LUCE
Passo minuti interminabili sotto il getto della doccia del mio piccolo bagno e le lacrime non smettono di scendere, mi sento umiliata, mi sento male, lui è stato così violento, mi ha trattata come le puttane del nightclub.
Esco dal bagno e mi fisso allo specchio, al lato destro del collo ho il suo morso, con del sangue pesto. Devo coprirlo, mio padre o mia madre potrebbero notarlo e non voglio farli preoccupare. Mi sdraio sul letto e le lacrime continuano ad uscire, non riesco a dormire.
Telefono ad Elisabetta e suo padre viene a prendermi per accompagnarmi a casa loro.
Mi sdraio nel letto con la mia migliore amica e piango tutte le mie lacrime di disperazione.
«Luce, tesoro ascoltami.» Alzo lo sguardo ed esco dal piumone celeste.
«Cosa ti fa soffrire così tanto?»
«Il fatto che...lui...mi ha usata...che lui...lo odio...» E scoppio di nuovo a piangere.
«Sei sicura di odiarlo?»
Guardo la mia amica e faccio segno di no con il viso, lei mi abbraccia.
«Amica mia, in che caos ti stai mettendo?»
«Da quando Damien è arrivato qui, la mia vita è stata stravolta.» Singhiozzo.
DAMIEN
Apro gli occhi, sono nella mia stanza a villa Castro, mi alzo con il busto e appoggio i miei piedi sul tappeto marrone che c'è a terra. Questa camera è molto piccola in confronto alla mia, ma molto ben curata e ammobiliata. Mi affaccio alla finestra, oggi è una giornata molto calda, guardo il cielo e penso al volto disperato di Luce, la piccola Luce. Sospiro e continuo a ripetere a me stesso che è meglio prendere le distanze da lei. Inizio a vestirmi indossando un paio di pantaloncini, scendo le scale a chiocciola per andare in cucina e sento delle grida verso lo studio, sono Sebastiano e Luca. La porta si spalanca.
«Torna qui!» urla Sebastiano, ma Luca esce di casa correndo, mette in moto l'auto e parte sgommando.
«Sebastiano tutto bene?»
«Mio figlio...» Mette una mano sul volto.
«Cosa succede?» Si siede sul divano di pelle marrone.
«Vorrei che si sposasse con una brava ragazza, sai una di famiglia, una brava donna che ha parenti come noi.»
«E lui non vuole?»
«No, ha quella puttanella in mente! La figlia di Neri, sembra che abbia difficoltà a pagare delle bollette e ha chiesto dei soldi in prestito a mio figlio.» Lo fisso stranito.
Strofino le mani in modo nervoso. Perché chiede dei soldi a quello stronzo?
«Sebastiano, c'è Bruno», esclama sua moglie. Quando vedo entrare questo signore, mi rendo conto che è il padre di Luce, un uomo umiliato che tiene la testa bassa e non osa incrociare il mio sguardo.
«Signor Castro mi ha fatto chiamare?»
«Sì, i soldi, voglio quei cazzo di soldi!»
«Non abbiamo più un lavoro, come faccio a pagarla?» Mi alzo e mi affaccio alla finestra.
«Senti Bruno, trova quei cazzo di soldi, altrimenti so io come guadagnarli. La piccola Luce sta crescendo ed è molto bella, sarebbe un'ottima puttana nei miei locali», esclama Sebastiano. Apro e chiudo gli occhi, sospiro forte, devo restare calmo, mi volto incrociando le braccia.
«Basterebbe ricostruire il forno», affermo serio e i due mi guardano.
«Ma cosa dici?» chiede Sebastiano sorpreso.
«Noi lo facciamo tornare a lavorare e lui pagherà il pizzo.»
«E chi cazzo finanzia la ricostruzione del forno?» Sebastiano alza il tono della voce, lo fisso stranito.
«Il cazzo, non usarlo con me, sono stato chiaro?» dico minaccioso.
«Scusami.» Sospiro.
«Finanzio io, preparo il progetto, sono o no un costruttore?»
«Ma noi cosa ci guadagniamo?»
«Il forno tornerà ad essere produttivo e Bruno pagherà il pizzo e restituirà i soldi a me.» Mi volto verso questo signore che sembra privato di cento anni di vita.
«Tu sei d'accordo?» domando.
In realtà non ha molta scelta.
«Sì.»
Fisso Sebastiano, che alza le mani.
«Se hai già deciso io non posso contraddirti.» Sebastiano volta le spalle ed esce dalla sala, osservo Bruno.
«Io la ringrazio», dice porgendomi la mano, ma non ricambio. Lo so che sono uno stronzo, ma è già tanto il gesto che ho fatto per aiutarlo, se mio padre lo venisse a sapere mi ripudierebbe come figlio.
STAI LEGGENDO
LA MIA LUCE #1 VOLUME
Romance#1 TRILOGY LA MIA LUCE (COMPLETA) ⚠️🔞MAFIA ROMANCE🔞⚠️ AVVISO⚠️ Questa storia parla DI MAFIA E NON DI FINTA MAFIA CON AMORE E CUORI. ⚠️NON ADATTO A CHI CREDE NEL PRINCIPE AZZURRO MAFIOSO.⚠️ ADATTO SOLO A CHI PIACE LEGGERE IL GENERE. ⚠️🔞🔥🔞🔥⚠️...