15. GTA

1.5K 57 1
                                    

           

Quando iniziò a spacciare codeina a Rich non vennero assegnati gli stessi capi di Marvin. Marvin aveva il francese ben vestito e Richard aveva una piccola banda di criminali.

Il capo è gay, mi disse Richard e gli chiesi se era gay il francese o il capo della banda. Il capo della banda.

Poi mi immaginai Calvin a capo di criminali e ridacchiai.

Era appena iniziato ottobre e Richard doveva dare mille e ottanta sterline a fine mese. Ma come si possono dare così tanti soldi se ti rubano la fonte principale che ti fa arrivare ai soldi?

Quella era la domanda principale che Rich si chiedeva da giorni e io invece mi facevo altre pare.

Nora Lewis e Alberic Wilson si sono lasciati? Forse è meglio che ascolti di più i gossip a scuola.

Nora Lewis era stata diversa il giorno i cui siamo state alle lavatrici insieme, sembrava molto meno timida rispetto a quando c'era Ashley e molto più aperta ad argomenti forse scomodi o forse no. A scuola la salutavo e sorridevo ogni volta che lo faceva lei per prima, non sorridevo solo per salutarla.

Ma poi mi stavo fottendo da sola. Dico che voglio solo scoparla e poi mi ritrovo a sorridere per ogni cosa che faccia, devo darmi una regolata.

Innamorati e sei fuori.

-Joha!- Richard mi scosse e io mi ripresi dai miei pensieri.

-Eh dimmi!-

-Ascoltami! Stavo dicendo che ho trovato uno strano circolo e fanno delle gare d'auto al Brighton Marina-

-Al Brighton Marina?-

-Sì, a quanto pare in mezzo a quel giro strano c'è il proprietario e ogni tanto fanno delle gare di auto-

-E quindi? Vuoi partecipare ad una gara?-

-Sì, ne fanno una tra due giorni- lo guardai come per chiedergli se aveva sul serio e lui alzò le sopracciglia e socchiuse gli occhi. Un discorso fatto di silenzi e muscoli facciali.

-Sei serio? E con che macchina pensi di gareggiare?-

Lui guardò il mare davanti a noi e appoggio le mani sul telo. Aveva smesso di piovere da qualche ora e nonostante la sabbia un po' papposa decidemmo di andare alla spiaggia. Era completamente vuota visto che era ottobre e c'erano dei brutti nuvoloni grigi.

-La rubo-

-Ma che cazzo dici-

-Sono serio, Joha sono nei casini fini al collo, ogni idea è buona in questo momento-

Sospirai e nascosi la faccia sul palmo della mano.

-Richard non ti permetterò di fare una cosa del genere-

-Devi aiutarmi-

-No- di certo non sarei finita in prigione incolpata di furto d'auto, non eravamo mica su GTA.

-Perché non può aiutarti qualcun altro?-

-Perché meno persone sanno del debito e meglio è, ora lo sai solo tu e voglio che non lo sappia nessun altro-

-Chiedi ad Aaron-

-Ti ho detto che non voglio che lo sappia nessun altro-

-Rich non ti aiuterò a rubare un'auto-

E alla fine lo aiutai. Quella brutta testa di cazzo mi fece un discorso sulla lealtà e sull'amicizia che pensavo non finisse più e alla fine accettai perché mi stava esasperando.

RenaissanceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora