Il giorno dopo tutto procedeva come al solito: l'accademia era in pericolo, nessuno ne parlava tra gli studenti e tantomeno tra i professori. Inoltre un mucchio di domande regnava sovrana nella mente di Jack, ma soprattutto di Amy. Non sapevano però che le cose sarebbero cambiate presto, molto presto.
Quella mattina, ci fu la lezione di Yuba nel Bosco Azzurro.
<<Bene ragazzi, oggi faremo una prova in cui dovrete distinguere il bene dal male, ma prima di fare ciò, vi illustro le cinque regole che dovrete adottare>> disse Yuba e scrisse le cinque regole in aria con il suo bastone che emanava delle lettere di fumo.
Il Male attacca. Il Bene difende.
Il Male punisce. Il Bene perdona.
Il Male infligge sofferenza. Il Bene porge aiuto.
Il Male prende. Il Bene dà.
Il Male odia. Il Bene ama.
<<Badate bene che non sono così banali come sembrano: un giorno vi serviranno. Pertanto se imparate ad usarle fin d'ora riuscirete senz'altro a sopravvivere nella vostra favola. Ciò che dovrete fare sarà guardare dentro voi stessi e affrontare le prove a cui sarete sottoposti per merito di un mio incantesimo. Andrete uno alla volta e chi riuscirà ad affrontare tutte le prove nel minor tempo possibile avrà il punteggio più alto. Dunque Annie comincia tu>> continuò lo gnomo facendole segno di entrare, nel bosco. La ragazza entrò senza indugiare oltre.
Quasi tutti fecero senza problemi poi fu il turno di Cathy.
Quando entrò comparve improvvisamente una nube molto fitta da cui a stento riusciva a distinguere qualsiasi cosa avesse intorno, persino le sue stesse dita.
Tutto fu silenzio poi all'improvviso cambiò qualcosa: senti dei passi in avvicinamento e stette all'erta. Poco dopo vide un'ombra avvicinarsi verso di lei. Cathy non riusciva a vederlo bene fin da subito, ma poi ci riuscì.
Vide una persona incappucciata di nero davanti a lei.
<<Chi sei?>>
<<Sono il tuo incubo peggiore>> rispose lui con voce roca.
<<Che cosa vuoi?>>
<<Conosci Amy Carter?>>
<<Sì è la mia migliore amica. Hai forse qualcosa in contrario?>>
<<No, affatto... soprattutto se ciò può aiutarmi a trovare l'onice nera che lei ha sicuramente nascosto>>
<<Che cosa?>>
<<Ma come non ti ha informata su quanto è accaduto la scorsa notte in corridoio? Pensavo foste amiche che vi dicevate sempre tutto.>>
<<Io non ho idea di cosa tu stia dicendo>>
<<Mi dispiace contraddirti, ma non penso che ciò sia vero e ora tu dovrai aiutarmi>>
<<Altrimenti?>>
<<Morrai!>> urlò lui.
Cathy cominciò a spaventarsi.
<<Avanti parla!>>
<<Io non lo so>>
<<Allora come vuoi... NERVUM DOLORIFCUM!>> disse lui puntando il dito verso di lei che si illuminò di verde e subito la luce si diresse verso di lei avvolgendola di scariche elettriche.
<<AaaaaH!>> urlò lei sentendosi come se qualcuno le stesse friggendo il cervello e tutto il resto del corpo.
<<Allora sei più convinta adesso?>> le chiese lui e la scarica elettrica diminuì di intensità.
STAI LEGGENDO
Heart Of Stone-La storia di Mr. Mai e Mrs. Sempre
FanfictionSalve carǝ wattpader, come forse avrete potuto capire, questa è una fanfiction de L'Accademia del Bene e del Male, uno dei mie libri preferiti. Ecco la trama: Amy, una ragazza di Gavaldon proveniente da Oltre Foresta, viene rapita dagli Stinfalidi p...