CAPITOLO 36

1.9K 111 3
                                    

Federico pov's

"Fede......Fede alzati"
Sento strattornarmi da una mano calda, intuisco che è Emi lei e sempre bollente, ok sto pensando male ora basta.
Mugulo qualcosa di incomprensibile e mi giro dall'altra parte.
"Ciccio dobbiamo fare colazione, alzati" sta volta è vicina e mi devo trattenere per non dargli un bacio.
Mi metto seduto svogliatamente e comincio a stropicciarmi gli occhi.
"Su su! Mio padre mi ha detto che sta sera ci sarà una festicciola e bisogna vestirsi bene." Devo ancora assimilare quello che ha detto, e mattina quindi automaticamente non capisco niente.
"Ah ok" rispondo.
Devo chiamare mia madre, credo che mi abbia dato per disperso.
"Emi vado a fare una telefonata e arrivo"
Mi alzo dal letto.
"A chi? Alla tua amichetta Lara?" Dice con tono arrabbiato.
"S-scusami non volevo" dice poi allarmata.
"No, di lei non me ne fotte, devo chiamare mia madre penso che sia preoccupata. Quindi.....hai guardato il mio telefono? Per favore non farlo più, mi da parecchio fastidio" cambio tono di voce, da tranquillo ad arrabbiato.
Mi dirigo in bagno e chiamo mia madre, infondo sono felice e gelosa.
<Tesoro dove sei finito? Ti rendi conto sara minimo due settimane che non ti vedo e che non torni a casa!> mi sta urlando al telefono.....wow
<Mamma tranquilla sto bene sono solo a casa della mia ragazza ehm...sta sera c'è anche una festicciola che ha dato il padre quindi sta sera non torno> dico, meglio dire che Emi e la mia ragazza se no....Dio ce ne scampi.
"Fedeeee" sento urlare dall'altra parte della stanza, essendo in bagno.
Metto il muto.
"Dimmi"
"Chiedi a tua madre se può venire sta sera, e che se non ha un vestito elegante gli e lo prendiamo noi"
Dice, cazzo.....
"Ok"
Tolgo il muto.
<Madre, ti hanno invitato alla festicciola e mi hanno detto che se non hai un vestito elegante te lo comprano loro>
<Oh.....accetto l'invito.>
Ci salutiamo e chiudiamo la chiamata.
Esco dal bagno e guardo Emi che è intenta a pettinarsi.
"Che ha detto?" Chiede togliendosi un nodino.
"Ha accettato, però credo che non abbia un vestito" improvvisamente vedo i suoi occhi diventare lucidi e la vedo sorridere.
"Perfetto, manda un messaggio a tua mamma dicendo che deve venire in via ******* 34 che oggi andiamo a fare shopping!"
Ok ora la situazione sta degenerando. Come faccio a dirle che per una sera deve far finta di essere la mia ragazza?
Anche se in realtà vorrei che fosse così.
Mando un messaggio velicissimamente a mia madre e in poco tempo mi riponde anche lei, dicendo che alle 15:00 sarebbe arrivata qui.
"Bene andiamo a fare colazione"
Usciamo dalla stanza e ci avviamo nel corridoio.
Spero soltanto che mia madre non faccia domande, che sarà la cosa piu probabile del mondo.


SE FOSSI MIA || FEDERICO ROSSI || FINITO || #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora