Capitolo 23

4.7K 214 15
                                    

Shawn Pov.
È passata una settimana da quando Jo ha ricevuto il primo indizio. Ora ne ha sette e mi sta spiegando che le cose, molto lentamente, stanno prendendo forma.
-Posso leggere?-
-Certo.-mi passa il foglio con le scritte colorate.

1)Si trova a Toronto
2)Si trova in un posto chiuso
3)Ha lo stesso aspetto di sempre
4)È in un posto che non ha bisogno di sorveglianza umana
5)Si può vedere ma non toccare
6)Potrebbe essere esposta alla luce o al buio
7)La temperatura dell'ambiente è variabile

-È un rompicapo.-ammetto rileggendo gli indizi.
-Lo so Shu, ma la cosa sta cominciando ad avere un senso. Non lo pensi anche tu?-
-Un senso comincia ad averlo, ma che cavolo di posto qui a Toronto ha tutte queste caratteristiche messe assieme?!-mi passo una mano tra i capelli, cercando di riordinare i pensieri.
-Non ne ho idea.-mette la testa sulla mia spalla e sospira.
La amo da morire e vorrei aiutarla, ma non so a cosa agganciarmi.
-Jocelyn.-le accarezzo un fianco.
-Mhh?-
-Che ne dici di rilassarti un po? Esci un po con Tina, fate un po di shopping, una chiacchierata, vi mangiate un gelato e ti dimentichi di questa storia per un po.-
-Non posso.-
-Ti prego Jo. Solo qualche ora. È da un po che tu e Tina non uscite. Fallo per me.-
-Va bene Shu. Ora la chiamo.-prende il cellulare e chiama la mora che accetta volentieri l'uscita.
-Rilassati ok? Se quando torni non sei rilassata giuro che non avrò pietà di te.-e le punzecchio i fianchi.
-Il solletico no...-si lamenta.
-Oh sì. Ma puoi evitarlo se stacchi la spina per qualche ora.-
-Farò il possibile.-mi abbraccia. Il suo calore mi circonda e io mi sento bene. Io sto bene solo con lei al mio fianco e non voglio nessun'altra ragazza.
-Beh, io vado.-dice prendendo la borsa.
-Tieni lontano tutti i ragazzi, mi raccomando.-
-Il mio gelosone.-lascia un bacio sulle mie labbra.
-Tu sei solo mia.-puntualizzo.-E ora vai, che Tina ti aspetta.-
-A dopo Shu.-apre la porta ed esce di casa e io assieme a lei.
Jocelyn sale sulla sua Camaro Zl1 e io sulla mia Ferrari.
Ho fatto la foto al foglio degli indizi e farò una ricerca, per trovare un posto così.
-Tesoro.-mia madre mi accoglie con un sorriso mentre scendo dalla macchina.
-Ciao mamma.-la abbraccio.
-Non sei venuto da parecchio tempo a farmi visita. Ho fatto qualcosa?-mi fa entrare dentro.
-No mamma. Sono stato solo molto impegnato.-spiego.
-Una ragazza?-sorride.
-La mia ragazza, la migliore.-sorrido spontaneamente.
-Me la presenterai un giorno?-chiede.
-Certo mamma. Sono certo che anche lei sarebbe felice di conoscerti.-
Sono venuto oggi a fare visita a mia madre perché quel verme di patrigno è al lavoro perciò non rischio di vederlo.
-Mamma, vorrei restare ancora ma ho delle cose urgenti da fare. Prometto che passerò a trovarti molto presto.-le bacio le guance.
-Ti aspetto Shawn. Sappi che io sono fiera di te. Sei diventato un vero uomo.-mi accarezza una guancia.
-Perché ho incontrato una donna.-
-Spero che la tua felicità accanto a questa ragazza sia eterna.-
Le regalo un ultimo sorriso prima di salire in macchina e partire per casa.
[...]
Sono davanti al portatile da due ore ormai a cercare questo posto.
*Toronto
*Posto chiuso
*Non ha bisogno di sorveglianza umana
*Vedere ma non toccare
*Esposta alla luce o al buio
*Temperatura dell'ambiente è variabile
Sono questi i punti fondamentali della mia ricerca e un'immagine sta cominciando a crearsi nella mia mente.
-Proviamo così.-dico tra me e me digitando sulla tastiera del PC.

Jocelyn Pov.
-Ciao papà!-chiudo la porta. Shawn aveva ragione  dopo quattro ore di stare con Tina sono rilassata.
-Ciao tesoro. C'è questa per te. È arrivata già da qualche giorno ma mi sono dimenticato di dartela.-mi dà una busta.

Sidney Northen College

-Oh cavolo...-mormoro aprendo la busta. Ditemi che non sto sognando, ditemi che hanno accettato la mia domanda, ditemelo per favore.
Inizio Flashback
Siamo a ottobre e sono arrivate delle borse di studio per l'Australia, più precisamente per Sidney.
Tutti i professori mi hanno consigliato di fare domanda e di cogliere l'opportunità. Se avrò fortuna, magari finirò il college lì.
Voglio andarmene da qui e lasciare tutto il mio passato. Voglio dimenticare.
Fine Flashback
Apro la busta con molta cura ed estraggo il foglio su cui sta scritto il mio futuro.

Carissima Evans Jocelyn Faith,
il Sidney Northen College è felice di informarla che la sua domanda per la borsa di studio è stata accettata.
Nel presente allegato sono presenti le indicazioni specifiche riguardo alla borsa di studio.
La aspettiamo al Sidney Northen College.
Cordiali saluti,

Preside M. Darwin

-Oh mio dio!-comincio a saltellare come una pazza.-Hanno accettato! Ho la possibilità di andare a Sidney!-abbraccio mio padre.
-Brava la mia bambina.-mi abbraccia.
Dopo aver cenato, vado a dormire ma mentre mi infilo il pigiama mi balena nella mente l'immagine di Shawn.
Una miriade di domande mi investe e sono obbligata a sedermi per qualche secondo e ristabilire l'equilibrio.
Le domande principali sono quattro.
Lo dico a Shawn? Quando glielo dico? Come glielo dico? Lo accetterà?
Forse, per il momento, è meglio se me lo tengo per me ancora per qualche giorno. Poi gliene parlerò e gli spiegherò le mie ragioni. Ma ora lasciamo le cose esattamente così come stanno.
Voglio essere sola con lui, in un'atmosfera tranquilla in modo da poter parlare con calma e analizzare bene la situazione.
Non voglio che ci sia qualche frainteso o litigata. Non voglio perderlo per una stupidaggine.

***************
Ciao a tutti!
Non chiedetemi come mai io abbia aggiornato perché non lo so neppure io. Tra equazioni di secondo grado frazionarie, le riforme di Diocleziano e il sesto capitolo dei promessi sposi è nato il capitolo 23 di questa storia (so perfettamente che non frega a nessuno che io stia studiando questi argomenti a scuola ma va bene così 🙈😂).
Vi volevo ringraziare per i commenti stupendi e gli incoraggiamenti. Sono una motivazione in più per scrivere. Vi voglio un mondo di bene ❤Baci💋

Sunshine 2-Alla Ricerca Della Verità{S.M}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora