Il talento di Amy

53 6 0
                                    

Mentre i tre si allontanarono per andare ad affrontare Jace, il Gran Maestro rimase lì a combattere l'esercito per fargli guadagnare tempo.

Uscendo dai bagni però, i tre ragazzi si resero conto che parte degli scagnozzi di Jace si trovava anche dall'altra parte del corridoio. Li stavano attaccando su due fronti.

<<E ora che facciamo? Se li affrontiamo non arriveremo mai da Jace>> chiese Cathy.

I tre ragazzi rimasero in silenzio per qualche secondo mentre l'intero corpo studentesco e magico si avvicinava sempre di più.

Jack si guardò attorno per trovare una via di fuga.

<<Forse ho un'idea>> disse poi.

<<Tenetevi aggrappate a me, forse potremmo evadere colpendoli tutti insieme.>>

<<Che intendi?>> chiese Amy dopo essersi aggrappata a lui insieme a Cathy.

<<Fidatevi di me... ora dobbiamo prendere una bella rincorsa>> disse lui cominciando a indietreggiare.

<<Sarà come giocare al bowling>>

Dopo aver preso una bella rincorsa, Jack aprì le sue Ali e cominciò a correre verso l'esercito a tutta velocità. Poco dopo, cominciò a muovere le ali per sollevarsi da terra. 

L'esercito era sempre più vicino.

Jack assunse sempre più velocità e una volta raggiunto la massima velocità, chiuse le ali per coprire sia Amy e Cathy e cominciò a ruotare su se stesso continuando la sua traiettoria verso i nemici.

Gli altri non sembrarono minimamente spaventati, ma Jack si scontrò subito con un orco che stava guidando l'esercito facendolo cadere all'indietro. Continuando la sua traiettoria di volo, gli altri membri della scuola, caddero a terra come tessere del domino lasciando passare i tre ragazzi come un tornado inarrestabile. Dopo averli superati tutti, Jack riaprì le ali per proseguire il suo volo e guadagnare terreno, mentre gli altri si rialzavano per inseguirli. Nel frattempo, Jack guadagnò quota.

<<Mi gira la testa>> disse Cathy.

<<Anche a me>> continuò Amy.

<<Lo so, scusate>> disse Jack.

<<Non ti preoccupare.>> disse Cathy.

<<Dove sarà ora Jace?>> chiese Amy guardandosi intorno.

<<Credo di sapere già la risposta>> rispose Jack guardando dritto, dritto davanti a lui.

Amy e Cathy guardarono nella sua stessa direzione e notarono una specie di uccello in lontananza dirigersi verso di loro a tutta velocità.

<<Tenetevi pronte a saltare: non credo proprio che avremo un atterraggio morbido>> disse Jack.

<<Hai ragione>> disse Cathy.

Nel frattempo, il volatile si fece sempre più vicino fino a che non divenne chiaro che si trattava proprio di Jace. A quel punto, Jace allungò una mano verso Jack e gli scagliò contro un fulmine alla massima potenza come aveva fatto con Cathy.

Jack non riuscì a schivare quel fulmine e l'urto fu così violento che non riuscì a mantenere la presa delle due ragazze e così Amy e Cathy caddero entrambe verso terra, per loro fortuna, c'era un albero nelle vicinanze e così riuscirono ad afferrarsi a un ramo prima di sfracellare al suolo mentre Jack precipitò sempre più velocemente.

<<JACK!!!>> gridarono Amy e Cathy spaventate.

Una volta a terra, si alzò un enorme quantità di sabbia attorno che lo ricopriva come una nebbia. Jace atterrò a terra con un grande tonfo. 

Heart Of Stone-La storia di Mr. Mai e Mrs. SempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora