella Biblioteca delle Virtù?>> rispose il Gran Maestro lasciandoli a bocca aperta, poi riprese.

<<Successivamente, Tristus ebbe una visione non molto chiara su ciò che sarebbe avvenuto in futuro alla scuola. Una creatura malvagia avrebbe conquistato la scuola portando ovunque distruzione e morte. Questa creatura però era diversa da quelle che conoscevamo e così pensammo che non potevamo starcene con le mani in mano mentre quest'ultima tardava ad arrivare. Così io proposi di creare te, una creatura in grado di opporsi a qualsiasi cosa lo ostacoli, integrando in te tutte le qualità delle creature magiche che ci permettessero più protezione possibile. Non tutti i professori erano d'accordo perché alcuni preferivano creare una pozione che permettesse di trasformarsi in walrock piuttosto che crearne uno. Decidemmo quindi sia di creare te, sia di dare la pozione a chi si offrisse volontario per accontentare tutti, ma non fu affatto semplice crearti. Abbiamo fatto diversi tentativi e tu sei stato il primo ad essere realizzato con successo. Così ti abbiamo affidato ai Turner, per allevarti perché non c'era nessun'altro che potesse farlo.>> spiegò il Gran Maestro.

Gli altri lo guardarono sconvolti.

<<I nostri genitori sapevano tutto fin dall'inizio?>> chiese Jack.

<<Sì>> confermò il Gran Maestro e Jack e Cathy si guardarono sbigottiti.

 <<Sedic'anni dopo, un ragazzo molto giovane il cui padre ci aiutò a crearti, riuscì a convincerci di dargli la pozione: Jace.>> continuò poi. 

<<Per quale motivo l'ha fatto?>> chiese Amy cercando di non pensare al fatto scioccante che i genitori Turner sapessero del progetto walrock.

Heart Of Stone-La storia di Mr. Mai e Mrs. SempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora