La lezione di Caroline quel giorno era decisamente più interessante. Entravamo nel vivo dell'addestramento."I vampiri sono insieme ai licantropi i nemici più difficili e pericolosi che vi troverete ad affrontare" spiega Caroline.
"In Twilight non sembrano così pericolosi" scherza Nick, facendoci scoppiare a ridere.
Solo Caroline rimane seria, credo non sia la prima volta che sente la stessa battuta.
"Nei film a volte sono dipinti come buoni, ragazzi bellissimi in cerca d'amore e spesso non uccidono gli umani. La realtà non potrebbe essere più diversa. Sono esseri senza scrupoli, il loro unico interesse è nutrirsi e sono disposti a uccidere chiunque, anche dei bambini innocenti"
Questa volta nessuno fa battute.
"Sono immortali ed è difficile scoprire cosa sono prima che sia troppo tardi, perché hanno il nostro aspetto. Almeno i metodi di uccisione in alcuni film è esatto; paletto nel cuore, decapitazione e fuoco sono le possibilità che avete a disposizione per ucciderli"
"Da dove vengono? Cioè come si trasformano?" Chiede Jake serio.
"Non sappiamo in maniera certa da dove vengano, crediamo che siano una versione impura dei primi demoni che camminavano sulla terra alle origini. Per quanto riguarda il metodo di trasmissione, se vogliono trasformare qualcuno in vampiro si nutrono e quando manca poco alla morte della vittima, lo obbligano a bere il loro sangue. Non tutti sono capaci di vampirizzare, ci vuole esperienza e autocontrollo, la vittima deve essere in bilico tra la vita e la morte e molti di loro quando si nutrono non riescono a fermarsi in tempo"
Una sensazione di paura mista a disgusto si è impossessata di me.
Mi ricordo il vampiro che avevo visto con Gerard, sembrava un ragazzo normale, quando mi ero avvicinata, i suoi occhi erano diventato spietati e iniettati di sangue.
Il terrore che avevo provato mi sembra ancora di averlo addosso, come una coperta."La leggenda che di giorno non possono stare alla luce del sole è vera?" Chiede Nick, leggo nei suoi occhi preoccupazione.
"Si, infatti uno dei metodi che prediligiamo per ucciderli è scoprire il loro covo e fare irruzione durante il giorno, quando di solito dormono. Ricordate ragazzi, sono molto veloci e forti, non dovrete mai sottovalutarli" spiega seria Caroline guardando ognuno di noi.
"Non credo proprio che succederà" esclamo seria.
"Cavolo mi sembra di essere in Buffy l'ammazzavampiri" continuo a dire lasciandomi scivolare sulla sedia.
"Domani oltre al solito allenamento Maxwell inizierà ad insegnarvi come impugnare e usare alcune armi"
"Finalmente!" Si lascia scappare Nick.
La cena era proseguita senza battutine pungenti da parte di Jake, anzi non aveva praticamente detto nulla.
Come me si era limitato ad ascoltare lo sfogo di Nick, da una parte entusiasta di imparare ad usare le armi, dall'altra spaventato riguardo all'argomento vampiri."Guardate un film con me?" Chiede Nick buttandosi sul divano non appena saliamo all'appartamento.
"Io vado in camera, ci vediamo domani" saluta Jake prima di sparire dietro la porta della sua stanza.
Nick mi guarda speranzoso.
"Ok, tanto dopo quello che Caroline ci ha spiegato oggi dubito fortemente di prendere sonno tanto in fretta" rispondo gentile.
"Vieni qui" esclama in un sorriso facendomi posto di fianco a lui.
STAI LEGGENDO
Prescelta
ParanormalKatniss ha sempre vissuto una vita agiata, è viziata e guarda tutti dall'alto in basso. Un giorno la sua vita viene sconvolta. Un'organizzazione del governo le rivela di essere una dei prescelti, nati per combattere il male in tutte le sue forme. Ka...