"Stai fermo se no ti castro, lei e la mia ragazza Emily"
Tutti lo guardano basiti, ma cosa c'è di così strano?
"Da quando tu...." chiedono confusi.
"Cosa succede?" Chiedo.
"Ma davvero non sai nulla?" Chiede il tizio.
"No."
"Ora basta! Avete rotto! Possiamo andare?"
Chiede agitato il mio ragazzo. Lo fermo.
"No, voglio sapere"
Lui non dice nulla e abbassa il viso.
"Allora?" Guardo i suoi amici.
"Nulla di che, è solo strano che lui sia fidanzato ufficilamente" si gratta il capo un po' incredulo.
"Io non ci trovo nulla di strano" dico alzando le spalle.
Nessuno parla.
"Posso sapere i vostri nomi?" Chiedo gentilmente.
"Io sono Carlos, mentre lui e Kevin" dice il ragazzo dagli occhi scuri.
Kevin mi porge la mano e io gli e la stringo mostrandogli un sorriso.
"Allora cara Emily, voglio vedere che cosa ha colpito di te il nostro caro amico Fede" mi mette un braccio sulle spalle e cominciamo a camminare.
"Però sei davvero nana..." dice.
Lo guardo offesa. Mi da fastidio quando parlano della mia altezza, non è colpa mia se e la mia statura.
"Scherzo scherzo" ride.
Guardo Fede che nel frattempo guarda male il suo amico con il quale sto parlando.
Kevin, invece, cerca di calmarlo, ma la vedo dura.
"Allora piccola Emily....come hai conosciuto il nostro Fede?"
Chiede.
"Beh.....una mattina, e stato il primo giorno di scuola, per sbaglio sono andata a sbattere contro di lui e poi ci siamo ritrovati in classe" dico giocando con un sassolino, con il piede, sono peggio dei bimbi.
"E fin qui è tutto normale...."
No io voglio sapere per quale motivo dice così.
La guardo con confusione, ma nello stesso tempo sono curiosa.
"Non dirmi che tu.....Non sai niente?" Rispondo di no.
"Beh.....e un po' complicato da spiegare..." dice sfregando nervosamente le mani.
"Spiega." Dico
"La sua ex..." comincia a parlare.
"Sarah." Dico
"No non lei. Quella di cui ti sto parlando si chiama Beatrice. Lei era la solita ragazza gentile, bella e umiliata da tutti. Un giorno Fede si è accorto che quella ragazza le avrebbe cambiato la vita, infatti fu così era divenato diverso da come era prima. Poi però un giorno si è scoperto che lei prendeva in giro tutti. Beatrice era la solita ragazza che si faceva tutti ed era anche una bulla, come si soul dire l'apparenza inganna. Fede cambiò scuola e da lì ha incontrato te, però l'ultima volta che lo vidi disse che non si sarebbe mai più messo con qualcuna se non per gioco. Non sapevo neanche la storia di Sarah quindi penso che con te sia serio" lo guardo sbalordita.
Non sapevo di tutta sta storia.
"Grazie di avermi detto un po' il passato di Fede, lui non me ne ha mai parlato"
Gli spunta un sorriso e infine torniamo dagli altri due.
"Che vogliamo fare?" Chiedo facendo finta che Carlos non mi ha detto nulla.
"Andiamo al mare" dice Carlos.
"Al mare?" Chiediamo tutti.
"Ci accompagna mio fratello Call"
"Non abbiamo i costumi" dico puntualizzando la situazione.
"A casa né abbiamo, tranquilla"
Risponde ridendo.
E così si va al mare....