Arrivo a scuola e guardo i cartelloni fuori vicino al cancello. Trovo il mio nome e vicino c'è scritto "classe 2^C". Vado all'interno e mi trovo nel giardino pieno di studenti che mi fissano. Vorrei capire, ma ho qualcosa di strano sta mattina? Mi fissano e mi da parecchio fastidio. Faccio l'indifferente ed entro nella scuola e mi metto alla ricerca dell'aula. Dopo averla trovata entro e mi siedo all'ultimo banco vicino alla finestra. Credo che quest'anno avremo molti bocciati oppure sono venuti da altre scuole?
"Ehy Marika lo sai che forse verrà un ragazzo di un altra scuola in questa classe? E che è uno strafigo?" Sento dire da due struzzi chiamate compagne di classe.
Ma perche non si fanno gli affari loro? Bah ok......
Mentre altri compagni entrano io fisso fuori dalla finestra e penso a quanto vorrei vivere senza pensieri.
"Oh ma guarda chi c'è la piccola Emily!"
Mi giro di scatto sentendo il mio nome. Alzo lo sguardo e incontro due occhi azzurri. No non ci credo.....vi prego ditemi che è uno scherzo.....
"Allora, non mi saluti? Che maleducata!"
Sento bisbigliare davanti a me che è lui il nuovo arrivato e altre invece si chiedono che cosa vuole un ragazzo così figo da me.
Già me lo sto chiedendo pure io....
"Ciao....." Dico titubante
Lui si apposta vicino al mio banco, ma perche? Ora sicuramente non avrò la possibilità di avere amiche al 727828292%.
"Piacere io sono Federico Rossi, cara Emily" dice lui porgendomi la sua mano.
"Scusami potresti evitare? Già loro mi odiano se fai così è ancora peggio!" Dico abbassando la voce e facendo segnale con la testa alle compagne davanti.
"Va bene scusami"dice abbassando lo sguardo. Lo guardo interrogativa, ma poi entra il professore per darci tutte le informazioni di quest'anno.**************
Finite le sei ore di noia pura esco dalla classe, ma prima di uscire due ragazze, una bionda, occhi verdi, alta e l'altra ha i capelli rossi e occhi azzurri, mi fermano davanti alla porta, questa situazione non mi porta a nulla di buono....
"Ehy, che vuole il nostro Federico da te?"
Cioè sono solo passate sei ore e lui è già il loro Federico? No penso che ste ragazze siano pazze!
"Nulla, lo conosco e ci siamo salutati" dico tranquilla
"Si, ma vedi di stargli lontana, se no non la passerai liscia...."dice acida la rossa. Dopo questa frase mi fanno spazio ed esco definitivamente. Wow primo giorno del secondo anno e mi ritrovo già nei guai. Dopo essere uscita dalla scuola mi dirigo verso la fermata del bus, non ho voglia di andare a piedi.
E già passata quasi un ora e ancora non è passato? Ma io dico, ma perché tutte a me oggi?
Mi si avvicina una ragazza e mi chiede se l'autobus fosse già passato, cosi le faccio segno di no. Lei mi guarda fissa negli occhi come se dovesse capire qualcosa.
"EHIIIIIII TU! SEI LA RAGAZZA DI CUI MI HA PARLATO MIO FRATELLO!"
Eh?
"Scusami ma non so di chi stai parlando....." Dico confusa.....
"Com'è che si chiamava? Ah mi pare Emily! Ti chiami così vero?" Mi chiede con un sorriso a 32 denti
"Si ma......chi te l'ha detto?" Gli chiedo dolcemente....
"Evvai ti ho trovata!" Mi si avvicina e mi abbraccia
"Mi ha parlato tanto di te e mi ha detto che l'hai colpito subito!"
Sta ragazza è simpatica, ma se mi dicesse di chi sta parlando sarebbe ancora meglio!
"Scusami io non....capisco davvero!"
"Mio fratello Federico! Ah io non mi sono ancora presentata mi chiamo Valentina, per gli amici Vale!" Mi dice tutta euforica, posso dirlo? sono un idiota dovevo aspettarmelo!
E devo dire che si assomigliano anche! Lei ha i capelli castani e occhi azzurri, un po' alta ed è una bellissima ragazza.
"Senti ti va di diventare amiche? Io comunque vado al terzo anno!."Mi chiede lei
"Non potrei mai, a scuola mi considerano tutti la sfigata quindi se ti fai vedere con me non avrai molte possibilità di avere altre amiche!" Lei mi guarda con una faccia triste.
"Cara a me non interessa, mi stai simpatica quindi gli altri si fottono!" Mi dice sincera. La guardo e mi spunta un sorriso che non facevo da quando è morta la mia migliore amica, si ma questa è un altra storia.
Dopodiché arriva il pullman e ci andiamo a sedere nei posti a quattro. Due ragazzi si avvicinano, uno moro con gli occhi verdeacqua e l'altro occhi e capelli marroni, così si mettono vicino a noi io comincio ad essere nervosa
"Benjamin potresti evitare di mettere in agitazione la mia amica?"
Cosa? Vale li conosce?
"Ah scusami! Io sono Benjamin piacere! Vado in classe con Vale."
Mi porge la mano.
Cioè da che non avevo nessuno e ora ho il mondo, meglio così sono felice!
Gli e la stringo e mi presento.
"Piacere io sono Emily,se volete chiamatemi pure Emi" dico con un sorriso in faccia.
"Io sono Yuri piacere" dice quello con gli occhi e capelli scuri.
Credo di averlo già sentito sto nome.....vabbe!.
Saluto tutti, ma prima Vale chiede il mio numero e io non me lo faccio ripetere due volte. Dopo scendo dal pullman e mi avvio a casa. Arrivata nella mia dolce casa, ordino la pizza come ha detto mia madre anche se poi mi addormentai.05/02/17