Giovanni pov
Guardo Andrea: sta beatamente dormendo, appoggiato sul mio fianco, che sia stato sveglio tutta la notte?
Il fatto che dorma addosso a me un poco mi stranisce, ma non mi da fastidio; è un qualcosa di nuovo, non avevo mai pensato che mi sarebbe capitato.Riesco a prendere il cellulare senza, per fortuna, muovermi troppo da poter rischiare di svegliarlo.
Gli faccio un paio di foto, così per divertimento, dopo di chè mi distraggo un attimo guardando instagram.
Passata una decina di minuti decido di mettermi a studiare; provo lentamente a staccarmi da Andrea, riuscendoci egregiamente.
Mi piazzo sulla scrivania, apro il libro ed inizio la mia sessione di studio.
Andrea pov
Stringo la mano, senza afferrare niente.
Giro la testa ed apro lentamente gli occhi; la stanza è scura, tutte le luci sono spente.
Mi guardo in torno alla ricerca di Giova, ma non ne trovo traccia.Ancora un po' scombussolato, mi alzo e raccolgo il cellulare: le 19:26.
Rimango un attimo stupito dall'orario, ho veramente dormito così tanto? E perchè non sono stato svegliato?
Esco dalla camera e mi dirigo verso l'open space.
Trovo Giovanni sul divano, intento a vedere un programma non bene definito in televisione.
-Oh, buonasera principessa- mi fa, ironizzando.
-Scusa, non so come mi sono addormentato-
-Ma va, tranquillo, ne ho approfittato per studiare. Anche se avevo paura di svegliarti quando ho provato a liberarmi dalle tue grinfie- sorride.
Dalle mie grinfie? Aspetta, non mi sarò mica addormenteto addosso a lui?! Cazzo, che figura di merda; arrossisco immaginando l'accaduto.-Ti va una pizza? O preferisci altro?- mi domanda con fare distratto.
-Tua madre? Mi pareva che non le piacesse particolarmente. Comunque per me va bene-
-E' fuori a cena con mio padre, ci siamo solo noi due oggi-
-Ah ok, se vuoi dopo cena puoi stare un attimo da me per registrare, ultimamente non siamo riusciti a farne neanche uno...- mi sento leggermente in colpa.
-Allora sono costretto- ride.
Dopo solo un quarto d'ora dall'ordinazione arriva il ragazzo delle consegne.
Ceniamo guardando la tv e discutendo su varie robe, compreso cosa dire nel video e come organizzarlo.
Rimaniamo un attimo sul divano.
---
Andiamo a casa mia e, finalmente, riusciamo a registrare qualche dannato video; faccio in modo, come al solito, di non far notare le mie emozioni, sia per Giova che per la rottura con Erica; dopotutto mi conoscono solo come un cinico, no? Inoltre il gioco che abbiamo trovato è perfetto.
Semmai gli esprimerò i miei sentimenti, lui continuerà a volermi bene? Ultimamente è sempre più dolce, ed io ne sento il bisogno; se Giovanni mi venisse a mancare non so come sarei.
STAI LEGGENDO
Sotto la soglia del visibile [Camperkiller]
Fanfiction#1 𝙨𝙪 𝘾𝙖𝙢𝙥𝙚𝙧𝙠𝙞𝙡𝙡𝙚𝙧 -Maggio 2019 Andrea si rende conto che un piccolo sentimento si sta facendo sempre più spazio in lui, e ne è sempre più spaventato. Riuscirà l'amico Giovanni a farlo tornare a sorridere? E se nessuno dei due sapesse...