1.

507 33 13
                                    

Nella foresta di Andelor gli elfi regnavano su tutto il territorio in perfetta armonia con tutte le altre creature, proteggevano e custodivano la foresta, governando con i loro poteri tutti gli elementi, ma come in ogni regno, la minaccia incombeva su di loro, rendendoli pronti alla guerra in qualsiasi momento.
Gli elfi erano da sempre in guerra con i "Reietti", ovvero gli uomini lupo, uomini dalle straordinarie capacità fisiche che contenevano nella loro natura una parte animale che li permetteva di trasformarsi in lupi ogni volta che volevano, da sempre considerati una minaccia per l'equilibrio della foresta a causa della loro forte territorialità, da sempre relegati nella foresta nera, da sempre bramosi di impossessarsi dei territori elfici, ricchi di risorse.
Chanyeol era un bambino di cinque anni, dal cuore tenero e dalla spiccata curiosità, mai si era addentrato ai confini della foresta nera, ma quel giorno aveva seguito la sua amata madre alla ricerca di provviste per l'incombente inverno.

" Chanyeol, mi raccomando, non allontanarti da mamma, mentre giochi."

La donna, in forma umana, accarezzo il morbido pelo color cenere del piccolo lupo, che immediatamente di mise a zampettare in modo goffo nei dintorni della madre nel tentativo di acchiappare una farfalla.
Seguendo quella strana farfalla azzurra, non si accorse nemmeno di essere finito fin troppo vicino al confine della foresta, con un piccolo balzo si avventò contro la farfalla, finendo però con il muso contro l'erba scura che ricopriva la foresta dei lupi.
La farfalla era sparita nel nulla, e finalmente il cucciolo di lupo si accorse di essere fin troppo vicino a quella che sua madre chiamava "zona proibita", Chanyeol non aveva idea del perché sua madre gli proibisse di sfamare la sua curiosità di andare in quel lato della foresta, così luminoso.. così magico, ma per una volta decise di comportarsi a dovere, e piano piano indietreggiò, tornando verso la regina dei lupi.
Mentre nel suo modo sempre goffo tornava dalla madre che riusciva a intravedere appena fra la fitta vegetazione, lo sentì.

" Chanyeol.. "

Immediatamente le orecchie del piccolo lupo si drizzarono, attente nel capire da dove provenisse quella voce così delicata.

" Chanyeol.. Chanyeol.. "

Chanyeol come ipnotizzato da quella voce, si girò verso il confine della foresta, avvicinandosi sempre di più, seguendo quella voce.
Arrivato ad un passo dal confine, vide quella che doveva essere la fonte di quella voce, un curioso funghetto volante** che lo stava aspettando proprio al confine, continuando a chiamarlo.
Il piccolo principe dei lupi si voltò verso la propria madre, indeciso sul da farsi, ma nel momento in cui sentì chiamare nuovamente il suo nome, decise di rincorrere quel piccolo spiritello saltellando di tanto in tanto, nel tentativo di acchiappare quel piccolo essere.
Seguì quella piccola luce fluttuante fino a ritrovarsi in una piccola radura, con un piccolo lago dall'acqua cristallina, sovrastato da una grande cascata, ma ciò che lo stupì di più fu la presenza di altre luci, che gli fluttuavano attorno.
Mentre tentava di prenderle, non si accorse della presenza di un'altra piccola figura, che lo osservava, avvicinandosi sempre di più.

" Hey tu! Non dovresti tentare di mangiare gli spiriti della foresta! "

Lo richiamò una piccola voce, facendolo bloccare sul posto, seduto come un cagnolino obbediente, lo osservò piegando leggermente la testa, mentre la coda si muoveva come impazzita, rivelando la spiccata curiosità del lupetto nei confronti dell'altro bambino.
Chanyeol non aveva mai visto una creatura come lui, la pelle bianchissima, coperta da una tunica altrettanto bianca, i capelli di un buffo color azzurrino da cui spuntavano due lunghe orecchie appuntite, gli occhi celesti contornati da ciglia dallo stesso colore bianco-azzurrino, quella piccola creatura sembrava emanare luce propria.
Vedendosi di fronte ad un altro bambino, esattamente come lui, la creatura dal manto cenere decise di rivelare la sua forma umana, avvicinandosi all'altro.

" Mi chiamo Chanyeol! "

Disse entusiasta sorridendo, mostrando due file perfette di denti bianchissimi, tra cui risaltavano i piccoli canini, leggermente più a punta degli altri denti.
Il ragazzino luminoso lo guardò diffidente, osservando la figura di fronte a sè, così diversa da lui.

" Io... Io sono Baekhyun.. "

Disse incerto osservando la figura di fronte a lui : il bambino che gli si era presentato sotto forma di lupo, aveva un piccolo cespuglio di capelli neri scompigliati, il piccolo viso paffuto, i grandi occhi color ambra, le labbra carnose color rosa, i denti leggermente appuntini, quasi come quelli di un lupo, ma ciò che sconvolgeva di più Baekhyun era la capacità del suo coetaneo di poter mutare la sua forma umana in quella di un lupo, non aveva mai visto una cosa del genere.

" Le tue orecchie sono buffe! "

Disse il lupo ridendo di gusto, mentre indicava le orecchie del piccolo elfo, che immediatamente se le copri entrambe con le mani, arrossendo vistosamente per la vergogna.

" Yah! Tutti gli elfi hanno orecchie così! "

Immediatamente la risata di Chanyeol si interruppe, avvicinandosi di più all'elfo, per poterlo ammirare più da vicino.

" Non avevo mai visto un elfo. "

" E io non avevo mai visto un lupo."

I due bambini delle fazioni nemiche giocarono per ore intere, Baekhyun aveva mostrato a Chanyeol i poteri degli elementi che aveva iniziato a governare pian piano, Chanyeol invece aveva permesso a Baekhyun di accarezzargli il morbido manto, e gli aveva perfino permesso di cavalcarlo come fosse un cavallo.
Entrambi si erano persi nei loro giochi, ma nessuno dei due aveva pensato alla preoccupazione dei genitori : gli elfi cercavano Baekhyun in tutta la foresta, e i lupi dall'altra parte della foresta avevano scatenato il panico totale al solo pensiero di un rapimento del piccolo erede al trono.
I lupi decisi a ritrovare il figlio dei sovrani seguirono le tracce di odore ancora presenti nell'aria, gli elfi seguirono le luci degli spiriti della foresta, e infine entrambe le fazioni si ritrovarono una di fronte all'altra, ad osservare i due bambini giocare, inconsapevoli dell'odio delle due famiglie.

" BAEKHYUN! ALLONTANATI DAL REIETTO! "

Urlò la madre del piccolo elfo richiamandolo a sè, per poi prenderlo fra le braccia, allontanandolo da un Chanyeol spaventato, che prontamente si nascose dietro la gonna blu notte della madre, che dolcemente accarezzava i suoi capelli, mentre entrambi i sovrani facevano un passo avanti.

" Vostro figlio ha tentato di deviare il nostro piccolo Baekhyun, per di più avete invaso il nostro territorio! "

" I vostri stupidi spiriti hanno portato il nostro Chanyeol da voi, avete rapito nostro figlio! La tregua è finita, il popolo dei lupi vi dichiara guerra! "

" E GUERRA SIA STUPIDI REIETTI! "

Chanyeol e Baekhyun osservarono allarmati i propri genitori, mentre entrambi rimanevano aggrappati alle gonne delle madri, in qualche modo si sentivano responsabili di tutto quell'odio e dell'imminente guerra.
Mentre le due famiglie si ritiravano nei loro territori, seguiti dai loro sudditi, i due bambini si guardarono per l'ultima volta, tristemente, salutandosi con un cenno della mano.

__________•

** immaginatevi gli spiritelli simili a quelli del film Avatar, insomma delle piccole medusine fluttuanti luminescenti.

OKOKOK giuro che non abbandonerò Even numbers per questa storia, giuro giuro giuroooo.

Dans la forêt Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora