CAPITOLO 4

3.3K 141 2
                                    

Che?

Cioè lui arriva e decide che io sono proprietà sua, ma da quando?

"Ascolta Federico, io non sono di nessuno tanto meno di un Bad Boy"
"Ahahaha piccola quanto vorrei che fosse cosi" mi dice lui con una risata che vorrei finisse.
Lo guardo male "Senti io non voglio essere usata, non voglio essere il tuo giocattolino sessuale"
Dopo questa frase suonò la Campanella e il mio polso venne afferrato da una mano congelata peggio di quella dei morti. Mi tira su e lo guardo negli occhi, Federico sembra che non ha un espressione in faccia.
Mi porta via da lì. Arriviamo in giardino in cui ci sono i suoi amici che lo chiamano, ma lui se ne va andando per la sua meta senza ascoltare me, che continuo a  dirgli di lasciarmi, e i suoi amici che lo chiamano.
Mi porta al parco, in cui ho conosciuto la mia migliore amica......però Lei non c'è più. Ho sofferto tantissimo, infatti il mio volto appena entriamo nel parco si incupisce. Fede mi lascia e si va a sedere in una delle altalene. Faccio lo stesso anche io e per un po' stiamo zitti finché lui, poi, si gira e mi guarda.
"Le mie intenzioni non sono di farti diventare un giocattolino sessuale per me. Anzi tutt'altro."
Adesso guarda un punto indefinito e faccio lo stesso anche io.
"Sento che di te posso fidarmi, posso dirti tutto."
Continua poi convinto.
"Capisco.....Mi dispiace averti detto quelle parole.....ma odio i Bad Boy per questioni familiari."
Dico io mandando un sassolino, con un mio calcio "mega", vicino allo scivolo.
"Sinceramente anche io penso che posso dirti tutto, anche se.......a dire la verità inizialmente non mi stavi molto simpatico." Dico convinta arricciando il naso. Mi guarda e mi sorride, oddio quel sorriso e stupendo

Dì che ti stai innamorando....
Zitta, non è vero! Lo sai che cosa è successo l'ultima volta che mi sono messa con un ragazzo che era anche un Bad Boy.
Certo che ricordo visto che sono te, la tua coscienza.
Non ho capito un granché, ma chissene, e comunque non sei d'aiuto così!
Cara prima di capire che cosa ho detto ritorna nel mondo reale, qualcuno ti chiama!

"Emi ci sei?" Mi chiede Fede volteggiando la sua mano vicino al mio viso.
"Ehm.....ti va di venire a casa mia?"
Ma cosa? Ma sono scema? Beh infondo dovrei andare visto che abbiamo un sacco di compiti!
Mentre rimugino su quanti compiti ho, guardo Fede che nella sua faccia e spuntato un sorriso.
"Va bene!" Mi dice poi. Dopodiché andiamo via dal parco e ci dirigiamo a casa mia. Arrivati dopo venti minuti di camminata ci buttiamo nel divano per guardare un film "Avatar". Mentre lui mette il film vado in cucina e prendo patatine e pop corn. Messo tutto in una ciotola mi ributto nel divano. Inizia il film e Fede apposto di guardare il Film mi fissa.....ma perché? Ho qualcosa in faccia...?
"Fede perché mi fissi? Ho qualcosa in faccia?" Dico toccandomi la faccia.
"No ti guardo perché sei bellissima!"
Cosa?......ok sarò diventata rossa come un peperone!
"Si è io sono Justin bieber!"
Dico convinta. Lui scoppia in una sonora risata!
Ho già detto che amo il suo sorriso?
Si...ed é una rottura sentirti....
Ah grazie!

Sento la porta aprirsi e vedo mia madre piena di buste.
"Tesoro sono tornata e sono and- ah, ma abbiamo ospiti?"
Io guardo mia madre, e mo che le dico? Questa penserà subito male!
"Salve io sono Federico Rossi"
Si alza Fede dal divano e porge la mano a mia madre. Lei sfoggia il suo miglior sorriso e le stringe la mano.
"Io sono Claire Johnson, piacere di conoscerti, e quindi la mia cara figliuola si è trovata un bel ragazzo!"
Dice con un sorrisone stampato in faccia.
Ad un tratto Fede diventa rosso dall'imbarazzo. Anche io......però sapevo già che avrebbe detto una cosa del genere.
"Mi spiace signora, ma purtro- cioè volevo dire che io e lei non stiamo insieme siamo solo amici."
Che stava per dire?
No, lo voglio troppo sapere!
"Ah capisco...." Dice mia madre facendo l'occhiolino a Fede.
"Mamma io e Fede andiamo di sopra, sai i compiti."
" Si si certo, basta che non mi fate dei nipotini, mi raccomando usate le precauzioni!" Dice mia madre ridendo
"Cos? MAMMAAAA!"
Dico urlando, alla fine io e Fede siamo andati in camera mia.
"Tu sei bravo in matematica vero?"
"Si perché?"
"Beh.....avrei bisogno di ripetizioni.....ho due in quella materia, mi daresti una mano?" Lui mi guarda e poi scoppia a ridere, sto ragazzo e fin troppo spensierato.
"Guarda che non ce niente da ridere, per me quella materia e impossibile!"
Poi anche io scoppio a ridere, mi ha contagiata.
Ci mettiamo nella mia scrivania e prendiamo il libro di matematica. Inizia a spiegarmi la lezione che ha spiegato oggi, ma ho il vuoto totale, forse sto pensando ad altre cose, quindi automaticamente non la capisco.
"Oiiiii terra chiama Emi!"
"Ah si scusami, stavamo dicendo?"
"Visto che mi hai tanto ascoltato spiegamelo tu!"
Dice con una faccia arrabbiata, cavolini non ascolto mai!
"Allora, ehm.....che l'espressione letterale..."
"Non stavo parlando di espressioni letterali, da dove l'hai tirata fuori?"
Guardo il libro, sono pure alla pagina sbagliata!
Che cretina che sono!
"Pff....ahahaha hai pure sbagliato pagina! Ahahaha io non ho mai trovato una ragazza piu sbadata e confusa di te!" Dice togliendosi una lacrima dall'occhio
"Sono un disastro!"
Dico io mettendomi entrambi le mani in faccia.
"Si sei il mio piccolo disastro!"
Dice dandomi un bacio nella guancia...
Diventò rossa
"Perché? Sei fidanzato non puoi fare ste cose!"
"Ma si che posso, e poi ti ho solo dato un bacio alla guancia mica sulle labbra!"
Ah bella la vita, l'altra persona potrebbe rimanerci male se dice così!
Quindi stai confermando che sei innamorata?
Forse.....

"FEDERICO RIMANI QUI A CENA?"

Sento mia madre urlare dalla cucina, perfetto sta decidere a Fede.
"VOLENTIERI!"
Cos? Lo guardo con una faccia sbalordita.
"Che ce? Non mi vuoi? Allora vado via."
"No no no no no stai pure tranquillo resta."
Se se ne andava, mia madre mi decapita.
E così Federichino rimane a mangiare qui.
Federichino eh?
Oh ma sta zitta! L'ho pensato così a caso!
Si si certo!.....Buona cena!

SE FOSSI MIA || FEDERICO ROSSI || FINITO || #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora