CAPITOLO 12

2.3K 135 2
                                    

"Allora hai già vinto tu..."
"In che senso?"
"Nulla lascia stare...." dice andando in cucina a prendersi un bicchiere d'acqua.
Ding dong
Sentiamo suonare e vado ad aprire la porta.
E arrivata la pizzaaaaa!
"Jack.....che ci fai qui?"
"Lavoro."
"Ah.....ehm Grazie per le pizze!"
Dico io sfoggiando il mio miglior sorriso.
"Senti....ehm....sai quel messaggio? Beh non lo scritto io" dice grattandosi la nuca e cercando le parole giuste.
"Non dirmi che è stato Michael...."
Annuisce con la testa
"Perché non me l'hai detto prima?" Dico io facendolo entrare in casa.
"Beh pensavo che fossi incazzata con me, comunque bel pigiama sembri una cucciola di unicorno!"
Ok Jack e Fede sono identici....
"Allora? Puoi perdonarmi?"
Mi dice facendo gli occhietti dolci.
"Va bene, anche se so che non sei stato tu."
"Emi con chi stai par- che cosa ci fai tu qui?" Dice Fede guardandolo male.
"Nulla che ti potrebbe interessare........dai vado a domani piccola Emi!😘"
Esce di casa lasciandomi le pizze e se ne va.
"Allora?che cazzo voleva da te?" Dice Fede venendo verso di me minaccioso.
"E venuto a portare le pizze e a dirmi che è stato Michael a scrivere il messaggio..." Dico con la faccia più ovvia del mondo.
"Si è io sono Peppa Pig!" Dice lui scoppiando a ridere.
Lo guardo con una faccia seria, così smette di ridere.
"Ah....comunque non averci a che fare con lui fidati, anzi non dovevi neanche conoscere quel puttaniere di Michael quello e peggio di Jack"
"Perché che hanno fatto?"
"Beh....prima mangiamo e poi ti spiego..."
"No facciamo al contrario prima mi spieghi e poi mangiamo."
"Ok......ehm praticamente il mio migliore amico Yuri, aveva una fidanzata di nome Alice. Lei era proprio come te, ingenua, sbadata e parecchio stronza. Fatto sta che aveva conosciuto Jack e i suoi amici. Sono usciti tutti insieme una sera, e sono andati in discoteca. Poi però vedemmo uscire Alice dal bagno mezza nuda e con tutto il trucco sbavato dalle lacrime." Dice Fede, poi riprende a parlare.
"Beh infine abbiamo visto uscire Jack, Michael e altri due suoi amici dal bagno e guardavano Alice scappare via e loro erano li a prendersi gioco di lei....che schifo...."
"Non dirmi che....l'hanno stuprata?"
Mi fece cenno di si con la testa.....però sto nome..... Alice......
"FEDE DEVI DIRMI COM ERA FATTA QUESTA ALICE E SE AVETE AVUTO SUE NOTIZIE!?"
"Di lei non abbiamo saputo più nulla.....di aspetto fisico, bhe era una bella ragazza occhi azzurri capelli ricci rossi e lentiggini. Abbastanza alta e..." lo fermai e gli chiesi quando è successo tutto lui mi rispose l'anno scorso. Ora tutto mi ritorna in mente.
La mia migliore amica Alice....

SE FOSSI MIA || FEDERICO ROSSI || FINITO || #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora