(Fate partire la canzone quando segnalato)
"Dove sarebbe arrivato, se io non l'avessi fermato?"
La Sala Comune era stata ingrandita con un molto efficace incantesimo, tanto che sembrava essere tre volte quella originale. La musica altissima copriva ogni suono, apparte le urla dei ragazzi che la accompagnavano. La maggior parte dei partecipanti erano già in pista a scatenarsi, mentre numerose coppiette si erano già stabilite nei mini-salotti divisi gli uni dagli altri con pesanti tende di velluto nere per garantire a chiunque la sua privacy, scambiandosi effusioni per niente dignitose.
Draco Malfoy osservava il tutto da uno sgabello bar, seduto al tavolo del chioschetto degli alcolici con già il terzo bicchiere colmo di Firewhiskey tra le mani, eppure ancora perfettamente sobrio.
Una ragazza bionda, dal corto vestito bordeaux provocatorio ed attillato, gli si avvicinò con uno sguardo profondo ed un sorriso malizioso disegnato sulle labbra colorate di marrone; gli sussurrò qualcosa all'orecchio, accarezzando contemporaneamente le gambe di lui fasciate dai pantaloni neri, e sul volto del giovane si aprì un ghigno. Si lasciò trascinare fino ad un mini-salotto provvisto di divano, dove rimase per un'ora buona.
_________________________________________
Hermione scese con attenzione le scale, cercando di non rotolare nonostante le scarpe alte.
Una volta arrivata in Sala Comune, fu investita dalla puzza di fumo e dalla musica.
In fondo, un palchetto dove due chitarre elettriche, una tastiera ed una batteria suonavano alcuni tra i più famosi pezzi rock della storia. I due chitarristi, Terence Higgs e Adrian Pucey, il pianista Anthony Danstretck e il batterista Tristin Bekroff si scatenavano come matti, mentre le ragazze in pista facevano movimenti indecenti.
Si mosse facendosi spazio tra la folla, pensando che tutto sommato la festa non era diversa da quella organizzate di nascosto dai Grifondoro. Perché, inutile mentire, i Grifondoro non erano di certo più rispettosi delle regole dei Serpeverde!
Si era appena tranquillizzata, quando notò i mini-salotti e vide all'ingresso del più grande di questi, Malfoy con la lingua infilata nella bocca di una biondina. Abbassò lo sguardo, non riuscendo a spiegarsi quel senso di delusione che le aveva attanagliato il petto a quella sgradevole vista.
Si diresse al chiosco bar, accomodandosi su uno dei tanti sgabelli alti, tutti liberi perché le persone si stavano divertendo in pista.
Le apparve Theodore Nott, probabilmente addetto alla preparazione di chissà quali cocktail alcolici.
<<Una Grifondiota Mezzosangue alla festa dei Serpeverde? Cosa ci fai qua?>> le chiese il ragazzo, con un ghigno di scherno.
<<Lunga storia.>> rispose Hermione sospirando, portandosi una mano alla fronte e appoggiando il gomito al bancone.
<<Come sei entrata?>> chiese invece il ragazzo, asciugando un paio di bicchieri.
Hermione lo guardò con sguardo fulminante.
<<Lunga storia>> ripeté lei, lasciando trasparire nel tono utilizzato la minima intenzione dello spiegare meglio la vicenda.
<<D'accordo.>> si arrese Nott, alzando le mani.
<<Noto che avete anche alcolici Babbani.>> disse Hermione, tanto per cambiare argomento. <<Non me lo sarei aspettato da voi.>> aggiunse, guardando la varietà di liquidi alcolici tra cui Vodka, Gin e Rum.
<<Già. Cosa prendi, Granger? Una Sprite?>> chiese Theodore sporgendosi verso di lei con sguardo scherzoso e tono di scherno.
Hermione lo guardò seria.
STAI LEGGENDO
But I can't help falling in love with you - Dramione [INTERROTTA]
FanficTutti possono innamorarsi,ma quanti possono perdonare per amore? Quanti sono disposti a dimenticare per essere felici? Secondo voi Hermione potrebbe? E Draco? Draco potrà mai innamorarsi di una "Piccola Sudicia Mezzosangue"? Mah...Tutto è po...