Capitolo 4

331 39 23
                                    


...stava tornando dalla sua Hermione e questo gli bastava...


Arrivato in infermeria vi rimase fino all'ora di cena,poi andò alla Sala Grande, mangiò velocemente e tornò dalla ragazza.

Qualcosa però era cambiato in lei: aveva i capelli biondi!! E non un biondo qualsiasi,ma biondo platino,proprio come i suoi.

Nonostante questo però non poteva che pensare che lei fosse bellissima!

Le prese la mano e la strinse tra le sue, cercando di rassicurarsi: non era in pace con sé stesso,si sentiva in parte colpevole per l'accaduto,e per lo più iniziava a chiedersi come mai i capelli di Hermione avessero improvvisamente cambiato il loro bellissimo colore castano.

Dal suo viso era scomparsa quell'espressione gioconda di sempre,si era tramutata in un'espressione indifferente e fredda. Aspetta,stava cambiando,ora era un'espressione di...paura??

___________________________________________________________________________

Hermione non capiva cosa le stava succedendo: nn riusciva a muoversi e aveva gli occhi chiusi. Provava un fortissimo senso di dolore e bruciore al braccio sinistro,quello con il taglio "Mezzosangue", che non le dava pace,e non aveva idea di come fare per farlo passare. Sentiva una dolce presa alla sua mano,e pensò fossero Harry e Ron, ma lei riconosceva quel tocco,e quello era un contatto nuovo,un contatto strano...ma incredibilmente piacevole!

Ora che ci pensava non era poi così sconosciuto...ricordava di aver sentito qualcosa del genere prima che venisse portata in infermeria,ma allora c'era solo Draco von lei,il che significava solo una cosa.. lui era lì con lei,in quel momento.

"Grazie Draco" pensò grata

___________________________________________________________________________

Di corsa entrarono Harry e Ron, per sapere le condizioni dell'amica e chiesero informazioni a Madama Chips 

<<Non qui>> sussurrò la Medimaga alle loro orecchie <<Nell'altra sala>>

L'infermiera,infatti,ancora non si fidava del giovane Malfoy,e per quanto le riguardava poteva anche essere stato lui a mettere KO la migliore alunna della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts...ma del resto,ci voleva una mente geniale per farlo. Malefica e geniale. Aggettivi ai quali la mentalità di Draco Malfoy rispondeva chiaramente!

Draco non era stupido e capi perfettamente che stavano andando via per non fargli sentire, così decise di origliare. Era cambiato, sì, ma l'istinto Serpeverde rimaneva e prepotente s'impossessò di lui.

La prima voce che sentì fu quella di Ron.

<< Cos'ha,Madama Chips?>>

<<La situazione è molto più grave di quello che pensavo, ragazzi miei>> rispose la Medimaga con tono grave. <<Al braccio della signorina Granger sono stati ritrovati residui di una pozione...>>

"Ma che intelligente!" pensò Draco,irritato "Fin qui c'ero arrivato anche io!"

<<...di un veleno...>>

"Il Mortus Lentis" pensò ancora il biondo.

<<.. il Temporis!>> concluse Madama Chips.

Draco sgranò gli occhi.

<<Ora,saprete bene che è uno dei veleni dei quali è più faticoso preparare l'Antidoto...beh dovete sapere che solo una persona sapeva come fare...era il professor Piton,che come sapete è deceduto durante la Guerra,e tra l'altro ci aveva messo un mese e mezzo per capirne bene il procedimento...ora...il Temporis è anche uno dei veleni che agisce dopo più tempo sulla vittima...ma abbiamo solo due settimane. In più la ricetta dell'Antidoto è ignota!

Proprio così,ragazzi: la vostra amica è in pericolo di vita!>>

But I can't help falling in love with you - Dramione [INTERROTTA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora