<<Che c'è?>> chiese lei mettendo un broncio da bambina adorabile, per poi unirsi anche lei alla risata.
Draco's POV
Tra le quattro risate che provenivano dall'infermeria, riconobbi quella cristallina della mia Hermione. Perché me n'ero andato, non sapevo spiegarmelo, ma poi mi ricordai del suo gemito di dolore e mi si appannarono gli occhi, velati da una patina di lacrime.
Non potevo renderla felice, non potevo essere il suo Principe Azzurro; ero una Serpe, e più precisamente Draco Malfoy: potevo solo continuare a farla soffrire.
Quando mi aveva chiamato, un brivido mi aveva attraversato la schiena e mi ero fermato fuori dall'infermeria, indeciso se rientrare oppure no, ma un rombo di passi rimbombanti nel corridoio mi aveva bloccato mentre stavo per tornare dentro, e alla vista di tue teste rosso fuoco e una corvina, mi ero nascosto dietro una colonna, in ascolto.
Mi si formò un lieve sorriso sulle labbra, nel sentire che anche dopo essere sfuggita alla morte, Hermione Granger si preoccupasse degli esami, e me ne andai silenziosamente, ripensando al dolce seppur breve bacio che ci eravamo scambiati.
Dopo qualche giorno, Hermione fu dimessa, e tornò a frequentare le lezioni, sempre con quella sua mano alzata a rispondere a qualsiasi domanda il professore ponesse, dalla più stupida alla più complicata, lei sapeva sempre la risposta, mentre io, io non smettevo di osservarla e di pensare che la volevo per me.
Tuttavia era strana: il calore dei suoi occhi era scomparso, il dolce sorriso che increspava quelle labbra morbide era sostituito da brevi di amarezza, e per di più era con la testa tra le nuvole. Camminava distrattamente, investendo gli altri studenti e lanciata loro un'occhiata truce, intimorendoli, senza aiutarli a rialzarsi e addossando loro la colpa dell'accaduto.
Dopo l'ennesimo scontro con un Tassorosso del primo anno, mi decisi ad inseguirla. La bloccai per un polso prima che svoltasse l'angolo, e la bloccai al muro, circondola con le mie braccia.
<<Che ti prende?>> le chiesi con sguardo duro.
<<Lasciami!>> disse, tentando di liberarsi dalla gabbia che le avevo creato attorno, ma ottenendo come risultato solo quello di avvicinarci di più.
<<Che ti prende?>> le chiesi di nuovo, alzando la voce.
<<Mi fai male!>> ribattè lei, alludendo al suo polso chiuso ancora nella mia mano, eppure sapevo che stava mentendo: glielo leggevo negli occhi iniettati di rabbia, e poi, la mia presa era abbastanza forte da bloccarla, ma superficiale.
<<Vuoi dirmi che ti prende o no?>>
<<No!>> rispose lei prontamente.
<<Andiamo Hermione! Non puoi tenerti tutto dentro!>> le dissi allora esasperato.
Lei si bloccò di colpo.
<<C-come mi hai chiamata?>>
Mi bloccai anch'io.
<<Hermione>> ripetei. Silenzio. <<Ora vuoi dirmi che succede?>> chiesi con più calma.
<<No>> ribadì lei.
<<Oh, insomma! Se non me lo dici tu te lo estorgo io di bocca!>> la minacciai io.
<<E come? Baciandomi?>> chiese con tono derisorio.
Rimasi di ghiaccio. Allora era questo il problema.
<<Allora è questo il problema!>> esternai i miei pensieri con un filo di voce. <<Ma ti ricordo che sei stata tu la prima a baciarmi>> le rinfacciai. Sembrava che la sua idea di prendere l'iniziativa non mi fosse piaciuta. Ma caspita se mi era piaciuta! Mi aveva letteralmente estasiato! Mi aveva eccitato!
Lei sgranò gli occhi, per poi riacquistare quel controllo che aveva perso.
<<Senti, lasciano e basta. Farai un favore ad entrambi.>> disse, liberandosi e cominciando ad allontanarsi.
<<No, cazzo, NO!>> le urlai di rimando, riprendendole il polso con meno delicatezza.
<<MA PERCHÉ?>>
<<PERCHÉ TI AMO, RAZZA DI GRIFONDORO ORGOGLIOSA!>>
******************************************************
ANGOLO AUTRICEOk, d'accordo, cruciatemi, avadakedavrizzatemi, fatemi tutto quello che volete, me lo merito. Non aggiorno da un po', ma ho i miei motivi. Allora: il cane mi ha mangiato il telefono, e il computer mi è caduto in acqua, poi è successa una cosa bruttissima e...no...ok...non è vero...solo...non avevo voglia di aggiornare, perdonatemi...
Inoltre questo capitolo è corto è brutto. Volevo che fosse un bellissimo capitolo awoso, ma è uscito fuori una schifezza. Scusatemi. Sono davvero dispiaciuta. Ma dato che anche se ci provassi non uscirebbe niente di meglio, lo pubblico...
Fatemi sapere❤
Mezzosangue_Mudblood
STAI LEGGENDO
But I can't help falling in love with you - Dramione [INTERROTTA]
FanfictionTutti possono innamorarsi,ma quanti possono perdonare per amore? Quanti sono disposti a dimenticare per essere felici? Secondo voi Hermione potrebbe? E Draco? Draco potrà mai innamorarsi di una "Piccola Sudicia Mezzosangue"? Mah...Tutto è po...