CAPITOLO 31

2K 106 0
                                    

"Papà?"
Lui si volta.
Non ci posso credere....e proprio lui!
"Emily..." fa una faccia sconvolta.
"Tu! Perché?" Mi rimetto a piangere come una fontana. Benji si mette di fianco a me seguito da Fede.
"Figliola mia" dice. Lo odio.
"Non ti avvicinare!" Dico con la rabbia addosso. Non mi deve toccare nemmeno con un dito.
"Sei stato tu vero? Tu....per colpa tua stavamo andando in miseria!" Urlo nel corridoio.
"No....Emily ti prego devi ascoltarmi..." mi implora.
"No! Io non ti ascolto, non voglio ascoltarti. Ti rendi conto? Mamma e in coma per colpa tua! Solo ed esclusivamente tua. Ci hai lasciati con i debiti che stiamo faticando a pagare scappandotene con un'altra donna e ora mandi mamma in ospedale e per giunta ti sei ubriacato?" Urlo ancora. Sento un abbraccio ed e quello di Fede.
"Basta Emi, calmati..." mi sussurra nell'orecchio. Mi rilasso, solo lui riesce a calmarmi, ma anche a mandarmi fuori di testa.
"Emi......ti prego.....e stato un incidente"
"Ah si? Un incidente? I debiti che ci hai lasciato abbandonandoci sono un'incidente?" Dico un tantino più calma di prima.
"No.....Non sai il motivo, tua madre non te l'ha detto." Dice. Lo guardo interrogativa. Cosa mi ha nascosto mia madre?
"Lei.....lei Non mi aveva detto che ha 15 anni aveva partorito un'altro bambino, ma non è questo il problema, anzi sarebbe stato carino conoscerlo" sta parlando di Benjamin, ma cosa centra lui ora?
"E che in realta si stava frequentando con lui, mentre stava con me. Volevamo separarci, ma avevamo te piccola. Il nostro rapporto si stava sgretolando ogni minuto che passava così, dopo tante litigate fatte quasi tutti i giorni, decisi di andarmene. Non volevo lasciarti, non volevo lasciare la mia piccola bambina" dice piangendo.
"Per quanto riguarda i debiti, in realtà sono per colpa di tua madre perché andava a spendersi i soldi in cazzate!" Dice con rabbiatura.
"Rimane il fatto che sei scappato con una donna più giovane di te!" Urlo. Oramai sono già 15 minuti che urliamo senza sosta.
"Tua madre ti ha detto questo? Davvero? E caduta in basso. Non sono scappato, ma bensì sono andato da mia sorella più piccola."
Lo guardo basita.
Quindi la persona che mi ha mentito tutto questo tempo e sempre stata mia madre.....
Fede scioglie l'abbraccio e io in uno scatto corro verso mio padre. Lo abbraccio.
"Mi sei mancata piccola" dice accarezzandomi i capelli.
"Anche tu papà" dico sorridendo.
Sciogliamo l'abbraccio
"Papà.....ehm.....forse e meglio che ti presenti due persone, ma sopratutto una in particolare"
Faccio avvicinare i due pezzi di mucca(?)
"Lui e Fede un mio amico, mentre lui e Benjamin.....mio fratello" Benjamin non sa che dire, mentre mio padre gli sorride felice.
"Piacere io sono Liam" si salutano.
Sono felice, anche se mia madre e in ospedale.....
Ci penso e nel mio volto scompare il sorriso.
"Tesoro...." mio padre si avvicina e ci sediamo nelle sedie.
"Sta tranquilla la mamma si riprenderà per ora riposati"
Faccio un sorriso e poso la mia testa sulla sua spalla e mi addormento.

Ooooooooooooh finalmente! Il padre ed Emily si sono ritrovati!😊 Adesso vedremo solo come andrà a finire.

SE FOSSI MIA || FEDERICO ROSSI || FINITO || #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora