Capitolo 10

5.6K 237 1
                                    

-Pronta a partire?-chiede mio padre mentre chiudo la valigia.
-Sì papà.-sorrido. So che non avrò pace, ma non posso farci nulla.
In questi due giorni gli S non mi hanno lasciata in pace per un secondo.
"Siamo ovunque Faith. Ovunque."
Li odio. Li odio dal profondo dell'anima.
-Fai la brava mi raccomando.-sorride.
-Ci proverò.-rido.
-Sempre la solita sei!-mi abbraccia.
-Sfortunatamente sì.-lascio un bacio sulla guancia dell'uomo.
[...]
-Io vado con Jo!-dice Tina.
-Ma amore!-fa Jack G.
-Ti amo.-lo bacia e sale sulla mia Camaro.
Ridiamo tutti quanti per la faccia sconcertata che il ragazzo fa.
-Guida piano ok?-Shawn mi guarda intensamente negli occhi.
-Certo.-lascio un veloce bacio e salgo al volante.
-Lo ascolterai?-chiede la mia amica.
-Ma ti pare?-ridiamo insieme.
Cominci questa vacanza!
[...]
-Jocelyn guida più piano!-si lamenta Cameron per telefono.
-Mai!-rido.
-E dai Evans!-dicono i due Jack che si sono aggiunti alla chiamata.
-Se non freni ti obbligo a farlo.-minaccia Shawn.
-Obbligami Mendes.-
-Lo hai voluto tu.-stacca la chiamata.
-Ora ho paura.-mormora la mora al mio fianco.
-Tieniti forte Tina.-le sorrido.
-Rispetto a Jus sei peggio o meglio?-
-Dipende cosa intendi per "peggio" e per "meglio"-
-Sei più o meno spericolata di lui? Ci sono salita una sola volta in macchina con lui e mi è bastato.-
-Non so.-dico mentre Shawn mi sta superando con la sua Ferrari.-Eh no tesoro, non si fa.-schiaccio l'acceleratore e gli sto alle calcagna.
-Ti scongiuro Jo non farmi schiattare a diciannove anni. Ti prego.-mormora.
-Fidati di me Tina. Sei in ottime mani.-supero Shawn con uno scatto e faccio un breve balletto della vittoria.
-Tie! L'ho battuto e tu sei viva!-rido.
-Sei pazza Jocelyn!-ride anche lei.
-Probabile.-divento seria.-O sono un genio!-ritorno normale facendola ridere.
[...]
Meno male che Valeria mi ha mandato le chiavi di casa,perché qui si schiatta di caldo.
Entriamo dentro la villa magnifica rimanendo a bocca aperta.
-Perché e così vuota? Sembra stata disabitata da poco.-dice Tina osservando ciò che la circonda.
In effetti a ragione la casa è vuota contiene solo qualche mobile di arredo e nient'altro.
Nell'esaminare la casa mi scontro con lo sguardo di Cam.
-Non dirmi...?!-mormora.
Annuisco soltanto sapendo dove vuole arrivare.
Gli Scorpions.
Shawn mi abbraccia forte anche se non sa esattamente quello che sta succedendo.
-State zitti tutti!-dice Jack J all'improvviso.
-Che succede?-chiede Shawn.
-Ascolate.-mormora G.
Nella casa cala il silenzio e si sente da fuori un rimbobo di una canzone. Solo una persona che conosco può avere delle casse così su una macchina e ascoltare questo genere di musica.
Guardo Cam con un sorriso da scema e corro fuori per vedere la mia cuginetta...Con una Gt....diversa?
Torna indietro e tutti noi la guardiamo straniti. Che cavolo l'è preso?
-Sì?!-risponde Vale alla telefonata di Cameron
-Dove sei finita!? Perché sei tornata indietro?-chiede il mio migliore amico.
-E tu cosa fai con il cellulare di Jo? Comunque state tranquilli.-stacca.
Sospiro buttandomi sul divano
[...]
-Vale!-le saltiamo addosso non appena scende dalla macchina.
-Ra..ragazze so..soffoco!-si lamenta.
-Ok ok lasciate vivere Regi.-Cameron e G ci staccano da mia cugina. I ragazzi l'abbracciano e lei pare morire soffocata per le troppe strette.
-Pia...-avanza verso Shawn per presentarsi ma Tina lancia un urlo per lo stato in cui Valeria è ridotta. Prendo il suo viso tra le mani e lo osservo, mentre i miei polpastrelli vanno a sfiorare la sua guancia. La ragazza si allontana di scatto e scappa.
-Oh mio dio...-sussurra Tina.
-Che cazzo.-mormoro entrando in casa.
-Piccola che succede?-
-Lasciami in pace!-sbotto chiudendo con violenza la porta della stanza. Ora mi eviterà perché penserà che voglio farle la ramanzina, ed in parte è così ma voglio anche aiutarla cavolo! Ma so che è inutile. Non vorrà nulla. In fin dei conti è una Evans, ha il carattere di famiglia.
[...]
-Scusa.-mormoro lasciando un bacio sul collo di Shawn che rimane impassibile.-Perdonami va bene? So di aver sbagliato a reagire così con te ma mi sono lasciata trasportare dai sentimenti.-lui continua a fissare il paesaggio fuori dalla finestra mentre io cerco di richiamarlo in qualche modo.-Vuoi considerarmi cavolo?-lo supplico.-Va bene, hai ragione.-sospiro lasciando un bacio sulla sua guancia e allontanandomi.
-Litigate sempre così voi due?-chiede mentre sto per uscire dalla nostra stanza.
-No, ma per lei non è un bel momento e non capisce che la voglio aiutare.-
-Prova a parlarle non appena torna a casa. Magari ha reagito così perché non stava bene.-il suo sguardo rimane fisso sulla finestra.
-Grazie Shu.-sorrido-E perdonami per prima.-
-È tutto apposto.-si alza.
-Dimostramelo.-
Si avvicina a me e comincia a baciarmi. Quanto amo le sue labbra, maledizione. La sua bocca abbandona la mia e si posiziona sul collo.
-Mia.-mormora lentamente mentre completa il suo lavoro.
-Non vale.-sussurro toccando il suo marchio. Sorride accarezzandomi la guancia e guardandomi.
-La vita è questa. Non puoi farci nulla piccola.-
[...]
Ok, con Vale ho risolto, per fortuna.
-Jo.-mi chiama J
-Hey.-sorrido.
-Che hai?-si siede sul divano accanto a me.
-Nulla Jack. Solo che non riesco a togliermi dalla mente quel messaggio. Siamo ovunque Faith. Ovunque. Non riesco.-
-Pure noi siamo ovunque, ma questo loro non lo sanno.-mi tranquillizza.
-Grazie.-
-Di niente Queen.-mi fa l'occhiolino.

*************
Il capitolo fa a dir poco pena, me ne rendo conto, ma non riesco a fare di meglio. Ho un piccolo blocco, ma spero che passi velocemente. Un bacio💋

Sunshine 2-Alla Ricerca Della Verità{S.M}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora