Capitolo 15: Streghe

111 11 0
                                    

"La prima volta che vedrete Nimue sarà al battesimo e.."

"Dove si svolgerà?" Chiede Jake interrompendola.

"In un luogo sacro per Nimue e la congrega. Una grotta con un lago sotterraneo, ci saranno poche persone sarà molto intimo ed intenso. Tutti i prescelti americani sono stati battezzati in quella grotta"

Una grotta?

"Vi avviso, la prima volta che vedrete Nimue potreste spaventarvi, il suo aspetto è..diciamo inusuale. Le streghe attingono i poteri dalla natura, dalla luce e qualche volta dall'oscurità. Le più potenti ed anziane come Nimue, sviluppano alcuni connotati delle forze da cui si procurano i poteri"

"Non capisco, cosa vuol dire?" Chiedo curiosa.

Caroline soppesa le parole prima di rispondere.

"Lo vedrete"  risponde in difficoltà.

Sospiro.

"Se un giorno dovessimo affrontare una strega come potremmo eliminarla?" Chiede Jake serio.

"Ottima domanda" Caroline sorride compiaciuta al mio compagno.

Alzo gli occhi al cielo.

"Sono nemici difficili da eliminare in quanto possiedono poteri enormi, alcune sarebbero in grado di uccidervi a distanza con uno sguardo. La soluzione è prenderle di sorpresa, l'unico momento in cui sono vulnerabili è mentre stanno facendo un'incantesimo"

"Speriamo di non doverle mai affrontare"  Esclama serio Nick.

"Non preoccupatevi, non è quasi mai successo che una di loro si schierasse apertamente contro di noi"

Deglutisco preoccupata.

"Ad ogni modo, una volta completato il battesimo tornerete qui e verrete presentati ufficialmente"

"A chi?" Chiede Nick.

"A tutti i prescelti che non sono impegnati in missione, insieme ai direttori delle altre organizzazioni del mondo. É usanza dopo il battesimo fare questo ricevimento"

Sento l'ansia montarmi dentro, di nuovo quel senso d'inadeguatezza.

"Wow! Conosceremo prescelti da ogni parte del mondo! Sarà interessante" esclama soddisfatto Nick.

Ma come fa ad essere così positivo?

Mi volto a guardare Jake che al contrario del mio compagno sembra essere del tutto indifferente.

"Si Nicholas, sarà un modo per prendere confidenza con il vostro ruolo e confrontare le vostre esperienze" dice sorridente Caroline.

~~~~~

Stiamo per dirigerci in mensa quando Samuel ci viene incontro sorridente.

"Katniss ho saputo che stamattina hai avuto uno svenimento, stai meglio?" Chiede gentile.

Arrossisco.

"Si non si preoccupi"

"Ragazzi fatela mangiare abbondantemente d'accordo?"

La sua richiesta aumenta il mio disagio.

"Certo signore, non si preoccupi" risponde Nick tranquillo.

"Bene. Sono venuto a dirvi che se volete mettervi in contatto con le vostre famiglie i telefoni sono pronti"

Un'insieme di emozioni mi colpiscono.
Il desiderio di sentire la voce dei miei genitori è bruciante, ma mi rendo conto che in questo momento finirei per piangere al telefono facendoli preoccupare ulteriormente.

"Io questa volta evito, li chiamerò la prossima settimana" rispondo senza guardarlo negli occhi.

Samuel mi scruta sorpreso, sembra volermi chiedere il motivo ma non lo fa.

"D'accordo, come preferisci. Abbiamo dato ai vostri genitori il numero di telefono di un nostro uomo, in caso di emergenza possono contattarlo e lui informerà noi e di conseguenza voi"

"Oh bene, questo mi rassicura" esclama sollevato Nick.

Jake annuisce serio.

"Bene ragazzi seguitemi"

"Vi aspetto in mensa" dico con un sorriso finto.

Sono contenta di poter rimanere da sola, anche se per poco.


Prescelta Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora