CAPITOLO 20

2.4K 132 0
                                    

"Ragazzi...." comincio a parlare e poi riscoppio a piangere....ho avuto paura.
"Mi dispiace, mi dispiace" continuo a ripetermi, e soltanto colpa mia solo ed esclusivamente mia. Io e la mia testardaggine!
"Ehi...piccola non è colpa tua" Ben mi avvolge in un suo abbraccio e mi sento al sicuro.
"Ehi...carino lasciala" dice Fede toccandogli la spalla
"E perché dovrei? Chi sei tu per impedirmi di abbracciarla?" Lui rimane zitto per qualche minuto
"Beh.....sono il suo salvatore...?" Dice lui quasi come se fosse una domanda posta a se stesso.
"Pff...ed e valida come scusa? Se sei geloso puoi anche dirlo!" Dice Ben con fare ovvio.
"No...non sono geloso"
Sono delusa....davvero.
"E sopratutto se la vuoi devi pareggiare i conti con me" dice serio Benji a Fede.
"E tu chi saresti? Il suo bodyguard?" Dice ridendo.
"No sono suo fratello" Fede smette improvvisamente di ridere e ci guarda con quegli occhietti azzurri che al buio sembrano quasi color blu notte.
"Cosa?"
"Hai capito bene, l'ho scoperto solo oggi, mia madre e Claire la madre di Emi, abbiamo solo il padre diverso." Fede ci guarda senza proferire parola...poi ci avviamo a casa mia.
Arrivati, ovviamente non diciamo dell'accaduto a mia madre.
"Ehi Fede! Come va?" Chiede mia madre....già ho tutti e due a casa.
"Bene...scusa se disturbo sempre" dice Fede quasi imbarazzato.

Fede imbarazzato? Questa mi mancava!

"Ma figurati! Sei sempre il benvenuto! Dormi qui?"
Fede mi guarda e faccio cenno che se vuole può dormire qui, anche perché e molto tardi sono quasi le 3 del mattino. Così da l'ok a mia madre che ovviamente chiamerà la mamma di Fede per avvisare. Andiamo tutti di sopra e tiro fuori coperte e cuscini.
Faccio una specie di lettone a terra mettendo 4 piumoni come 'materasso'. Mi butto insieme a loro in quello che si può definire un letto.
"Perché non dormi nel letto?" Mi chiede Fede mettendosi più comodo
"Non mi sembra giusto, faccio dormire i miei eroi a terra e io che sono bella comoda nel letto, dormiamo tutti insieme così e meglio" dico facendo un piccolo sorriso.
"Si ma ti ricordo che siamo due ragazzi con gli ormoni a palla" dice Ben guardando malissimo Fede che a quanto pare ha messo la sua mano intorno al mio bacino.
"Già..." dice togliendo la mano subito, dopo lo sguardo assassino di Ben.
Io sono in mezzo tra i due e la cosa mi agita....
"Ho sonno e meglio che dormiamo, buonanotte!" Dico mettendomi comoda.
"Notte" dicono in coro i due, dopodiché il buio totale. Mi sono addormentata.

SE FOSSI MIA || FEDERICO ROSSI || FINITO || #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora