Siamo appena tornati a Toronto e ci stiamo dirigendo ognuno a casa propria.
Non appena mio padre apre la porta e mi vede mi abbraccia forte.
-Pensavo che avessero fatto del male anche a te.-dice tra i miei capelli.
-Non mi hanno fatto niente, tranquillo.-lo stringo a me.
-Mi fai vedere il tatuaggio?-chiede dopo aver portato le mie valige in camera mia.
-E..eccolo.-glielo mostro tribulante.
-Lo ami tanto eh?-
-Sì papà, lo amo alla follia.-mormoro.
-Vai a riposare ora. Sarai stanca.-dice dolcemente e io annuisco. Dopo aver indossato una maglietta larga mi infilo sotto le coperte e resto a fissare la bacheca piena di fotografie. I miei occhi cadono sulla foto in cui Justin è appoggiato alla sua Nissan Gtr e sorride.
Le palpebre, lentamente, si appesantiscono e io mi addormento.
[...]
Mio padre è appena andato a lavoro e io sono distesa sul divano a guardare un po di televisione. Dopo una mezz'ora si sentono dei rumori davanti alla porta, ma io li ignoro. Sono sicuramente i vicini, fanno sempre rumore quando passano.
Quando, cinque minuti dopo, mi alzo dal divano per andare in bagno vedo una busta sotto la porta di casa e la raccolgo. Non c'è un indirizzo o un nome, nulla.
Apro quella busta e trovo un pezzo di carta.Non ti metteremo nulla su un piatto d'argento. Dovrai trovare la Nissan da sola. Tanto sei già caduta nella nostra trappola.
In che cavolo di trappola sarei caduta? Sono loro che cadranno, non io.
Mando una foto del foglio a Cameron e lui mi risponde con lo screening di una chat risalente a ieri sera. La leggo più di una volta.
<contento messaggi>
Da Sconosciuto
Vuoi aiutare Queen non è così?
A Sconosciuto
Certo. Voglio vendicare il mio migliore amico e aiutare Queen a recuperare la Nissan.
Da Sconosciuto
La tua Queen è già caduta nella nostra trappola ma vogliamo vederla soffrire. E quale modo migliore se non una caccia al tesoro lenta e (per noi) assolutamente divertente?
A Sconosciuto
Che volete dire?!
Da Sconosciuto
Lo scoprirete presto. Domani vi aspettiamo alla vecchia fabbrica.
<contenuto messaggi>
Una caccia al tesoro. Veramente?!
Non posso credere che si stiano prendendo gioco di me in questo modo!
Decido di chiamare Shawn per raccontargli l'accaduto. Ho bisogno di lui in questo momento.
-Ciao piccola Jo. È successo qualcosa?-risponde quasi subito.
-Puoi venire a casa mia per favore?-
-Certo, ma è successo qualcosa? Stai male? O..?-
-Shawn vieni e basta. Non voglio parlarne per telefono.-
-Ok. Cinque minuti e sono da te.-stacca la chiamata.
[...]
-Ma si prendono gioco di te?!-legge i messaggi e il biglietto.
-A quanto pare, sì.-
-Questa sera andiamo lì e li stracciamo. Non possono permettersi di prenderti in giro.-mi bacia la fronte.
-Però io non capisco una cosa...-mormoro e Shawn mi incita a continuare.-Cosa vogliono dire con "sei già caduta nella nostra trappola"? Non ha senso.-
-Magari è solo per incuterti timore e tu non sei caduta in nessuna trappola.-
-Forse hai ragione Shu.-lo abbraccio.-Cosa farei senza di te?-
-La cosa è reciproca.-mormora.
-Questa sera vieni anche tu?-
-Certo. Devo proteggerti.-
Mi alzo dal divano e vado in camera mia a cambiarmi.
-Andiamo.-prendo le chiavi della Camaro.
-Dove?-chiede il moro.
-Al "covo". Chiama anche Cameron e digli di avvisare gli altri.-esco di casa e chiudo la porta a chiave. Saliamo ognuno sulla sua macchina e partiamo.
[...]
-Ok, qual'è il piano?-chiede J.
-Tanti fuoristrada con la botola sul tettuccio e tante armi. Facciamo fuori un po di macchine nemiche e per fermare i fuochi dovranno darci il primo indizio di questa loro caccia la tesoro.-
-Magari ce lo danno così, senza bisogno di usare la forza.-dice G.
-Stiamo parlando di quei farabutti, ti pare che mantengano la parola data?-
-Su questo non hai tutti i torti. Non hanno mai mantenuto la parola data in tutti questi anni.-dice Cameron.
-Allora facciamolo!-dicono in coro.
[...]
-Lo farò io Jo.-dice Shawn baciandomi.
-Non voglio metterti in pericolo.-lascio un morso sulle sue labbra.
-Starò attento, te lo prometto.-
Sospiro e annuisco. Mi fido di lui, ciecamente.
-Fatti sistemare.-mormoro prendendo il giubbotto antiproiettile e facendoglielo indossare.-Stringe troppo?-chiedo dopo aver chiuso le cinturine.
-No, va bene così.-
-Se non te la senti di farlo basta che..-le mie parole vengono risucchiate dalle sue labbra e io vengo distesa sul letto.
-Me la sentirò sempre quando si parlerà di te.-lascia un segno sul mio collo e dietro all'orecchio.
-Ti amo Shu.-lo abbraccio nascondendo il viso nel suo collo.
-Anche io ti amo Jocelyn.-
[...]
Shawn Pov.
La mia piccola Jo sta cercando di convincermi ad abbandonare ma io non la sto a sentire. Leggo il timore nei suoi occhi, ma io voglio dimostrarle che farei di tutto per lei.
-Shhhh...-la mia mano le accarezza la coscia e i suoi muscoli si rilassano.-Rilassati. So quello che faccio.-le sorrido. Il fuoristrada si ferma e noi tiriamo su i cappucci delle felpe per coprire i visi.
Scendiamo dalle macchine e le due gang avversarie si fronteggiano in una battaglia di sguardi, uno più tagliente dell'altro.
-Vogliamo il primo indizio.-dice Jo rompendo il silenzio.
-Queen, sembra quasi che tu non ci conosca!-dice un ragazzo, probabilmente il capo locale.-Ti abbiamo mai messo qualcosa su un piatto d'argento?-
-Beh, in tal caso...-Jo va verso il nostro fuoristrada e tutti la imitiamo.-Otterrò ciò che desidero con le cattive.-sale in macchina e la fa partire. Anche i nemici la imitano e io, assieme agli altri aspettiamo il segnale per comunicare a sparare.
-Ti prego Shu, stia attento.-sussurra prima di parlare a tutti, dando il via alle danze.
Prendo il fucile ed esco con il busto fuori dalla macchina, dalla botola sul tettuccio.
Comincio a sparare mentre Jocelyn mantiene una velocità costante. Le auto nemiche sbandano, i pneumatici vanno a farsi benedire come succede anche per la carrozzeria.
-Shawn! Shawn scendi ora!-Jo cerca di tirarmi giù.
-Ancora qualche colpo.-
-HO DETTO GIÙ!-urla tirandomi verso il basso e facendo sbandare leggermente l'auto. Rimette a posto la botola mentre delle pallottole cominciano a colpire l'auto.
-Perché non mi ascolti?-ha il fiatone e trema tutta.-Perché?-è terribilmente pallida mentre sterza per poi scendere dalla macchina e fronteggiare il capo locale.Continua...
STAI LEGGENDO
Sunshine 2-Alla Ricerca Della Verità{S.M}
Fanfiction(È consigliabile leggere il primo libro "Sunshine- La Luce In Fondo Al Tunnel" per capire il contenuto di questa storia) Parte del passato di Jocelyn è Shawn è stato svelato, ma restano ancora molti segreti e punti interrogativi. Entrambi cercano q...