CAPITOLO 12

34.1K 1.3K 115
                                    

«Che cazzo fai?!» esclama adirato.

Damien lo trascina fuori.

Sento un forte rumore e scendo spaventata. Il corpo di Dominick è premuto contro la carrozzeria della vettura e Damien stringe la mano sul suo collo.

«Damien che cazzo fai? Lascialo!!!» la voce di Tony è agitata.

Damien non risponde, fissa Dominick, alza la mano e lo colpisce con violenza sul volto, una volta, due volte e inizia a prenderlo a calci al ventre.

Il suo sguardo è terribile, sembra posseduto dal demonio.

«Basta...fermati...così l'ammazzi...» Riesco ad urlare, ma sembra non sentire nessuno.

Dalla tasca estrae un coltello e il mio cuore esplode per la paura.

«Damien!» Tony urla bloccandogli con tutte e due le mani il braccio che era pronto a colpire il suo amico. Sono scioccata e sconvolta da tanta violenza.

Tony riesce a fargli cadere il coltello, Damien sembra calmarsi, il suo respiro è ansante e affaticato, volta le spalle, fissa me e poi Tony.

«Portala a casa.»

Si allontana a piedi, lasciando me sola con questi due.

Dominick è privo di sensi e il suo volto sanguina, Tony lo carica in auto ordinandomi di salire sul sedile anteriore. In macchina c'è silenzio, ogni tanto si sentono i miei singhiozzi, Tony guida ma è molto teso, stringe la mano sul volante.

«Che cazzo è successo?» domanda a voce alta.

«Ci conosciamo da vent'anni, abbiamo fatto tutti e tre le elementari insieme, non ci siamo mai picchiati, mai!» Non oso parlare.

«Era pronto ad ucciderlo!» afferma serio e lo fisso.

«T....tu pensi che l'avrebbe ucciso?» domando a voce bassa.

«Quando Damien parte in quella maniera e poi estrae il coltello...sì l'avrebbe fatto!»

«È colpa mia?» chiedo e lui mi guarda come se mi vedesse per la prima volta.

«Non penso, insomma, detto tra di noi, lui non è un uomo geloso, abbiamo sempre condiviso tutto, anche le donne.» Hanno condiviso le donne? Cosa intende? Lui sospira.

«Luce quanti anni hai?»

«Diciannove.»

«Luce, non innamorarti di lui, non vale la pena, Damien distrugge tutto quello che tocca, lui è il buio più totale e tu sei semplicemente la luce del giorno, la parola condivisione per noi vuol dire che quello che tu hai fatto con lui, in quella stanza, lo facciamo anche noi.» Lo osservo e continuo a non capire.

«Io, Damien e Dominick scopiamo con la stessa donna, nello stesso letto e nello stesso momento.» Spalanco la bocca sconvolta.

Lui è così diverso, non conosco nulla della sua vita.

Dopo svariati minuti di silenzio Tony riprende la parola.

«Posso farti una domanda personale Luce?»

«Sì.»

«Non prenderla a male, ma devo capire.»

«Va bene.»

«Damien è stato violento con te?»

«In che senso?» Sospira.

«Mentre siete stati insieme, ti ha fatto del male sessualmente?» Divento rossa.

«Luce ti prego, rispondi!»

«No...non è stato violento è stato molto attento.» Volta di nuovo lo sguardo verso di me e sembra allibito.

LA MIA LUCE #1 VOLUMEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora