CAPITOLO 5

3.1K 135 3
                                    

Mentre riprendiamo matematica per ancora altri 10 minuti, penso al cibo. Sto morendo di fame, guardo l'ora nel mio orologio da polso e segna le 19:05. Per l'ennesima volta non ascolto Fede, mi dispiace per lui, ma quando una materia non mi piace non mi entra in testa.
"Emily mi stai ascoltando?" Mi chiede con una faccia spazientita
"Ehm....no" dico io con nonchalance
"Ragazziiiiii si mangiaaaaa"
Grida mia madre dalla cucina. Ok la sto amando.
Fede mi fa un sorriso e ci alziamo entrambi dalle sedie. Usciamo dalla stanza e io chiudo la porta. Ci accomodiamo intorno al tavolo e davanti a noi spunta un piatto di tortellini alla panna fumante. Sul mio volto appare un sorriso raggiante
"Amo i tortellini alla panna!" Dice Fede, lo guardo.....anche a lui piacciono tanto?
"Anche a me e il mio piatto preferito!"Dico io. Affondo la forchetta in un tortellino e lo porto alla bocca. Appena lo gusto guardo mia madre felice, non siamo abituati a mangiare tutti i giorni queste prelibatezze.
"Allora Federico, parlami un po' di te....Io non ti conosco." Dice mia madre mentre si porta alla bocca un cucchiaio pieno zeppo di tortellini. La guardo male, fin troppo.
"Beh ecco.....ho 16 anni e vado a scuola con sua figlia...ehm beh...."
Lo guardo e si vede subito che è imbarazzato.
"Mamma, non vedi che è imbarazzato?" Dico io puntando un dito contro Fede.
"Ma no, e che sinceramente non so cosa dire su di me.." dice Fede portandosi una mano tra i capelli. Ho notato che lo fa spesso quando è imbarazzato o a disagio....
"Beh, apparte che mio padre è morto e ho una sorella più grande di un anno.....Non so che dire...."
Bene proprio il fatto di suo padre doveva riuscire a fargli tirare fuori mia madre?
"Ah oddio scusami non sapevo di tuo padre, mi dispiace tanto.....beh anche Emily non è messa bene con suo padre...."
Che cazzo c'entra mio padre? Ma poi lui non deve sapere la mia vita privata.
"Mamma puoi evitare? Non mi sembra il caso di dirgli la mia vita privata, quando avrò voglia gli e lo racconterò."
Ci fu un silenzio tombale. Finito di cenare aiuto mia madre a lavare i piatti, mentre il nostro ospite ha voluto a tutti i costi sparecchiare. Mentre lavo i piatti e mia madre va in bagno entra Fede in cucina con due bicchieri e un piatto in mano. Gli faccio segno di metterli nel lavabo e lo fermo prendendolo per un braccio.
"Mi spiace se non ti ho apertamente parlato della mia vita, ma non mi piace parlare del mio passato......però sono sicura che un giorno te lo racconterò perché mi fido di te e di tua sorella. Sta tranquillo" dico abbassando la testa. Lui mi alza il volto mettendomi due dita sotto il mento. Lo guardo, lui mi guarda e poi mi abbraccia. Rimango un po' sorpresa, e ricambio l'abbraccio.
"Ehm ehm! Scusate il disturbo.....Emily dove metto queste?"
Guardo mia madre che sta "accidentalmente" mostrando le mie mutandine a Fede.
"MAMMAAAA!" Corro verso di lei e riprendo le mie mutandine mettendole dietro la schiena.
"Scusami Fede" lo guardo e vedo che fa un sorrisino malizioso. Ok mi sta facendo paura. Ad un tratto sentiamo un telefono squillare e quello di Fede.
"Ehi sorellona! Si ora arrivo.....ho mangiato da Emily.....noooo ma che vai a pensare! Va bene ora arrivo a dopo" sento dire solo questo da Fede. Viene verso di me dicendomi che deve andare. Saluta mia madre educatamente e poi riviene da me e mi da un bacio sulla fronte "Ciao bambina" prende e se ne va......bambina? Mi ha dato questo soprannome? Boh per me e finita domani a scuola.
Vado di sopra, in camera mia, per preparare lo zaino per domani mattina. Ma domani che cavolo di materie abbiamo? Ah già ce storia dell'arte, pedagologia, psicologia e diritto.....uff....che palle. Messo tutto nello zaino prendo il mio bel telefono e vado a vedere le notifiche. Entro su instagram e leggo
Federicofederossi ha iniziato a seguirti.
Stolkero un po' il suo profilo e vedo un sacco di sue foto. Guardo la sua foto recente......fa male guardare questa foto.....perché sta baciando quella bionda? Perché fa così male?
Sei innamorata persa....
Che cazzo dici? Non è vero non posso essere innamorata di lui lo conosco da appena tre giorni
Hai mai sentito parlare di amore a prima vista?
No e non mi interessa non sono innamorata di lui e basta, ma poi perché sto parlando con te? Sta zitta punto.
Poso il telefono nel comodino vicino al letto e metto la testa sul morbido cuscino e mi addormento
cercando di non pensare a quella stupida foto, infondo non è il mio ragazzo.

SE FOSSI MIA || FEDERICO ROSSI || FINITO || #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora