CAPITOLO 34

2K 122 14
                                    

"Allora? Avete scelto le vostre stanze?" Chiede mio padre.
"Si" rispondiamo titubanti io e Fede.
"Ma Ben?" Chiedo poi.
"E dovuto andare via, ha detto che deve fare una cosa con suo padre."
A quest'ora? Vabbe va a capire.
"Dai venite, mangiamo qualcosa"
Andiamo nel secondo salotto in cui troviamo già tutto apparecchiato. Ci sono già i piatti ed è pieno di prelibatezze: pollo, patatine fritte, salumi ecc...
Insomma sembra di stare nella Reggia di Versailles.
Io mi accomodo e comincio a mangiare tutto quello che mi capita a tiro.
"Emi vai piano!" Dice Fede ridendo.
"Cosa? Io sto morendo di fame!" Rido anche io.
"Ragazzi.....ma veramente voi siete solo amici?" Io smetto automaticamente di mangiare, mentre Fede lo guarda sbalordito.
"C...certo che siamo solo amici!" Si ci siamo baciati un paio di volte, lui mi ha vista con solo un asciugamano, abbiamo dormito insieme nulla di che solo ed esclusivamente amici.
"Mmm....." dice assumendo un'espressione seria. Mi sta passando la voglia di mangiare.
"Papà posso andare nella mia stanza? Ho finito" dico gustandomi l'ultima patatina rimasta.
"Si vai pure, anche tu se vuoi Federico." Dice facendoci un sorriso.
"Grazie" diciamo in coro io e Fede.
Ci alziamo dalla sedia e andiamo nella nostra stanza, alla fine abbiamo deciso di dormire insieme.
Mi butto sul letto e Fede fa la stessa cosa abbracciandomi.
"Fede....." lo chiamo.
"Mm?"
"Perché, quando mi ha baciata Yuri, ti sei arrabbiato tanto?" Sputo tutto fuori, non ce la facevo a non dirglielo e una domanda che mi tormentava da un po'.

Federico pov's

"Fede......." Mi chiama Emi
"Mm?"
"Perché, quando mi ha baciata Yuri, ti sei arrabbiato tanto?" Dice lei.
Bella domanda.....e mo che rispondo? Sono fottuto meglio dire tutto ora.
"Perché ero geloso e lo sono tutt'ora" dico sputando fuori tutta la verità.
Guardo Emi, che mi guarda con un espressione confusa. Non ditemi che non ha capito....
"Geloso? E per cosa?" No io ci rinuncio, davvero una persona può essere così ingenua?
"Emi...devo dirti una cosa molto importante e sinceramente non so come la prenderai." Dico cercando di trovare le parole giuste. Ho paura.....giuro Non ho mai avuto così tanta paura.
"Hai presente la scommessa?" Gli chiedo poi.
"Si, comunque stai iniziando a farmi paura." Dice lei allontanandosi un po'.
"Bene io ho perso" dico. Lei mi guarda interrogativa.
"Credo di essermi innamorato di te"

SE FOSSI MIA || FEDERICO ROSSI || FINITO || #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora